Modifica collettore originale... Via il Kat

Moderatori: AlessandroTHP, Luca-san

vannomas
X-Men 500
X-Men 500
Messaggi: 697
Iscritto il: 28/10/2020, 14:08
Nome: Massimo
#: 0679
Località: castelnuovo di val di cecina
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2024
Ha ringraziato: 25 volte
Sei stato  ringraziato: 105 volte

Re: Modifica collettore originale... Via il Kat

Messaggio da vannomas »

io monterei la iat, e solo quella lasciando anche il filtro originale, per avere un pochino più rotondi i primi giri.
alessandro secondo te è inutile?



Avatar utente
Salem
Presidente
Presidente
Messaggi: 3235
Iscritto il: 21/02/2020, 21:37
Nome: Samuele
#: 0002
Località: Firenze
Anno modello X-ADV: 2017
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 229 volte
Sei stato  ringraziato: 260 volte
Contatta:

Re: Modifica collettore originale... Via il Kat

Messaggio da Salem »

Massimo ti rispondo NON in vece di Ale ma da consumatore…
Io monto IAT Belinassu e filtro Sprint Filter oltre a un finale GPR.
Risultato?
Soldi spesi per avere resa ZERO ma con la speranza di farlo ‘respirare’ un pochino meglio… speranza che non so assolutamente se si concretizzerà mai…
Salem - #0002

_XADV Spirito Libero
...Non nisi per ardua....

Avatar utente
AlessandroTHP
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 101
Iscritto il: 26/02/2020, 10:49
Nome: Alessandro
#: 0014
Località: San Giuliano Terme
Anno modello X-ADV: 2017
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 39 volte
Sei stato  ringraziato: 47 volte
Contatta:

Re: Modifica collettore originale... Via il Kat

Messaggio da AlessandroTHP »

vannomas ha scritto: 05/05/2021, 21:58 io monterei la iat, e solo quella lasciando anche il filtro originale, per avere un pochino più rotondi i primi giri.
alessandro secondo te è inutile?
Il vantaggio che in linea teorica potrebbe darti la IAT è proprio nella risposta alle piccole aperture del gas , poi per aperture maggiori e/o per tempi di apertura prolungati , comunque vada la lambda rileverà una carburazione più grassa e la ECU andrà a tagliare i tempi di iniezione e quindi smagrirà.

Se il tuo obbiettivo è modificare la risposta in quel ristretto campo di utilizzo , allora la IAT potrebbe influire in modo positivo.....e poi bisognerà pur togliersela una curiosità ogni tanto no ?!? >))

vannomas
X-Men 500
X-Men 500
Messaggi: 697
Iscritto il: 28/10/2020, 14:08
Nome: Massimo
#: 0679
Località: castelnuovo di val di cecina
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2024
Ha ringraziato: 25 volte
Sei stato  ringraziato: 105 volte

Re: Modifica collettore originale... Via il Kat

Messaggio da vannomas »

infatti...o 'un l'ho già comprata, _2228 (grazie all'accurata descrizione di mauroflog _ggg )domani smonto la copertina invernale e la metto. un tuo parere però mi faceva piacere.

Avatar utente
Maurofog
X-Men 50
X-Men 50
Messaggi: 59
Iscritto il: 14/08/2020, 14:22
Nome: Mauro
#: 1093
Località: Bibbiena
Anno modello X-ADV: 2019
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Modifica collettore originale... Via il Kat

Messaggio da Maurofog »

vannomas ha scritto: 06/05/2021, 9:17 infatti...o 'un l'ho già comprata, _2228 (grazie all'accurata descrizione di mauroflog _ggg )domani smonto la copertina invernale e la metto. un tuo parere però mi faceva piacere.
Mi sa che devo chiedere la provvigione al Belinassu. Ma è un genovese. La veggo dura!!!! _esp Saluti a tutti. (Maurofog)

Comunque a parte le battute, la descrizione del comportamento del ferro da stiro, fatta da Alessandro, con presupposti tecnici "giusti" è esatta. Se vai sempre a tutto foco, è come non aver messo nulla. Se cominci ad andare per curve rilassato giocando con un filo di gas e riaprendo dopo ogni curva, senza spalancare abbestia, allora la differenza si sente. Però il "fenomeno" si verifica circa dopo 250 km che hai montato la IAT modificata. Appena montata, per quanto mi riguarda, è come non aver fatto nulla.
Tutte le moto non mi ci stanno. Dal 2015: - Honda Integra 750 - BMW R1200R - Suzuki V Strom 1000 XT - Yamaha Tracer 900 GT - Honda X-Adv 750. Motociclista irrequieto.

Rispondi