E di questo vogliamo parlarne ?

Moderatori: AlessandroTHP, Luca-san

xadv003

Re: E di questo vogliamo parlarne ?

Messaggio da xadv003 »

xadv003 ha scritto: 24/02/2020, 9:32 Io uso ABUS da anni e parlando con un tecnico della ditta o appurato che:

1 - se vogliono ti fregano il mezzo sempre e comunque anche se ci dormi sopra;

2 - la miglior dissuasione per un ladro è dover perdere tempo e non essere in condizioni di farlo di nascosto, quindi:
______a - parcheggiare sempre il mezzo in punti trafficati
______b - legarlo con catena a punti fissi (pali, transenne incementate, etc...)
______c - bloccare anche le ruote con lucchetti a U validi


Infatti io quando lego la moto:
A - blocco l'acceleratore e il freno anteriore con apposito lucchetto
B - metto bloccadisco con allarme
C - uso catena ABUS e lego il mezzo ad un punto fisso
D - uso lucchetto a U sempre ABUS e blocco ruota anteriore fra le forcelle e i raggi della moto
E - non mi allontano mai per troppo tempo
F - sono cintura nera di karate e ho fatto pugilato


Praticamente se il ladro non si sbriga rischia la vita!!!! _2233

by Dedaman
avrei bisogno di una guardia del corpo, sei libero?

by giulio5811



adiemmemos
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/02/2020, 13:13
Nome: Xxx
#: 0364
Località: Cesano Maderno
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: E di questo vogliamo parlarne ?

Messaggio da adiemmemos »

I lucchetti che toccano terra possono essere "maltrattati" con molta più forza, basta pensare ad una mazzetta o ad un tronchese. Tuttavia con un flessibile a batteria ed una buon disco per l'acciaio, non c'è antifurto che tenga... _1250

Avatar utente
Speedy_71
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 138
Iscritto il: 25/02/2020, 10:59
Nome: Lorenzo
#: 0072
Località: Genova
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: E di questo vogliamo parlarne ?

Messaggio da Speedy_71 »

nella realtà quotidiana se uno usa la moto per muoversi in città nei tragitti casa-lavoro, casa- palestra, per andare al supermercato etc non ha tempo di cercare il posto perfetto, men che meno in una città trafficata di cercare i pali o i posti fissi dove incatenarlo...ammesso di trovarli, a Genova ad esempio non ce ne sono.
Riempire la moto di catene, bloccadisco, etc a mio parere ottiene l'effetto di attirare maggiormente l'attenzione degli eventuali malintenzionati.
Qualunque catena o lucchetto si può spezzare e comunque una moto si ruba semplicemente prendendola di peso e infilandola dentro un furgone...tempo di questa operazione se fatta da tre o quattro persone nerborute circa 60 secondi...

Avatar utente
renegadewlf46
X-Men 500
X-Men 500
Messaggi: 791
Iscritto il: 25/02/2020, 10:58
Nome: Giovanni
#: 0756
Località: Verona
Scad. Associaz.: Gennaio 2023
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: E di questo vogliamo parlarne ?

Messaggio da renegadewlf46 »

In conclusione..se te lo vogliono rubare,lo fanno,poi mettere tutti i lucchetti che vuoi,lo caricano di peso su un furgone e ciao bella,ovviamente se è legato ad un palo è più difficile👍
Personalmente,dopo quello che mi disse un vecchio signore ad Ischia,mentre stavo legando l'allora,beverly 500,con una catena e lucchetto,tot 11 kg,non metto più niente..
Guagliò,mi disse,levate quella catena,per un ladro è una sfida,ed a loro le sfide piacciono,se devono rubare un motorino tra tutti quelli parcheggiati,si fottessero proprio il tuo,a costo di caricarselo in spalla,sient'ammè,levate tutt'e cos' e annate e tranquillo,buona giornata e buon sole :)

Rispondi