Alimentazione Navigatore/Faretti

Moderatori: AlessandroTHP, Luca-san

Rispondi
xadv004

Alimentazione Navigatore/Faretti

Messaggio da xadv004 »

Problemino : vorrei portare un cavo di alimentazione per il navigatore e per i faretti supplementari in prossimità del manubrio.
L'ideale sarebbe farlo partire dalla batteria con un fusibile di protezione ed un interruttore sempre da posizionare sul manubrio.
Qualcuno ha idea di come si possa fare senza smontare tutta la carrozzeria? Pur con le ottime istruzioni di Lamby69 ho un certo timore a sbudellare la creatura

by luftwaffe



xadv004

Re: Alimentazione Navigatore/Faretti

Messaggio da xadv004 »

Nel tunnel centrale, togli la protezione della scatola filtro e il pezzetto di plastica tra scatola filtro e sportello benzina, troverai dei connettori multipli rosso + e verde -, sono tutti sotto chiave. Ricordati di mettere un fusibile in linea sul positivo.
by Run 52

xadv004

Re: Alimentazione Navigatore/Faretti

Messaggio da xadv004 »

Ti consiglio il fusibile del clacson
by Salem

xadv004

Re: Alimentazione Navigatore/Faretti

Messaggio da xadv004 »

CIAO RAGAZZI
anche a me serve un pos sotto chiave. so che i fusibili sono sotto al fianchetto laterale lato sella. non trovo però il numero del fusibile per la presa accendisigari. vorrei attacarmi li per navigatore e guanti riscaldati, ma devo mettere un fusibile di capacità maggiore....i soli guanti necessitano di 5A.
sul manuale U/M non trovo la classica tabella descrittiva...
potete orientarmi?
DMC# 8585 DMC-Milano# 81 DucatiMilano# 630
by omar@ MULTI

xadv004

Re: Alimentazione Navigatore/Faretti

Messaggio da xadv004 »

smonta la carena....non è difficile......stai solo attento quando sganci le plance anteriori, di farle scivolare in avanti per sganciarle dagli attacchi.....
BY x-osso

xadv004

Re: Alimentazione Navigatore/Faretti

Messaggio da xadv004 »

ma da schema sembra che i fusibili siano sotto il fianchetto sinistro.

Immagine



io vorrei usare il filo di alimentazione presa accendisigari smontando la carena destra, e cambiare fusibile per adattarlo al nuovo carico, se serve.
DMC# 8585 DMC-Milano# 81 DucatiMilano# 630

by omar@MULTI

xadv004

Re: Alimentazione Navigatore/Faretti

Messaggio da xadv004 »

Io ho portato il cavo dall’accendisigari sotto sella. L’ho fatto passare sotto il tunnel centrale e l’ho collegato a queste prese usb. Spesa totale 7 euro
Immagine

by ducati998sdesmo

xadv004

Re: Alimentazione Navigatore/Faretti

Messaggio da xadv004 »

Preso su Amazon
Immagine

by ducati998sdesmo

xadv004

Re: Alimentazione Navigatore/Faretti

Messaggio da xadv004 »

Il cavo blu è quello che arriva dal sotto della passando per il tunnel centrale. Basta smontare il fianchetto destro e disconnettere “maschio e femmina” della presa 12 volt sostituendola con una nuova “femmina” a cui sarà collegato un cavo che andrà fino allo sterzo. Più facile a farsi che a dirsi
Immagine

by ducati998sdesmo

xadv004

Re: Alimentazione Navigatore/Faretti

Messaggio da xadv004 »

Buongiorno a tutti ce qualcuno che mi sa dire dove si trova il portafusibile dell x adv

by Vince 66

xadv004

Re: Alimentazione Navigatore/Faretti

Messaggio da xadv004 »

La scatola con tutti o fusibili della X si trova dietro il fianchetto posteriore SX.
Lo devi smontare per avere accesso ai fusibili.

by Lamby

Orbri75
X-Men 50
X-Men 50
Messaggi: 67
Iscritto il: 27/08/2020, 11:28
Nome: Orazio
#: 1108
Località: Catania
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: Alimentazione Navigatore/Faretti

Messaggio da Orbri75 »

xadv004 ha scritto:Il cavo blu è quello che arriva dal sotto della passando per il tunnel centrale. Basta smontare il fianchetto destro e disconnettere “maschio e femmina” della presa 12 volt sostituendola con una nuova “femmina” a cui sarà collegato un cavo che andrà fino allo sterzo. Più facile a farsi che a dirsi
Immagine

by ducati998sdesmo
Scusa la
Mia ignoranza ... in pratica alla nuova “femmina” andranno collegati 4 cavi(2+ e 2 -) ? I due originali di alimentazione della presa sottosella più i due che servono per i faretti ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Loreviola87
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 25
Iscritto il: 18/07/2020, 19:03
Nome: Lorenzo
#: 1058
Località: Firenze
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Alimentazione Navigatore/Faretti

Messaggio da Loreviola87 »

Avendo acquistato anche io lo stesso adattatore usb delle foto sopra. Come ce lo collego all’accendisigari sotto sella? Scusate l’ignoranza in materia

Avatar utente
Giangy6770
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 28
Iscritto il: 11/08/2020, 13:57
Nome: GIANLUCA
#: 1086
Località: PORDENONE
Anno modello X-ADV: 2019
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Alimentazione Navigatore/Faretti

Messaggio da Giangy6770 »

xadv004 ha scritto: 24/02/2020, 11:28 Nel tunnel centrale, togli la protezione della scatola filtro e il pezzetto di plastica tra scatola filtro e sportello benzina, troverai dei connettori multipli rosso + e verde -, sono tutti sotto chiave. Ricordati di mettere un fusibile in linea sul positivo.
by Run 52
Ciao Run 52
portando i fili ai connettori, come posso inserirli vicino ai connettori? scusami la domanda ma non sono ancora pratico di elettronica. se hai qualche foto mi aiuteresti. grazie mille
by Gianluca _goitalia X_Men

Avatar utente
Antos
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 32
Iscritto il: 30/01/2021, 22:33
Nome: Antonio
#: 1260
Località: Arconate (MI)
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Alimentazione Navigatore/Faretti

Messaggio da Antos »

Ciao colleghi,
da alcuni giorni non mi funzionavano più i faretti e ho notato che anche l'accendisigari non era alimentato.
Oggi ho smontato per capire il problema e ho notato che si è bruciato il fusibile che alimenta l'accendisigari a cui sono collegati i faretti.
Considerato questo cablaggio extra stavo pensando di aumentare il fusibile di qualche unità.
Secondo voi potrei avere problemi aumentando il fusibile da 7,5 A (quello originale) a 10 A o addirittura 15 A?
Ci possono essere delle controindicazioni a riguardo?
Aggiungo che ho approfittato per collegare anche la ricarica del cellulare direttamente dall'accendisigari.
Grazie

Rispondi