Sblocco sterzo

Moderatori: AlessandroTHP, Luca-san

maori37
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/07/2021, 9:41
Nome: walter
#: 1449
Località: bolzano
Anno modello X-ADV: 2021
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Sblocco sterzo

Messaggio da maori37 »

Oggi ( sabato avevo prenotato per tagliando e aggiornamento centralina ) parcheggio mangio e dopo30 minuti risalgo su mio xadv ancora in garanzia fino al 6 maggio e non mi si sblocca sterzo provato e riprovato ho chiamato carro attrezzi e lasciato in officina honda e spero mi dicano domani che problema ha ; qualcuno ha avuto questo problema ?



Avatar utente
Speedy_71
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 138
Iscritto il: 25/02/2020, 10:59
Nome: Lorenzo
#: 0072
Località: Genova
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: Sblocco sterzo

Messaggio da Speedy_71 »

a parte la domanda ovvia se per caso non avessi la pila del telecomando scarica, se non hai inserito tu il blocco dal telecomando...per caso hai parcheggiato nei pressi di una fonte di possibili interferenze con il tuo transponder?

maori37
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/07/2021, 9:41
Nome: walter
#: 1449
Località: bolzano
Anno modello X-ADV: 2021
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Sblocco sterzo

Messaggio da maori37 »

Ho provato pure l’altro transponder , e comunque sella e bauletto si aprivano , il led su schermo del lucchetto lampeggiava , si sentiva solo un rumore ( tipo relè che secondo me sta cercando di sbloccare il
Perno o la piastra ( non so, non avendo smontato come ) che tiene bloccato lo sterzo. Portata in officina e anche li non si sbloccava , la metteranno su ponte apriranno carene e vedranno

Enricox81
X-Men 0
X-Men 0
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/04/2022, 22:14
Nome: Enrico
#: 1667
Località: Rende
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Sblocco sterzo

Messaggio da Enricox81 »

Buongiorno, credo di avere un problema simile al tuo e vi racconto la mia esperienza fino ad oggi. Il mio xadv è del settembre 2021, giorno 20aprile ho parcheggiato ed ho girato la rotellina per il bloccasterzo e contemporaneamente ho girato lo sterzo a sx. Il blocco è andato subito, prima del solito e quando lo sterzo non era ancora tutto a sx ma il led ed il sonoro indicavano il bloccaggio fallito. Ho provato a sbloccarlo ma non si è sbloccato più, sento un rumorino come se , premendo il tasto di sblocco, il sistema cercasse di sbloccare ma niente. L'officina è intervenuta sul posto ma dopo diverse prove non sono riusciti. Ora la moto si trova in officina, dicono che non è mai successa una cosa del genere, che devono smontare e mandare le foto ad Honda, la settimana successiva mi hanno riferito che aspettano un pezzo, ieri invece che "non riescono a capire". La moto la uso per lavoro, ho saltato il giro con gli amici del 25aprile, del 1 maggio. Cosa mi consigliate di fare? Le tempistiche sono queste? Grazie , vi terrò aggiornati

maori37
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/07/2021, 9:41
Nome: walter
#: 1449
Località: bolzano
Anno modello X-ADV: 2021
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Sblocco sterzo

Messaggio da maori37 »

Infatti stesso problema e esattamente gli stessi difetti e rumori che hai segnalato te ,ieri officina mi ha detto devono ordinare il pezzo , comunque ho scritto a Honda dicendogli che non è normale che per un blocca sterzo tieni ferma la moto , che prevedano un sistema che permetta di sbloccarlo in attesa di ordinare pezzo

maori37
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/07/2021, 9:41
Nome: walter
#: 1449
Località: bolzano
Anno modello X-ADV: 2021
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Sblocco sterzo

Messaggio da maori37 »

Mi viene il dubbio , visto che anche te come me usi la moto tutti i giorni per lavoro e per gite quel sistema usandolo alla fine 5/6 volte al giorno per 300 giorni L anno non sia adatto

Enricox81
X-Men 0
X-Men 0
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/04/2022, 22:14
Nome: Enrico
#: 1667
Località: Rende
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Sblocco sterzo

Messaggio da Enricox81 »

Questo sistema non mi ha fatto tanto simpatia dall'inizio perché lo sterzo si blocca raramente al primo colpo. Ora provvedo anche io a fare una segnalazione perché non è possibile tutto questo tempo per un pezzo. Il problema si è capito dov'è quindi è una questione di spedizione del pezzo che in genere avviene in tre giorni

maori37
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/07/2021, 9:41
Nome: walter
#: 1449
Località: bolzano
Anno modello X-ADV: 2021
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Sblocco sterzo

Messaggio da maori37 »

_2222 Esatto il sistema di chiusura era un po’ brigoso alle volte entrava subito alle volte girare un po’ lo sterzo di qualche grado secondo me tra un po’ faranno un richiamo per tutti quelli col nuovo sistema

maori37
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/07/2021, 9:41
Nome: walter
#: 1449
Località: bolzano
Anno modello X-ADV: 2021
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Sblocco sterzo

Messaggio da maori37 »

Immagine

Immagine

Ecco per fortuna hanno ordinato la centralina cambiata e funziona tutto per ora , avevo chiamato in Honda per avere info e mi avevano detto che la concessionaria qui aveva già ordinato pezzo mercoledì poi dopo 3 ore mi hanno chiamato che moto era pronta ecco le foto della centralina col pistone che blocca sterzo ( la mano della commessa con il pezzo guasto che deve ridare a Honda )

michelangelo
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/03/2022, 13:02
Nome: Michelangelo
#: 1610
Località: Finale Ligure
Anno modello X-ADV: 2021
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: Sblocco sterzo

Messaggio da michelangelo »

Risolto presto e bene, questo è l importante _ggg
michelangelo, x adv travel 2021 quattro zampe, due ruote e la vita ti sorride

maori37
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/07/2021, 9:41
Nome: walter
#: 1449
Località: bolzano
Anno modello X-ADV: 2021
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Sblocco sterzo

Messaggio da maori37 »

Esatto meno male

Enricox81
X-Men 0
X-Men 0
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/04/2022, 22:14
Nome: Enrico
#: 1667
Località: Rende
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Sblocco sterzo

Messaggio da Enricox81 »

Buongiorno, sono contento per te che hanno risolto. Io ho sentito l'assistenza Honda e mi hanno chiesto il numero di ordine del pezzo, così mi sono recato in officina ma il pezzo è arrivato già da giorni. Quindi è una questione di sostituzione del pezzo che forse richiede tempo, non saprei. Ora mi hanno dato in sostituzione un'altro Xadv e ho notato che a differenza del mio il bloccasterzo entra al primo colpo, quindi presumibilmente il mio bloccasterzo avevo un difetto .
A presto

maori37
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/07/2021, 9:41
Nome: walter
#: 1449
Località: bolzano
Anno modello X-ADV: 2021
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Sblocco sterzo

Messaggio da maori37 »

Anche io da venerdì pomeriggio quando la ho ripresa riparata mi sembra che blocca sterzo ora con il nuovo pezzo vada molto meglio .

maori37
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/07/2021, 9:41
Nome: walter
#: 1449
Località: bolzano
Anno modello X-ADV: 2021
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Sblocco sterzo

Messaggio da maori37 »

Comunque devo dire che da me il pezzo lo hanno ordinato mercoledì e venerdì quando ho chiamato in Honda mi avevano detto che era stato ordinato e di chiedere alla concessionaria , poi dopo pranzo mi ha chiamato concessionaria di venire a ritirare moto che era pronta , devo dire che da lunedì pomeriggio quando la ho portata a venerdì alle 15 che la ho ripresa è andata veloce .

Enricox81
X-Men 0
X-Men 0
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/04/2022, 22:14
Nome: Enrico
#: 1667
Località: Rende
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Sblocco sterzo

Messaggio da Enricox81 »

In pratica per la tua moto hanno impiegato una settimana, un tempo ragionevole, la mia è la terza settimana e ancora niente _hhuumm

Rispondi