Blocchetto accensione
Moderatori: AlessandroTHP, Luca-san
Blocchetto accensione
Ciao a tutti, qualcuno ha avuto problemi col blocchetto di accensione?
Qualche giorno fa non girava dalla posizione centrale (sblocco sella/carburante) ne verso accensione ne verso spento, benché rilevasse correttamente la chiave. A forza di insistere e con qualche manata é andato, sono andato in assistenza Honda dove hanno ipotizzato polvere insinuatasi nel meccanismo, hanno spruzzato un po’ di WD40 e ha ricominciato a funzionare.
Oggi di nuovo, un po’ di pacche ed é andato, finché a ora di cena non ne ha più voluto sapere... legato a un palo della luce in strada e speriamo bene.
Speravo di riuscire ad arrivare a lunedì prossimo, ho prenotato il richiamo, ma mi ha mollato prima... a qualcuno è capitato?
by Luca-V
Qualche giorno fa non girava dalla posizione centrale (sblocco sella/carburante) ne verso accensione ne verso spento, benché rilevasse correttamente la chiave. A forza di insistere e con qualche manata é andato, sono andato in assistenza Honda dove hanno ipotizzato polvere insinuatasi nel meccanismo, hanno spruzzato un po’ di WD40 e ha ricominciato a funzionare.
Oggi di nuovo, un po’ di pacche ed é andato, finché a ora di cena non ne ha più voluto sapere... legato a un palo della luce in strada e speriamo bene.
Speravo di riuscire ad arrivare a lunedì prossimo, ho prenotato il richiamo, ma mi ha mollato prima... a qualcuno è capitato?
by Luca-V
Re: Blocchetto accensione
Intendi arancione con simbolo chiave e corona blu? Come scrivevo, "benché rilevasse correttamente la chiave", quindi si.
by Luca-V
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Re: Blocchetto accensione
Lo so che rischio di diventare antipatico ma mi pareva che questa frase dicesse già tutto:
"Qualche giorno fa non girava dalla posizione centrale (sblocco sella/carburante) ne verso accensione ne verso spento, benché rilevasse correttamente la chiave."
by Luca-V
"Qualche giorno fa non girava dalla posizione centrale (sblocco sella/carburante) ne verso accensione ne verso spento, benché rilevasse correttamente la chiave."
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Re: Blocchetto accensione
Oggi è successa la stessa cosa a me, si è poi capito il problema?
la luce intorno al blocchetto si accende, anche la spia chiave ma non c'è verso di accendere o mettere il blocca sterzo.
la luce intorno al blocchetto si accende, anche la spia chiave ma non c'è verso di accendere o mettere il blocca sterzo.
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Re: Blocchetto accensione
Salve ragazzi, anche a me succede qualche volta che è un 2019, la mia diagnosi è soltanto un po di sporco tra i due tasti smontato pulizia e lubrificazione tutto ok.
ALBERTO
- Alberto68
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Re: Blocchetto accensione
Potrebbe andare bene, però prima dai una bella soffiata con il compressore per evitare accumulo di sporco.
ALBERTO
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Re: Blocchetto accensione
Dando per scontato che stiamo parlando dei modelli 2017--->2020 , posso dire che in alcuni casi si rende necessario lo smontaggio di tutto il blocchetto di accensione ,ed una volta disassemblato (per quanto possibile) provvedere alla lubrificazione del chiavistello del bloccasterzo e del meccanismo del selettore .
Purtroppo non è possibile utilizzare del grasso in pasta (come avviene durante il processo produttivo) in quanto non possibile accedere a tutti i meccanismi interni in quanto "blindati" , possiamo però spruzzare lubrificanti spray capaci di penetrare con una certa facilità .
è SCONSIGLIATO l'utilizzo di sboccanti/lubrificanti leggeri , in quanto se è vero che immediatamente dopo l'utilizzo garantiscono un funzionamento accettabile del dispositivo , dall'altro canto però , avendo nella propria composizione chimica ANCHE dei solventi , tali prodotti riescono a sciogliere il poco che resta del grasso in pasta utilizzato dal costruttore e questo và esattamente in senso opposto alla necessità di lubrificare in modo semipermanente il nostro blocchetto di accensione .
Utilizzate prodotti spray in grado di garantire una certa viscosità (quindi no WD40/Svitol/CRC 5-56 ecc. ecc. ecc.) oppure dei prodotti a base di PTFE (Teflon) .
Purtroppo non è possibile utilizzare del grasso in pasta (come avviene durante il processo produttivo) in quanto non possibile accedere a tutti i meccanismi interni in quanto "blindati" , possiamo però spruzzare lubrificanti spray capaci di penetrare con una certa facilità .
è SCONSIGLIATO l'utilizzo di sboccanti/lubrificanti leggeri , in quanto se è vero che immediatamente dopo l'utilizzo garantiscono un funzionamento accettabile del dispositivo , dall'altro canto però , avendo nella propria composizione chimica ANCHE dei solventi , tali prodotti riescono a sciogliere il poco che resta del grasso in pasta utilizzato dal costruttore e questo và esattamente in senso opposto alla necessità di lubrificare in modo semipermanente il nostro blocchetto di accensione .
Utilizzate prodotti spray in grado di garantire una certa viscosità (quindi no WD40/Svitol/CRC 5-56 ecc. ecc. ecc.) oppure dei prodotti a base di PTFE (Teflon) .