Utilizzo "classico" del bauletto smart key ufficiale

Moderatori: AlessandroTHP, Luca-san

Rispondi
Ales
X-Men 0
X-Men 0
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/12/2022, 21:33
Nome: Alessio
#: 1824
Località: Genova
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Utilizzo "classico" del bauletto smart key ufficiale

Messaggio da Ales »

Buonasera a tutti,

Mi è stato regalato il bauletto ufficiale versione smart key per il mio X-ADV 2021.

Il problema è il seguente:

Non è compreso il meccanismo di controllo per l'apertura senza chiave (un apparecchio che si monta sotto al portapacchi), ma questo non mi importa. Ci sono le chiavi classiche che per le mie esigenze vanno benissimo.Quello che mi turba è che di fatto chiunque può aprire il bauletto senza chiave essendoci il piccolo interruttore del meccanismo smart key raggiungibile senza nessuna fatica sotto al portapacchi. Allego foto con evidenziato l'interruttore in questione.

C'è modo, secondo voi, di rendere inutilizzabile l'interruttore senza rompere nulla?

Grazie.

Immagine



Avatar utente
AlessandroTHP
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 101
Iscritto il: 26/02/2020, 10:49
Nome: Alessandro
#: 0014
Località: San Giuliano Terme
Anno modello X-ADV: 2017
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 39 volte
Sei stato  ringraziato: 48 volte
Contatta:

Re: Utilizzo "classico" del bauletto smart key ufficiale

Messaggio da AlessandroTHP »

Certo , puoi smontare il "braccetto di azionamento" dell'apertura Smart , smontando il coperchio in plastica presente all'interno del bauletto stesso (fissato con quattro viti autofilettanti con testa a croce).

Una volta che avrai accesso al meccanismo di sblocco , basterà togliere un'ulteriore vite con testa a croce .

Lo smontaggio del braccetto di azionamento, convertirà il tuo bauletto smart , in un bauletto con apertura tradizionale .

Ales
X-Men 0
X-Men 0
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/12/2022, 21:33
Nome: Alessio
#: 1824
Località: Genova
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Utilizzo "classico" del bauletto smart key ufficiale

Messaggio da Ales »

Grazie mille Alessandro, sei stato illuminante, domani provo con la massima attenzione sperando di non fare danni alla serratura "principale".
Grazie ancora!
AlessandroTHP ha scritto: 30/12/2022, 20:54 Certo , puoi smontare il "braccetto di azionamento" dell'apertura Smart , smontando il coperchio in plastica presente all'interno del bauletto stesso (fissato con quattro viti autofilettanti con testa a croce).

Una volta che avrai accesso al meccanismo di sblocco , basterà togliere un'ulteriore vite con testa a croce .

Lo smontaggio del braccetto di azionamento, convertirà il tuo bauletto smart , in un bauletto con apertura tradizionale .

Avatar utente
AlessandroTHP
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 101
Iscritto il: 26/02/2020, 10:49
Nome: Alessandro
#: 0014
Località: San Giuliano Terme
Anno modello X-ADV: 2017
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 39 volte
Sei stato  ringraziato: 48 volte
Contatta:

Re: Utilizzo "classico" del bauletto smart key ufficiale

Messaggio da AlessandroTHP »

Tranquillo Alessio, il cilindretto della serratura non sarà minimamente "messo a repentaglio" da questa conversione in quanto si trova nella parte sinistra del bauletto ed il braccetto che devi smontare è sulla parte destra .

Rispondi