Parabrezza rumoroso

Moderatori: AlessandroTHP, Luca-san

Rispondi
maxmetanol
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/11/2022, 13:16
Nome: Massimo
#: 1804
Località: Givoletto
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Parabrezza rumoroso

Messaggio da maxmetanol »

Ciao è possibile risolvere il rumoraccio che fa il parabrezza quando messo nella posizione alta ?
Messo basso e’ fermissimo !!
( ho provato “ricerca” ma nn ho trovato nessun risultato … possibile che sia solo il mio !)



Back to Bike
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/11/2022, 11:53
Nome: Fabio
#: 1793
Località: Vigevano
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Parabrezza rumoroso

Messaggio da Back to Bike »

Nel 2022 ho provato su strada due X-ADV a due distinte manifestazioni. Il primo, con mia sorpresa, aveva il "plexiglass" che faceva un rumore bestia a ogni minima asperità stradale. Il secondo era invece silenzioso. Quello che a fine stagione ho comprato non fa alcun rumore (me lo hanno dato completamente alzato, poi l'ho abbassato di poco). Boh ... _hhuumm

roby1975
X-Men 0
X-Men 0
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/10/2022, 9:44
Nome: roberto
#: 1767
Località: savona
Anno modello X-ADV: 2022
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Parabrezza rumoroso

Messaggio da roby1975 »

Ciao , pure il mio alzato al massimo è parecchio rumoroso .. Al primo tagliando vedo cosa dice la concessionaria

aldo76
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/12/2022, 18:52
Nome: Aldo
#: 1815
Località: Roma
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Parabrezza rumoroso

Messaggio da aldo76 »

ciao,
io ho risolto in 2 minuti posizionando una rondella di gomma, ho svitato una vite di quella che si trova al cento del compasso diciamo, tenendo ferma la rispettiva dall'altra parte, estratta messa la rondella e riavvitata adesso movimento pari a zero.

Mark2812
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/05/2023, 9:41
Nome: Marco
#: 1927
Località: Firenze
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Parabrezza rumoroso

Messaggio da Mark2812 »

Riprendo questo post per segnalare un problema al mio cupolino:

Nel mio caso non è tanto un problema di rumore (sinceramente quando si prende una buca mi sembra che davanti scricchiola un bel po di roba....alla faccia dell mezzo idoneo all 'off road) ma di dondolio pronunciato.

ho il nuovo X-adv da un mese e ieri ho sostituito il cupolino originale con un Puig Touring.

A parte che è bello ma enorme (forse avrei fatto meglio a scegliere il WRS, maggiorato di 7 cm invece che di 15) ho notato che il cupolino dondola abbastanza; ma non lo schermo in se per se, che è saldamente fissato, bensi il telaio dove è ancorato; e non vorrei che, soprattutto quando lo terrò tutto alzato questo faccia si che alla fine si rompa qualcosa.
Sinceramente me ne sono accorto solo a cupolino nuovo montato, non saprei dirvi se aveva lo stesso "gioco" anche con l'originale.
Quindi vi chiedo: succede anche a voi che tutto il sistema di regolazione( che tra l'altro sembra proprio di plasticuccia) balli un bel po?
Ci sono soluzioni in merito?
Grazie.

narcifo
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/08/2023, 15:44
Nome: Ugo
#: 1983
Località: Fornaci di Barga
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Parabrezza rumoroso

Messaggio da narcifo »

Si, ho appena acquistatol'xadv, usato, ed i rumori sono molti, il "ciottolio" del parabrezza l'ho eliminato completamente smontando le viti di fissaggio assiale, quelle che fanno da perno nei movimenti, ed bagnandole tutte con liwuido frena filetti. Adesso nemmeno una vibrazione, è solo un poco più frenato il movimento.

Mirko68
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 16
Iscritto il: 21/10/2023, 11:51
Nome: Mirko68
#: 2033
Località: Peschiera del Garda
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Parabrezza rumoroso

Messaggio da Mirko68 »

Ciao ragazzi, questa cosa mi è stata detta subito dal meccanico durante la consegna dello scooter. Mi ha detto che è normale e di non toccarla perchè serve proprio a dare elasticità al parabrezza, durante il movimento, evitando che nel tempo si possa crepare _nvd specialmente nei punti di fissaggio... _ggg

mimmo58
X-Men 0
X-Men 0
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/11/2023, 19:19
Nome: domenico
#: 2058
Località: savona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Parabrezza rumoroso

Messaggio da mimmo58 »

intanto buonasera, anchio acquistato settimana scorsa,stesso problema , il conce mi ha detto stesse parole, sono tutti cosi me li ha fatti vedere tutti quelli che aveva nel salone lui dice che sono cosi sennò si rompono

Pepot
X-Men 0
X-Men 0
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/01/2024, 10:52
Nome: Giuseppe
#: 2080
Località: Napoli
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Parabrezza rumoroso

Messaggio da Pepot »

aldo76 ha scritto: 17/01/2023, 10:19 ciao,
io ho risolto in 2 minuti posizionando una rondella di gomma, ho svitato una vite di quella che si trova al cento del compasso diciamo, tenendo ferma la rispettiva dall'altra parte, estratta messa la rondella e riavvitata adesso movimento pari a zero.
Risolto allo stesso modo

Rispondi