Difetti verniciatura su carena posteriore sx

Moderatori: AlessandroTHP, Luca-san

Rispondi
TaestingTheWorld
X-Men 0
X-Men 0
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/08/2023, 8:19
Nome: Giuseppe
#: 1977
Località: Albenga
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Difetti verniciatura su carena posteriore sx

Messaggio da TaestingTheWorld »

Ciao a tutti, qualche giorno dopo aver ritirato il mio X-Adv mi sono accorto di un difetto di verniciatura sulla carena posteriore sinistra verniciata di nero lucido. Allego una foto anche se è molto difficile farlo vedere come nella realtà. Di fatto è un difetto sotto lo strato di lucido e sembra una strisciata sulla vernice nera ancora fresca sopra il quale poi è stato applicato il lucido. Un difetto di fabbrica abbastanza chiaro anche perché dal vivo è evidente che non sono righe superficiali o da contatto. Ho segnalato il tutto al concessionario il quale ha inoltrato un video da me realizzato del difetto (dove si nota meglio). Passati due mesi mi hanno risposto che dal video non è rilevabile e quindi valutabile la sostituzione in garanzia. Ho chiesto se c'è possibilità di farlo visionare dal vivo da un ispettore Honda ma la risposta è che ormai funziona tutto online. Quindi che è possibile solo ordinare il pezzo e vedere successivamente se Honda riconosce il difetto altrimenti sostenere i costi di intervento. Avete consigli? Sinceramente mi sembra strano e forse potrei chiedere ad un altro concessionario.Immagine

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk




Avatar utente
Luca-san
Attivista
Attivista
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/02/2020, 11:29
Nome: Luca
#: 0785
Località: Altino (CH) - Rocca Di Papa (RM)
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 32 volte
Sei stato  ringraziato: 168 volte
Contatta:

Re: Difetti verniciatura su carena posteriore sx

Messaggio da Luca-san »

Purtroppo l'immagine non è chiarificatrice ma non lo sarebbe neanche una foto ben fatta.
E' necessaria l'analisi visiva del Tecnico della concessionaria.

I Danni dei veicoli infatti, vanno sempre valutati dal personale tecnico delle Concessionarie.
Il Personale è formato per fare ciò oltre a poter vedere dal vivo i danni e valutare se è applicabile la Garanzia per difetto all'origine.

Se non si è soddisfatti della risposta data possiamo insistere o provare da un altro concessionario.

Cordiali Saluti
-------------
Saluti Luca-san
X_ADV

TaestingTheWorld
X-Men 0
X-Men 0
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/08/2023, 8:19
Nome: Giuseppe
#: 1977
Località: Albenga
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Difetti verniciatura su carena posteriore sx

Messaggio da TaestingTheWorld »

Ho già insistito e il tecnico mi ha confermato essere un difetto di fabbrica ma a quanto pare il titolare non vuole rischiare l'intervento in garanzia. Probabilmente proverò da un altro concessionario... Anche se sarebbe stato giusto intervenisse quello che ha perfezionato la vendita.

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk


Rispondi