Lombardia: Colli Piacentini

Rispondi
Avatar utente
Buby64
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/02/2020, 10:14
Nome: Mauro
#: 0594
Località: Codogno
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 74 volte
Sei stato  ringraziato: 42 volte

Lombardia: Colli Piacentini

Messaggio da Buby64 »

Apro questo post principalmente per ringraziare, innanzitutto tutti i partecipanti al giro, i quali con la loro passione per l' _XADV e facendo anche molta strada per aggregarsi al gruppo, hanno reso il primo "Raduno Ufficiale 2021", qualcosa di coinvolgente e bello, anche per il semplice fatto di avervi conosciuti! GRAZIE. Poi vorrei ringraziare di cuore i veri artefici del giro che purtroppo non sono stati dei nostri e sono: Piero ed Alen al quale faccio un grosso in bocca al lupo di pronta guarigione (tieni duro, roccia!). GRAZIE di CUORE.
Come potrei dimenticare il nostro vicepresidente! GRAZIE!
Adesso arriviamo al nocciolo della questione, perché le parole potrebbero essere piacevoli ma contano i fatti, nella fattispecie LE FOTO.
Io pubblico le 2 sole foto fatte _sig , nella speranza che anche gli altri partecipanti al giro facciano altrettanto, cosicché i frequentatori del forum possano vedere qualcosa di noi e del nostro giro.
GRAZIE A TUTTI!!!

Immagine

Immagine



Avatar utente
Salem
Presidente
Presidente
Messaggi: 3234
Iscritto il: 21/02/2020, 21:37
Nome: Samuele
#: 0002
Località: Firenze
Anno modello X-ADV: 2017
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 227 volte
Sei stato  ringraziato: 260 volte
Contatta:

Re: Giro Lombardia 30/05/2021 (Colli Piacentini)

Messaggio da Salem »

Bravissimi ragazzi!!!!!! Siete il mio orgoglio _matr
Salem - #0002

_XADV Spirito Libero
...Non nisi per ardua....

Avatar utente
renegadewlf46
X-Men 500
X-Men 500
Messaggi: 791
Iscritto il: 25/02/2020, 10:58
Nome: Giovanni
#: 0756
Località: Verona
Scad. Associaz.: Gennaio 2023
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: Giro Lombardia 30/05/2021 (Colli Piacentini)

Messaggio da renegadewlf46 »

Buonasera a tutti,bella giornata in compagnia,per me,di nuovi amici,tutti molto simpatici e socievoli...👍👍
Poi,sinceramente parlando,dopo aver fatto 150 km per arrivare al puntello,e 170 per tornare a casa,farmi piu di 100 km di curve ad una mano,velocità ciao col polini e proma,con 750 cc non ė che sia il massimo della vita,Lamby ha subito capito che sono uno smanettone,e ci sta,come ci sta pure,da parte del club,di ridurre al minimo la possibilità di incorrere in spiacevoli imprevisti durante il percorso,ma,da lì,al rischiare di addormentarsi,successo,al rischio di cadere in curva,data la bassissima velocità e di conseguenza la ridotta energia cinetica di percorrenza,successo,di acqua ne passa sotto i ponti,capisco il regolamento,capisco il codice della strada,ma appena un po’ di brio in più ci và!!!!!
Vado in moto per scaricare stress settimanale e assimilare andrenalina,ieri,al contrario,ho accumulato più stress che essere in coda col camion,in quel caso scappatoie non esistono,nel nostro,qualcosina,si.
Detto questo,scusate lo sfogo,mi ci abituerò,da ex organizzatore di raduni a verona col gp 800,nell'ultimo 80 mezzi,con 180 km di percorso ed io lepre,mai nessuno si è perso,anche la sosta pranzo mi è sembrata un po’ scialba,uno di qua uno di la,praticamente ci siamo tutti separati a gruppetti fino al ritrovo all'ora prestabilita ai motorini,non è,a mio avviso,un buon sistema di socializzazione di un club ove ci siano da fare,conoscenza e gruppo,da parte di avventori,web a parte,sconosciuti....considerazioni puramente personali,detto questo,ci si vede al nazionale.....ho un appuntamento per sverniciare lamby😜😜😜😜
Ora,non voglio scatenare ire dal presidente,Salem,prendilo come un parere strettamente personale,che essendo,comunque,una persona ragionevole,mi adatterò strettamente alle regole del club,capisco benissimo,se succede qualche imprevisto,gli amici diventano nemici e gli avvocati ci sguazzano😡😡😡😡CI VEDIAMO A CANEZEIIIII👍👍👍👍.....ora,qualche foto👍👍👍

Avatar utente
renegadewlf46
X-Men 500
X-Men 500
Messaggi: 791
Iscritto il: 25/02/2020, 10:58
Nome: Giovanni
#: 0756
Località: Verona
Scad. Associaz.: Gennaio 2023
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: Giro Lombardia 30/05/2021 (Colli Piacentini)

Messaggio da renegadewlf46 »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Salem
Presidente
Presidente
Messaggi: 3234
Iscritto il: 21/02/2020, 21:37
Nome: Samuele
#: 0002
Località: Firenze
Anno modello X-ADV: 2017
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 227 volte
Sei stato  ringraziato: 260 volte
Contatta:

Re: Giro Lombardia 30/05/2021 (Colli Piacentini)

Messaggio da Salem »

Io rispetto le opinioni di tutti, sempre.
Alcune le condivido altre no, semplicemente.
Io anzi ti ringrazio per il tuo resoconto perché avere diversi punti di vista serve a migliorarsi sempre e cercare di correggere dove c’è bisogno.
Salem - #0002

_XADV Spirito Libero
...Non nisi per ardua....

Avatar utente
renegadewlf46
X-Men 500
X-Men 500
Messaggi: 791
Iscritto il: 25/02/2020, 10:58
Nome: Giovanni
#: 0756
Località: Verona
Scad. Associaz.: Gennaio 2023
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: Giro Lombardia 30/05/2021 (Colli Piacentini)

Messaggio da renegadewlf46 »

Grazie presidente,l'importante è che si sia compresa la mia opinione come punto di vista,e,perché no,magari trarne qualche suggerimento,ma soprattutto non venga interpretata come polemica👍👋👋👋

Avatar utente
Lamby
Vice Presidente
Vice Presidente
Messaggi: 583
Iscritto il: 21/02/2020, 10:00
Nome: Lamberto
#: 0001
Località: Ravenna
Anno modello X-ADV: 2017
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 36 volte
Sei stato  ringraziato: 89 volte
Contatta:

Re: Giro Lombardia 30/05/2021 (Colli Piacentini)

Messaggio da Lamby »

Buongiorno, innanzitutto voglio fare un doveroso e sentito ringraziamento a Mauro-Buby64 che ha reso possibile lo svolgersi dell'incontro dopo le varie vicissitudini che ne avevano messo a rischio la realizzazione. _appl _appl _appl e un altro applauso a chi si è sobbarcato non pochi km per essere con noi _for

Bella giornata di sole e moto per staccare la spina dalla routine e lo stress della vita quotidiana e di questo periodo poco piacevole _goitalia

Mi ha fatto piacere conoscere persone "nuove" e ammirare paesaggi e posti che non conoscevo, il bello di questi eventi è proprio il fatto di farmi conoscere posti in giro per l'Italia che difficilmente avrei conosciuto e trarre lo spunto per le prossime gite con la famiglia _ye

Mi spiace solo per i partecipanti che non hanno potuto godere appieno dell'organizzazione solita dei nostri raduni a causa di eventi non favorevoli che hanno costretto gli organizzatori a ripiegare all'ultimo per un altro programma.

Vi lascio le poche foto fatte, non solito farne molte, anzi...il più delle volte proprio non ne faccio >)



Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
- - - - -
Lamby - Lamberto - #0001

X_ADV SPIRITO LIBERO

Avatar utente
Lamby
Vice Presidente
Vice Presidente
Messaggi: 583
Iscritto il: 21/02/2020, 10:00
Nome: Lamberto
#: 0001
Località: Ravenna
Anno modello X-ADV: 2017
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 36 volte
Sei stato  ringraziato: 89 volte
Contatta:

Re: Giro Lombardia 30/05/2021 (Colli Piacentini)

Messaggio da Lamby »

Ora mi permetto di rispondere al Colonnello :)
renegadewlf46 ha scritto:Vado in moto per scaricare stress settimanale e assimilare andrenalina,ieri,al contrario,ho accumulato più stress che essere in coda col camion,in quel caso scappatoie non esistono,nel nostro,qualcosina,si.
Innanzitutto ti dico che mi spiace che non ti sia riuscito a rilassare e godere la giornata in spensieratezza, quando si organizza un incontro/raduno si spera sempre che le persone ne rimangano contente.

renegadewlf46 ha scritto:Poi,sinceramente parlando,dopo aver fatto 150 km per arrivare al puntello,e 170 per tornare a casa,farmi piu di 100 km di curve ad una mano,velocità ciao col polini e proma,con 750 cc non ė che sia il massimo della vita,Lamby ha subito capito che sono uno smanettone,e ci sta,come ci sta pure,da parte del club,di ridurre al minimo la possibilità di incorrere in spiacevoli imprevisti durante il percorso,ma,da lì,al rischiare di addormentarsi,successo,al rischio di cadere in curva,data la bassissima velocità e di conseguenza la ridotta energia cinetica di percorrenza,successo,di acqua ne passa sotto i ponti,capisco il regolamento,capisco il codice della strada,ma appena un po’ di brio in più ci và!!!!!

...da ex organizzatore di raduni a verona col gp 800,nell'ultimo 80 mezzi,con 180 km di percorso ed io lepre,mai nessuno si è perso...
Ti rispondo che io è dal 2009 che ho iniziato a partecipare a raduni, ne ho fatti circa un centinaio e molti con numeri ben superiori agli 80, alcuni da partecipante, altri da organizzatore o lepre o staffetta o scopa, questo non per far gara a chi ce l'ha più grosso :) ma semplicemente per dire che ho potuto vedere diverse realtà e svolgimenti da più punti di vista.
Capisco il rammarico per l'andatura "lenta" per chi è abituato a ritmi diversi, ma purtroppo non tutti siamo piloti esperti, c'è chi ha più difficoltà nella guida e quella che tu ritieni lenta per qualcuno magari è stata anche veloce, la velocità del gruppo la fa il gruppo, eravamo solo 12 e pensare lasciare una persona, magari anche poco esperta alla sua prima uscita in gruppo in fondo da solo a cercare di trovare il percorso per raggiungerci non mi sembra il caso. Invece di guardare solo l'asfalto per una volta godiamoci il paesaggio :))
Mi è capitato altre volte di vedere piloti poco esperti che per cercare di tenere il ritmo del gruppo hanno commesso un errore e incorrere in un incidente e credimi che è peggio quando capita un incidente che l'andatura lenta, la giornata è completamente rovinata.


renegadewlf46 ha scritto:anche la sosta pranzo mi è sembrata un po’ scialba,uno di qua uno di la,praticamente ci siamo tutti separati a gruppetti fino al ritrovo all'ora prestabilita ai motorini,non è,a mio avviso,un buon sistema di socializzazione di un club ove ci siano da fare,conoscenza e gruppo
Quì ti devo dare pienamente ragione _sss è la prima volta che capita anche a me, purtroppo è stata una situazione particolare che nasce dall'annullamento del giro della Forra e gli imprevisti occorsi agli organizzatori e un pò anche a sto maledetto COVID e il "ripiego" su questo giro che ha comportato il non poter provare il giro a dovere e invece di arrivare alla sosta pranzo in anticipo rispetto ai normali orari di pranzo, ci ha fatto arrivare tardi e con tutto già pieno e i tempi stretti, peccato perchè il momento conviviale è sempre uno dei più bei momenti della giornata...speriamo di rifarci _2227

renegadewlf46 ha scritto: non voglio scatenare ire dal presidente,Salem,prendilo come un parere strettamente personale,che essendo,comunque,una persona ragionevole,mi adatterò strettamente alle regole del club,capisco benissimo...
Di questo ti do merito, in quanto ti sei comportato nel rispetto delle regole dimostrando serietà e rispetto _appl _appl

renegadewlf46 ha scritto:ho un appuntamento per sverniciare lamby😜😜😜😜
_2228 _2228 lo vedremo _PP _PP ....scherzo....
Ma prima ti dovrai sorbire la giornata ad andatura raduno facendo il bravo bimbo _2236 _2228 e non sarà con me che ti divertirai, ma con Rudy, io vi guarderò da dietro se riesco :)


_bye _bye _bye


P.S. grazie delle foto _ggg
- - - - -
Lamby - Lamberto - #0001

X_ADV SPIRITO LIBERO

Avatar utente
renegadewlf46
X-Men 500
X-Men 500
Messaggi: 791
Iscritto il: 25/02/2020, 10:58
Nome: Giovanni
#: 0756
Località: Verona
Scad. Associaz.: Gennaio 2023
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: Giro Lombardia 30/05/2021 (Colli Piacentini)

Messaggio da renegadewlf46 »

Grazie lamby,non posso che quotare l’intera risposta…ci si vede a canezei


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vannomas
X-Men 500
X-Men 500
Messaggi: 697
Iscritto il: 28/10/2020, 14:08
Nome: Massimo
#: 0679
Località: castelnuovo di val di cecina
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2024
Ha ringraziato: 25 volte
Sei stato  ringraziato: 105 volte

Re: Giro Lombardia 30/05/2021 (Colli Piacentini)

Messaggio da vannomas »

ragazzi sfutto l'occasione di questo vostro discorso per avvertire che non parteciperò ai raduni.
nonostante il grande rispetto di come ognuno vada in moto anche a me non piace andare a passeggio per più di un quarto d'ora, di conseguenza nelle prossime occasioni preferirei, se possibile, trovarmi direttamente con voi al tavolino.

Avatar utente
renegadewlf46
X-Men 500
X-Men 500
Messaggi: 791
Iscritto il: 25/02/2020, 10:58
Nome: Giovanni
#: 0756
Località: Verona
Scad. Associaz.: Gennaio 2023
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Giro Lombardia 30/05/2021 (Colli Piacentini)

Messaggio da renegadewlf46 »

Vai dal medico e fatti ordinare la pastiglia per la pressione,con quella,come nel mio caso,ti devi fermare ad evacuare ogni mezzora….e poi sgasi per recuperare la truppa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Salem
Presidente
Presidente
Messaggi: 3234
Iscritto il: 21/02/2020, 21:37
Nome: Samuele
#: 0002
Località: Firenze
Anno modello X-ADV: 2017
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 227 volte
Sei stato  ringraziato: 260 volte
Contatta:

Re: Giro Lombardia 30/05/2021 (Colli Piacentini)

Messaggio da Salem »

@vannomas: rispetto la tua decisione ma non ho capito a quale tavolino ci raggiungerai dato che io COVID ci obbliga al pranzo al sacco
Salem - #0002

_XADV Spirito Libero
...Non nisi per ardua....

Avatar utente
Buby64
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/02/2020, 10:14
Nome: Mauro
#: 0594
Località: Codogno
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 74 volte
Sei stato  ringraziato: 42 volte

Re: Giro Lombardia 30/05/2021 (Colli Piacentini)

Messaggio da Buby64 »

renegadewlf46 ha scritto: 31/05/2021, 20:43 Buonasera a tutti,bella giornata in compagnia,per me,di nuovi amici,tutti molto simpatici e socievoli...👍👍
Poi,sinceramente parlando,dopo aver fatto 150 km per arrivare al puntello,e 170 per tornare a casa,farmi piu di 100 km di curve ad una mano,velocità ciao col polini e proma,con 750 cc non ė che sia il massimo della vita,Lamby ha subito capito che sono uno smanettone,e ci sta,come ci sta pure,da parte del club,di ridurre al minimo la possibilità di incorrere in spiacevoli imprevisti durante il percorso,ma,da lì,al rischiare di addormentarsi,successo,al rischio di cadere in curva,data la bassissima velocità e di conseguenza la ridotta energia cinetica di percorrenza,successo,di acqua ne passa sotto i ponti,capisco il regolamento,capisco il codice della strada,ma appena un po’ di brio in più ci và!!!!!
Vado in moto per scaricare stress settimanale e assimilare andrenalina,ieri,al contrario,ho accumulato più stress che essere in coda col camion,in quel caso scappatoie non esistono,nel nostro,qualcosina,si.
Detto questo,scusate lo sfogo,mi ci abituerò,da ex organizzatore di raduni a verona col gp 800,nell'ultimo 80 mezzi,con 180 km di percorso ed io lepre,mai nessuno si è perso,anche la sosta pranzo mi è sembrata un po’ scialba,uno di qua uno di la,praticamente ci siamo tutti separati a gruppetti fino al ritrovo all'ora prestabilita ai motorini,non è,a mio avviso,un buon sistema di socializzazione di un club ove ci siano da fare,conoscenza e gruppo,da parte di avventori,web a parte,sconosciuti....considerazioni puramente personali,detto questo,ci si vede al nazionale.....ho un appuntamento per sverniciare lamby😜😜😜😜
Ora,non voglio scatenare ire dal presidente,Salem,prendilo come un parere strettamente personale,che essendo,comunque,una persona ragionevole,mi adatterò strettamente alle regole del club,capisco benissimo,se succede qualche imprevisto,gli amici diventano nemici e gli avvocati ci sguazzano😡😡😡😡CI VEDIAMO A CANEZEIIIII👍👍👍👍.....ora,qualche foto👍👍👍
Ciao Giovanni, adesso che ho 2 min di tempo vorrei dire anch'io la mia, visto che mi sento chiamato in causa.
Innanzi tutto sono dispiaciuto che tu ti sia annoiato e che abbia rischiato di cadere in curva per la bassa velocità, ovviamente non era quello che volevo. Però al puntello, alla fine del briefing di Lamby, io mi sono permesso di dire una sola cosa semplice semplice ovvero che il giro si sarebbe svolto a velocità di codice della strada! Detto questo, consentimi di essere rammaricato sul fatto che il tuo sfogo tu lo abbia fatto qui e non in loco, in qualsiasi momento, anche quando ci siamo salutati, avresti potuto farlo come meglio credevi, davanti a tutti, in disparte con me, in disparte con Lamby oppure con tutti e due, così da poter confrontare le nostre idee e poter essere costruttivi per i raduni futuri, ma cosi non è stato.
Per quanto riguarda il pranzo, sono d'accordo con te, sarebbe dovuto essere un momento di conoscienza, aggregazione e socializzazione. Ma anche qui vorrei dire la mia, (prendendomi le mie responsabilità davanti al Direttivo per la tarda ora d'arrivo), che ognuno e sottolineo ognuno ha preferito fare la FILA per procurarsi il pranzo dove meglio ha creduto, anche sedendosi ai tavoli. Inoltre mi era stato chiesto, in presenza di Lamby, che per velocizzare la cosa, sarebbe stato opportuno dividersi per poi ritrovarci alle moto ad un orario prestabilito. Io e Lamby una volta ritirati i nostri panini, ci siamo diretti nell'area preposta a consumare il pasto ovvero l'area picnic, dove avremmo potuto conoscerci e socializzare, ma ahimè, li non abbiamo trovato nessuno e nessuno è arrivato dopo di noi. Vorrei farti notare che appena entrati in Grazzano Visconti ho fatto presente al gruppo quale fosse l'area dove avremmo potuto consumare il pasto, probabilmente non hai sentito oppure eri già in visita al Borgo.
Spero tanto che tu possa divertirti maggiormente in altri raduni, non sia mai che possa essere la causa del tuo, passami il termine, scoglionamento!
Ciao a presto!

Avatar utente
renegadewlf46
X-Men 500
X-Men 500
Messaggi: 791
Iscritto il: 25/02/2020, 10:58
Nome: Giovanni
#: 0756
Località: Verona
Scad. Associaz.: Gennaio 2023
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: Giro Lombardia 30/05/2021 (Colli Piacentini)

Messaggio da renegadewlf46 »

Figurati mauro,ho capito benissimo ragioni e cause di tutto e non sono assolutamente e talmente irato da prendermela con nessuno,tanto che non vedo l'ora di arrivare al nazionale,si va piano,pazienza,mi adatto e ne capisco tutti i motivi del caso,forse,il mio sopra è stato più uno sfogo dato da aspettative diverse,senza voler incolpare nessuno,anzi,a mente fredda,non posso che congratularmi,nessuno escluso,per la buona riuscita del raduno,certo,a prima visione qualcosa non sembrava andata per il meglio,ma poi successivamente delucidata non si può non capire e condividere tutto.....👍👍
Detto questo,che io sia un po’ pirla,ci sta,a volte parlo senza collegare il cervello e fare un'analisi dettagliata delle situazioni.
Certo,mi sarebbe venuto di aprire il gas,passare tutti e prendermi un cartellino rosso,ma come ha constatato lamby,mi sono comportato egregiamente rispettando le regole....durissima eh,però va bene così....(qualche pisciata a parte e recupero gruppo a tutto gas) ma lì non è colpa mia,maledetta e benedetta pastiglia per la minima😜😜😜
Ps.comunque a Castel arcuato alla fermata caffè,a lamby avevo detto se non si poteva aumentare un pelo l'andatura,e la sua risposta è stata esattamente quella data sopra,purtroppo no,rischiamo di seminare degli amici,non tutti sono in grado di tenere un certo passo,e la risposta mi è giustamente bastata,indiscutibile👍👍👍👍
Poi,se a cinquantotto anni sono ancora deficente,nel senso lato della parola,non è colpa mia🤪🤪😭😭😭

Rispondi