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effetto on-off

Inviato: 16/11/2022, 15:33
da pat1961it
c'è un aspetto dello scooter che non mi piace. Forse qualcuno lo ha già rilevato. Ad ogni buon conto sottopongo questo "difetto" che ho riscontrato in fase di decelerazione e successiva accelerazione in curva. Guidando per lo più in città lascio quasi sempre il cambio in Drive. Quando entro in curva e decelero il cambio scala e pur "accompagnando" il gas ho una risposta eccessivamente pronta, troppo, dovuta a un vuoto nell'erogazione. Mi aspetterei una risposta più fluida. Probabilmente il "problema" è dovuto al rispetto delle normative antinquinamento. Se qualcuno di voi lo ha mai riscontrato mi piacerebbe sapere se e come l'ha risolto.

Re: effetto on-off

Inviato: 16/11/2022, 16:29
da rainbowsix
Usando quasi sempre la mappa S2 non trovo il difetto che riscontri.

Prova, per cortesia, a fare un paio di pieni con benzina a 100 ottani e/o se non la trovi buttar dentro un additivo pulisci iniettori. Non si sa mai ma capita che iniettori sporchi guastino l'erogazione.

Re: effetto on-off

Inviato: 16/11/2022, 17:42
da vannomas
per attenuare l'on-off e rendere fluida la quida in città, sentieri... devi guidare con il tasto G inserito. parlo per i mod. fino al 2020. i nuovi non sò

Re: effetto on-off

Inviato: 29/11/2022, 9:52
da Robydrum
Io ho il modello 2018....aprile....senza il tasto G.In effetti questo on/off,è alle volte fastidioso,specie in manovra. Io uso ,al 95% la modalità manuale, abituato alla moto tradizionale.

Re: effetto on-off

Inviato: 06/12/2022, 18:26
da Griff
My bike is the original 2017. Accordingly it has cable connection to the throttle body. To combat the abrupt on/off throttle response I removed all slack from the cables. It also helps to put a heavy grease between the twistgrip barrel and the handlebar.

Some of my suggestion may be lost in translation, so please revert with questions if my suggestions are not understood.

Re: effetto on-off

Inviato: 07/12/2022, 0:44
da Speedy_71
Mine is a 2017 too and although I've gotten used to the annoying on/off by now I've noticed that it's gotten substantially worse over time. I drive every day in the very chaotic urban traffic of Genoa (city of 580K citizens and with a density of 25 motorbikes for every 100 inhabitants).
I use the bike in D and at low speed in continuous stop and go. It is terribly annoying to hear the continuous jerks in first and second gear.
The only way to reduce the jerks is to use the rear brake a lot as if it were the clutch, but the thing doesn't improve much...after almost 6 years I'm thinking about changing bikes _hhuumm

Re: effetto on-off

Inviato: 07/12/2022, 7:39
da Luca-san
Nel Traffico "D" è la peggior soluzione.

Mentre "M" si riduce molto l'ON/OFF
In "S" si riduce progressivamente tra 1, 2 e 3.

Ciao

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In traffic jam "D" mode is worst choice.
While "M" is the best for ON/OFF feeling.
"S" mode pregressively reduce this feeling from level 1 to level 3.

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....mò pure in inglese... _matr

Re: effetto on-off

Inviato: 10/12/2022, 8:51
da AlessandroTHP
Un piccolo consiglio , siate sempre sicuri di avere il gioco gas e la tensione catena correttamente regolati , questi 2 aspetti tecnici possono influenzare
l'on-off .

Re: effetto on-off

Inviato: 12/12/2022, 16:43
da Griff
Speedy_71 ha scritto: 07/12/2022, 0:44 Mine is a 2017 too and although I've gotten used to the annoying on/off by now I've noticed that it's gotten substantially worse over time. I drive every day in the very chaotic urban traffic of Genoa (city of 580K citizens and with a density of 25 motorbikes for every 100 inhabitants).
I use the bike in D and at low speed in continuous stop and go. It is terribly annoying to hear the continuous jerks in first and second gear.
The only way to reduce the jerks is to use the rear brake a lot as if it were the clutch, but the thing doesn't improve much...after almost 6 years I'm thinking about changing bikes _hhuumm
Perhaps try a DCT reset ?