Copia keyless

Moderatori: AlessandroTHP, Luca-san

Rispondi
Robydrum
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 23
Iscritto il: 04/10/2022, 17:45
Nome: Roberto
#: 1763
Località: Genova
Scad. Associaz.: Marzo 2025
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Copia keyless

Messaggio da Robydrum »

Buonasera a tutti voi, dal momento che sono sempre in ansia di perdere o danneggiare il telecomando dell'xadv, ho trovato su Aliexpress questo.€ 26,00 30%di SCONTO | XNRKEY 2/3B Smart Remote Key ID47 Chip 433Mhz per Honda K35V3 ADV SH 150 Forza 300 125 PCX150 2018 moto Scooter K01 K77
https://a.aliexpress.com/_EHlIE5V
Ho il manuale officina, Honda chiede circa 70 euro per la copia, serve un cavetto particolare (cod.Honda 07XMZ-MBW0101)da collegare , dal polo positivo della batteria, ad un'apposito connettore raggiungibile rimuovendo la scocca laterale sinistra.Il cavo in questione viene venduto a circa 85€ e l'adattatore, altri 25€ e serveper metterein modalità"apprendimento" la centralina...cercando in rete ho trovato alcuni forum stranieri dove spiegavano come costruirselo da soli con pochi euro. Ieri, in pochi minuti ho svolto l'operazione con successo. _goitalia _2227



Avatar utente
Lamby
Vice Presidente
Vice Presidente
Messaggi: 586
Iscritto il: 21/02/2020, 10:00
Nome: Lamberto
#: 0001
Località: Ravenna
Anno modello X-ADV: 2017
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 36 volte
Sei stato  ringraziato: 89 volte
Contatta:

Re: Copia keyless

Messaggio da Lamby »

Ottimo direi.
Potresti postare qualche info in più, esempio foto e/o procedura per costruirselo per dar modo ad altri interessati di potersene avvalere.

_bye
- - - - -
Lamby - Lamberto - #0001

X_ADV SPIRITO LIBERO

Robydrum
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 23
Iscritto il: 04/10/2022, 17:45
Nome: Roberto
#: 1763
Località: Genova
Scad. Associaz.: Marzo 2025
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Copia keyless

Messaggio da Robydrum »

Buonasera a tutti voi....scusate se non ho risposto prima, anzi vi ho provato tramite smartphone, poi, non so come è svanito tutto....cmq.
La pocedura è stata questa, ho fatto una ricerca on line, per caso ho trovato una pagina in inglese, di un tizio che si era costruito il cablaggio necessario, quello originale cosat una 90 ina di euro da aggiungerne altri 20 circa per l'adattatore; in realtà si tratta di un comune cavo composto da due pinze per batteria, un cavo da 2 mm. ed una resistenza da 100 ohm. Per eseguire questa operazione, basta solo un polo, quello positivo, serve per far capire alla centralina di entrare in modalità "apprendimento".
Occorre saldare, tra la pinza ed il cavo, la resistenza da 100 ohm
Immagine

Il telecomando l'ho acquistato su aliexpress
https://it.aliexpress.com/item/10050041 ... dLzxsDOF07
Ho seguito la procedura descritta dal manuale officina....per prima cosa occorre smontare la scocca posteriore sinistra, li sono posti, dentro una cuffia in gomma, alcuni connettori, a noi interessa quello nero

Immagine

Immagine

noterete che vi è un solo filo collegato, da li dovremmo collegare il polo positivo della batteria a quel pin......io ho usato, come terminale capocorda, una semplice graffetta in metallo tagliata e saldata

Immagine

A questo punto, occorre attenersi alla procedura descritta dal manuale officina



Immagine

Immagine

Se avete svolto le operazioni in modo corretto, avrete programmato una nuova Keyless

L'operazione viene svolta a vostro rischio e pericolo......spero cmq di esservi stato utile

Avatar utente
fabfab1961
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/02/2020, 19:50
Nome: Fabiano
#: 0773
Località: Rimini
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Agosto 2022
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Copia keyless

Messaggio da fabfab1961 »

Grazie mille !!

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Rispondi