E di questo vogliamo parlarne ?

Moderatori: AlessandroTHP, Luca-san

xadv003

E di questo vogliamo parlarne ?

Messaggio da xadv003 »

Vogliate scusarmi la qualità delle foto, ma credo rendano ampiamente l'idea di quanto è capitato alla mia XADV
Ho speso, (abbiamo speso) circa € 12000 per il nostro amato mezzo,
e vederselo quasi portar via da un qualunque figlio di xxx, grazie alla quasi complicità della casa madre, girano e non poco le bolas...
Mi chiedo, ma quanto può costare loro, fabbricare quella fottuta piastra in acciaio invece che di semplice alluminio ?
Che interesse hanno tutti i costruttori a non rendere più complicata la vita a chi "campa" in questo modo ?!
Una class action per obbligarli a far montare componenti più resistenti sarebbe una cosa bellissima...
Tutto sommato mi è andata bene, il ladro è stato messo in fuga da un vicino, e l'XADV a parte il la piastra rotta, non ha subito altri danni. Adesso mi toccherà scervellarmi, per rendere loro più difficile un'altro eventuale furto
Okkio gente 😉

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

by amilo63



xadv003

Re: E di questo vogliamo parlarne ?

Messaggio da xadv003 »

Cazzissimo!

Sono felice che la tua sventura sia stata sventata ma cazzo rotta così una piastra?

La soluzione è riuscire a trovare qualcuno che sia in grado di riprodurla esattamente uguale ma in acciaio!

Come avevi già detto tu nel post

by Salem

xadv003

Re: E di questo vogliamo parlarne ?

Messaggio da xadv003 »

Ho già contattato una ditta che potrebbe realizzarla in acciaio, mi ha fatto un preventivo di € 500,00 che secondo me non è neanche tantissimo. Considera che quella ciofeca originale l'ho pagata €300 !
Non l'ho fatta realizzare perché sicuramente andrebbe ad inficiare la garanzia

by amilo63

xadv003

Re: E di questo vogliamo parlarne ?

Messaggio da xadv003 »

Beh se la fai realizzare tienimi in considerazione perchè davvero sono MOLTO interessato

by Salem

xadv003

Re: E di questo vogliamo parlarne ?

Messaggio da xadv003 »

Avevi il bloccasterzo inserito?

Non serve a nulla!

Serve una catena seria come ad esempio l’ABUS classe 20 che utilizzo che quando la vedono i ladri gli fa girar le palle e vanno a cercarsi altri mezzi da rubare.

Ma il bloccasterzo lascia stare...

by rainbowsix

xadv003

Re: E di questo vogliamo parlarne ?

Messaggio da xadv003 »

@ Raibowsix E' certo che avevo il bloccasterzo !
Mamma Honda l'avesse realizzato in acciaio, almeno in questa occasione, non sarebbero riusciti a romperlo
Una catena con quelle caratteristiche pesa ( ho visto nel sito) tra i 4 ed i 7 kg...mi pare davvero eccessivo !

@ Salem Come già detto prima, non fosse per la garanzia, l'avrei già fatto realizzare. Tu cmq puoi chiedere ad un fabbro che abbia le giuste attrezzature

by amilo63

xadv003

Re: E di questo vogliamo parlarne ?

Messaggio da xadv003 »

So che pesa ma dissuade i ladri.
Il bloccasterzo non serve a nulla, anche se fosse in acciaio te lo avrebbero spaccato.

O spendi (tantissimo) per in assicurazione F/I con i controcazzi o usi un antifurto di qualità come l’ABUS che uso abitualmente.

Ma il bloccasterzo lascialo perdere ..ti fanno solo danni...

by rainbowsix

xadv003

Re: E di questo vogliamo parlarne ?

Messaggio da xadv003 »

_upp non posso che quotare...purtroppo il bloccasterzo serve veramente a poco, è sempre stato così, un calcio secco allo sterzo e salta via.

by Lamby

xadv003

Re: E di questo vogliamo parlarne ?

Messaggio da xadv003 »

Io uso ABUS da anni e parlando con un tecnico della ditta o appurato che:

1 - se vogliono ti fregano il mezzo sempre e comunque anche se ci dormi sopra;

2 - la miglior dissuasione per un ladro è dover perdere tempo e non essere in condizioni di farlo di nascosto, quindi:
______a - parcheggiare sempre il mezzo in punti trafficati
______b - legarlo con catena a punti fissi (pali, transenne incementate, etc...)
______c - bloccare anche le ruote con lucchetti a U validi


Infatti io quando lego la moto:
A - blocco l'acceleratore e il freno anteriore con apposito lucchetto
B - metto bloccadisco con allarme
C - uso catena ABUS e lego il mezzo ad un punto fisso
D - uso lucchetto a U sempre ABUS e blocco ruota anteriore fra le forcelle e i raggi della moto
E - non mi allontano mai per troppo tempo
F - sono cintura nera di karate e ho fatto pugilato


Praticamente se il ladro non si sbriga rischia la vita!!!! _2233

by Dedaman

xadv003

Re: E di questo vogliamo parlarne ?

Messaggio da xadv003 »

in generale e come è noto, per dissuadere i ladri dal loro "lavoro", è necessario rispettare alcune regole basilari:
1) non lasciare il mezzo sempre nello stesso posto;
2) cercare di lasciarlo in un posto dove c'è passaggio di persone e alla luce;
3) adottare tutta una serie di antifurti (più se ne mettono e meglio è) per scoraggiare il ladro;
è altrettanto notorio che il bloccasterzo è praticamente inutile (su you tube è possibile vedere in quanto tempo si rompe...), anche costruito in acciaio (materiale ormai praticamente non più utilizzato dato il peso ed il costo); come suggerito, una bella catena (da posizionare per terra e non a mezza altezza) con un robusto lucchetto è già un deterrente valido; poi ci si può sbizzarrire: lucchettoni ad U (facili da rompere inserendo nel mezzo un crik per sollevare l'auto..); lucchetti da inserire nel disco (si smontano i dadi del disco e lo si fa girare insieme alla ruota con tiutto il lucchetto..); blocca cavalletto; localizzatori GPS; etc. etc.; certo, se il ladro è specializzato, viene con un camion con le pareti piombate (in modo che il satellitare non funzioni), lo carica e se lo porta via, ma rimane il fatto che se gli rendete la vita dura ed a meno che non voglia proprio il vostro mezzo, si rivolgerà altrove..😉

by cavalloalato

xadv003

Re: E di questo vogliamo parlarne ?

Messaggio da xadv003 »

dimenticavo l'ultimo deterrente (il più efficace): lasciare Dedaman a guardia del proprio mezzo..🤣🤣🤣🤣

by cavalloalato

xadv003

Re: E di questo vogliamo parlarne ?

Messaggio da xadv003 »

_2233 Sei sciocchino, ma è vero! _2233

by Dedaman

xadv003

Re: E di questo vogliamo parlarne ?

Messaggio da xadv003 »

Ragazzi, l'ideale è avere un box o garage uno spazio privato chiuso in cui lasciarla la notte parcheggiata, posto che paradossalmente non è detto che tali luoghi siano i più sicuri.
A prescindere da tutto su un mezzo da 12k a mio parere è obbligatoria l'assicurazione F/I sul valore del mezzo, sono i soldi meglio spesi per la vostra moto.
Come detto da cavalloalato, se vogliono una moto la rubano sempre e comunque semplicemente caricandola di peso dentro un furgone, due maschi nerboruti ed esperti ci mettono meno di un minuto...e una moto come l'X ADV se la rubano non la ritrovi mai più, perché viene spedita in meno di 24 ore in Africa o nell'Est Europa, a differenza di altri scooter che vengono smontati o usati dalla microcriminalità per le piccole rape e poi buttati in qualche discarica.
Concordo che il deterrente migliore in teoria è quello di legarlo con una catena tipo ABUS ad un palo o una grata, ma oltre ad essere veramente scomodo doversi strusciare per terra nel lezzo, per tale operazione è anche difficile trovare i punti fissi cui legare la moto, almeno qui a Genova in centro città non ne trovi di accessibili (ed è vietatissimo parcheggiare sui marciapiedi dai lampioni o dalle inferriate di aiuole o panchine).
un altro deterrente (qui so che non avrò molti consensi) è tenere la moto che vive sempre all'aperto volutamente con aria "vissuta", cioè il contrario di tenerla sempre perfettamente lucida e perfetta come appena uscita di concessionaria, perché ovunque sia parcheggiata si mimetizza meglio tra le altre o attira meno l'attenzione di una che sembra sempre nuova di pacca.
Altra cosa il colore...indubbiamente grigio chiaro (pomposamente definito "Matte Moonstone Silver Metallic") tra mille scooter grigio pentola si nota meno che gli altri colori (più belli peraltro).

by Speedy_71

xadv003

Re: E di questo vogliamo parlarne ?

Messaggio da xadv003 »

Sul sito Abus non consigliano quanto asserito da te, ma sicuramente ne sai più di me, spero vorrai delucidarmi 😉

Immagine

by amilo63

xadv003

Re: E di questo vogliamo parlarne ?

Messaggio da xadv003 »

A me i tecnici ABUS lo hanno sconsigliato per il semplice motivo che a terra è più probabile che la si possa colpire, forzare e aprire. Mi hanno specificatamente consigliato di fare in modo che il lucchetto sia sollevato in modo che non possa essere corrotto.

by Dedaman

Rispondi