XAdv 2021 prime impressioni e mille domande

Moderatori: AlessandroTHP, Luca-san

Avatar utente
Luca-san
Attivista
Attivista
Messaggi: 396
Iscritto il: 25/02/2020, 11:29
Nome: Luca
#: 0785
Località: Altino (CH) - Rocca Di Papa (RM)
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 32 volte
Sei stato  ringraziato: 167 volte
Contatta:

Re: XAdv 2021 prime impressioni e mille domande

Messaggio da Luca-san »

AlessandroTHP ha scritto: 01/10/2021, 15:54
Luca-san ha scritto: 01/10/2021, 7:50
ULTIME: Tutte le stradali. Le posteriori delle stradali in commercio hanno tutte una carcassa da SCOOTER. Non sono omogene e non flettono in armonia con l'anteriore. Non le metterò MAI più. Maglia NERA LE PIRELLI DIABLO ROSSO III IV o come diavolo si chiamano. Bleah! Posteriore inaffidabile e poco comunicativo al limite. Insomma PIRELLi prima e ultima...
A riprova di ciò che dici ,Pirelli perfettamente conscia di questa problematica , ha da poco presentato un'apposito coppia di Diablo Scooterr con l'anteriore in 120/70 R"17 per armonizzare profili , carcasse e mescole di due pneumatici che fin'ora sono stati utilizzati in modo un pò "casual".
Pirelli, con questi pneumatici costruiti ad-hoc dimostra di tenere in gran considerazione il nostro veicolo , detto questo , anche al prossimo cambio gomme rimonterò le STR . _ggg
Esatto!
D'alta parte sono le alternative di serie al FORZA750.


-------------
Saluti Luca-san
X_ADV

Nathan111
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/09/2021, 8:28
Nome: Nathan
#: 1479
Località: Roma
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: XAdv 2021 prime impressioni e mille domande

Messaggio da Nathan111 »

Salve a tutti e grazie per le vostre considerazioni e consigli, intanto però mi sono perso un attimo, ossia: cosa sono esattamente S1, S2 e S3?
La mia XAdv è 2021 e nelle mappe precostituite, più una User, ci sono Rain, Sport, Gravel, Standard e appunto User, ognuna di queste ha dei potenziometri circolari illuminati di azzurro, che evidenziano potenza del motore, Abs ecc ecc. Detto questo, sul resto, rimango in modalità tester, nel senso che sto ancora testando la moto scooter nelle varie situazioni, e No, non sono pentito del passaggio dal TMax.
Per ora grazie a tutti.

Avatar utente
Luca-san
Attivista
Attivista
Messaggi: 396
Iscritto il: 25/02/2020, 11:29
Nome: Luca
#: 0785
Località: Altino (CH) - Rocca Di Papa (RM)
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 32 volte
Sei stato  ringraziato: 167 volte
Contatta:

Re: XAdv 2021 prime impressioni e mille domande

Messaggio da Luca-san »

...e ci hai ragione!

S1 S2 S3 si riferiscono alla precedente versione.

La 2021 avendo il Ride By Wire si è evoluta come mappe di gestione motore e adatta anche il comportamento del DCT.
Scusa se ti ho confuso.
-------------
Saluti Luca-san
X_ADV

Nathan111
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/09/2021, 8:28
Nome: Nathan
#: 1479
Località: Roma
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: XAdv 2021 prime impressioni e mille domande

Messaggio da Nathan111 »

...figurati, nessun problema. _ggg

Nathan111
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/09/2021, 8:28
Nome: Nathan
#: 1479
Località: Roma
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: XAdv 2021 prime impressioni e mille domande

Messaggio da Nathan111 »

Riprendo la mia precedente discussione aprendo con altra domanda, che a me stesso sembra banale, ma da nessuna parte ho trovato nulla in merito…
Ossia, la velocità massima si raggiunge nella modalità sport o anche in standard, seppur con diverso spunto nel cambio rapporti???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nathan111
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/09/2021, 8:28
Nome: Nathan
#: 1479
Località: Roma
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: XAdv 2021 prime impressioni e mille domande

Messaggio da Nathan111 »

…e per i più curiosi dico anche perché faccio questa domanda, oramai ho 4600 km circa e comincio a portarlo in modo molto più allegro insomma cerco di spingermi un po’ oltre, ai semafori ad esempio nessuno osa e per ora nessuno mai mi ha sopravanzato almeno nei primi 200 mt., poi ovviamente essendo in una città ad altissima densità di traffico, non mi è mai capitato di tirare al semaforo per più di tale distanza… tornando peró all’episodio scatenante, ero in autostrada (o strada equivalente, giusto per non essere troppo precisi qualora nel forum dovesse esserci qualcuno della stradale ) e per la prima volta in un rallentamento mi sono messo a tirare alla ripartenza insieme ad una Honda, che da dietro, perché non sono riuscito neanche a raggiungerla, figuriamoci a superarla, sembrava una Nc 750… Deluso e sconfortato, ho cercato conforto nell’autoconvincimento che non l’ho raggiunta solo perché ero in modalità “Standard”… Ecco svelato l’arcano, e spero dalle vostre risposte che il motivo era davvero quello…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dallemark
X-Men 50
X-Men 50
Messaggi: 51
Iscritto il: 03/09/2021, 1:17
Nome: Marco
#: 1481
Località: Bologna
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: XAdv 2021 prime impressioni e mille domande

Messaggio da dallemark »

...anche il mio (modello 2021) fatica a raggiungere la velocità massima, più spesso tende a mantenere la 5° marcia al limite dei giri più che mettere la sesta e distendersi...ovvero vedo avvicinarsi 160 km/h in 5° ma in 6° li supera a fatica magari per poi rimettersi in 5° a tutto gas aperto.

Nathan111
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/09/2021, 8:28
Nome: Nathan
#: 1479
Località: Roma
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: XAdv 2021 prime impressioni e mille domande

Messaggio da Nathan111 »

A tachimetro con un po’ di strada favorevole (leggerissima pendenza) ho raggiunto anche 170 ma ho dovuto poi decelerare quindi non saprei se andava ancora oltre. Penso che la tua sia una problematica che io farei vedere in assistenza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Luca-san
Attivista
Attivista
Messaggi: 396
Iscritto il: 25/02/2020, 11:29
Nome: Luca
#: 0785
Località: Altino (CH) - Rocca Di Papa (RM)
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 32 volte
Sei stato  ringraziato: 167 volte
Contatta:

Re: XAdv 2021 prime impressioni e mille domande

Messaggio da Luca-san »

In Manuale prendi tutti i giri i tutte le marce.

Ciao
-------------
Saluti Luca-san
X_ADV

Rispondi