@ciao a tutti, oggi tornando da un piccokissimo giro per una commissione, riportando in N il cambio avverto u ticchettio (come se qualcosa toccasse e/o vibrasse nel motore.
Vi e' capitato ? Oppure sono visionario?
Rumore a folle - ticchettio motore
Moderatori: AlessandroTHP, Luca-san
- Luca-san
- Attivista
- Messaggi: 397
- Iscritto il: 25/02/2020, 11:29
- Nome: Luca
- #: 0785
- LocalitĂ : Altino (CH) - Rocca Di Papa (RM)
- Scad. Associaz.: Gennaio 2025
- Ha ringraziato: 32 volte
- Sei stato ringraziato: 168 volte
- Contatta:
Re: Rumore a folle - ticchettio motore
Ciao @Ema.
Nonostante dicano che io abbia una fervida immaginazione, e qualcuno si spinge addirittura a attribuirmi doti da visionario e stregone, devo purtroppo annunciare che non intendo millantare alcuna delle affermazioni di cui sono tacciato da amici e (poco) conoscenti.
A parte gli scherzi, non so proprio di cosa parli.
La cosa migliore è farlo sentire ad un meccanico autorizzato. A Bologna ne hai di bravi.
Se vuoi farti una gita vai da Motomania di Massimo Cattani a Monte San Pietro.
Senno a Bologna il Conce è WingRider (Gruppo Buscaroli).
Potrebbe essere solo il sistema di controllo degli Idrocarburi incombusti che in alcune condizioni rimane, giustamente, in funzione.
Le Valvole a lamelle sulla testata (P.AIR), quando sono aperte per permettere la post-bruciatura attraverso l'immissione di aria fresca nello scarico appena fuori le valvole di scarico, generano proprio un ticchettio (postcombustione appunto).
Potrebbe? Ne?
Ma non sono sicuro...
Facci sapere.
Nonostante dicano che io abbia una fervida immaginazione, e qualcuno si spinge addirittura a attribuirmi doti da visionario e stregone, devo purtroppo annunciare che non intendo millantare alcuna delle affermazioni di cui sono tacciato da amici e (poco) conoscenti.
A parte gli scherzi, non so proprio di cosa parli.
La cosa migliore è farlo sentire ad un meccanico autorizzato. A Bologna ne hai di bravi.
Se vuoi farti una gita vai da Motomania di Massimo Cattani a Monte San Pietro.
Senno a Bologna il Conce è WingRider (Gruppo Buscaroli).
Potrebbe essere solo il sistema di controllo degli Idrocarburi incombusti che in alcune condizioni rimane, giustamente, in funzione.
Le Valvole a lamelle sulla testata (P.AIR), quando sono aperte per permettere la post-bruciatura attraverso l'immissione di aria fresca nello scarico appena fuori le valvole di scarico, generano proprio un ticchettio (postcombustione appunto).
Potrebbe? Ne?
Ma non sono sicuro...
Facci sapere.
-------------
Saluti Luca-san
Saluti Luca-san