Pagina 1 di 1

Giovedì 22 ottobre - Laghi di Vico e di Bracciano

Inviato: 22/10/2020, 17:27
da SilverFox
Conclusa, a detta di tutti i bikers partecipanti, con successo e soddisfazione anche questa uscita giornaliera nei dintorni di Roma.
In serata si è deciso di darsi appuntamento in due luoghi differenti, per favorire i partecipanti sia di Roma Ovest che di Roma Sud-Est. Così al puntello ufficiale del giro, sulla Cassia altezza stazione della Giustiniana, si è aggiunto un puntello sull'Aurelia uscita GRA. E i gruppi con precisione cronometrica si sono ritrovati sul luogo del randevu nei pressi di Bracciano.
Il nutrito gruppo, questa volta formato soltanto da Over60 bikers, non tutti possono godere della libertà infrasettimanale, si è avviato alla volta della prima sosta prevista per caffè e pit-stop idrico presso bar sotto il paese di Capranica.
Poi il percorso ha iniziato a snodarsi piacevolmente su strade a zero traffico tra noccioleti (tanta voglia di Nutella :) e boschi già tinti dal foliage autunnale, fino ad arrivare sulle sponde del piccolo ma bellissimo lago di Vico.
Sosta veloce per qualche foto, e poi via alla volta di Trevignano Romano, alzando un pò il ritmo dell'andatura perchè qualche stomaco aveva già cominciato a brontolare per l'appetito.
Passati per Sutri, sbirciando con la coda dell'occhio l'anfiteatro Romano, che meriterebbe una visita, abbiamo percorso una divertente stradina secondaria, che passando sotto le pendici di Monte Romano, conduce ad un altipiano sopra il paese di Trevignano, offrendo una vista panoramicissima sul sottostante lago di Bracciano.
Arrivati sul luogo previsto per la sosta pranzo, in pratica con le ruote a bagno nell'acqua del lago, i componenti del gruppo hanno deciso in autonomia come soddisfare la fame, chi ha optato per il paninazzo domestico, chi per un piatto di pasta in trattoria, chi per un succulento hamburger. Birretta, sigaro, fumatina di pipa, quattro chiacchiere al tiepido sole autunnale, e poi ciascuno è tornato a casa scegliendo la via più comoda per il ritorno.
Bella giornata passata in compagnia, giro di circa 140 km, come da mappa allegata qui, con relativi waypoint e luoghi di interesse:

Mappa

Re: Giovedì 22 ottobre - Laghi di Vico e di Bracciano

Inviato: 22/10/2020, 17:52
da Blackhorse
Mi sarebbe piaciuto partecipare anche a questo giro! Spero nel prossimo, magari se si riesce ad organizzarlo e comunicarlo in tempo mi organizzo in ufficio! 😉
Grandi sti over!!
Un saluto a tutti 👋👋

Re: Giovedì 22 ottobre - Laghi di Vico e di Bracciano

Inviato: 22/10/2020, 18:06
da SilverFox
Magari vedremo di organizzare qualcosa nei giorni di sabato e domenica. Io metto qui e sulla chat appena si concretizza l'idea. Proverò a giocare un pò più in anticipo per gli eventi di cui sarò tour leader. Ciao Fabrizio.

ps: guarda le previsioni meteo del giovedì per sapere se si esce :)) :)) :))

Re: Giovedì 22 ottobre - Laghi di Vico e di Bracciano

Inviato: 22/10/2020, 18:16
da Salem
Ricordo a tutti che gli eventi extra sono sempre ben accetti anche concomitanti con raduni ufficiali purché non tra regioni limitrofe. Capirete perfettamente i motivi...

Re: Giovedì 22 ottobre - Laghi di Vico e di Bracciano

Inviato: 22/10/2020, 18:18
da Blackhorse
Comprensibile Salem

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Re: Giovedì 22 ottobre - Laghi di Vico e di Bracciano

Inviato: 22/10/2020, 19:09
da SilverFox
Ma ti pare che si organizza in overlap alle nostre attività, ci mancherebbe :)

Re: Giovedì 22 ottobre - Laghi di Vico e di Bracciano

Inviato: 23/10/2020, 7:03
da Salem
Forse mi sono espresso male.
Intendevo dire che anche nei WE si possono organizzare eventi Extra anzi sono e saranno sempre i benvenuti!
Dicevo delle regioni limitrofe ai Raduni Ufficiali per far si che la gente si sposti anche un minimo per raggiungerli! Ma se c'è il raduno ufficiale Lombardo niente vieta di fare un evento extra laziale o campano o abruzzese, questo intendevo

Re: Giovedì 22 ottobre - Laghi di Vico e di Bracciano

Inviato: 26/10/2020, 18:13
da maggino
Ma che resoconto è senza almeno 1000 foto! _matr >)) >)) >))