Primo cambio gomme

Moderatori: AlessandroTHP, Luca-san

Rispondi
Avatar utente
Salem
Presidente
Presidente
Messaggi: 3234
Iscritto il: 21/02/2020, 21:37
Nome: Samuele
#: 0002
Località: Firenze
Anno modello X-ADV: 2017
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 227 volte
Sei stato  ringraziato: 260 volte
Contatta:

Primo cambio gomme

Messaggio da Salem »

11 mesi di vita e 7000 km. la gomma posteriore è ancora buona ma quella anteriore è da cambiare penso sia normale, pensavo di metterci l'originale e al prossimo cambio gomme mettere entrambi stradali, il gommista mi ha consigliato per piegare Pirelli corsa per un uso che vada bene tutto l'anno le bridgestone non ricordo il modello, è vero che il prossimo cambio avverrà tra un anno circa ma come gomme stradali voi cosa consigliate, la uso tutto l'anno e non sono un piegatore però se da una parte una gomma performante è più adatta ad uno che le sfrutta dall'altra ho sempre avuto l'impressione che anche ad uno come me che non piega particolarmente diano una sensazione di sicurezza che anche se non sfruttate al massimo ti permette di osare un po di più grazie

by bronson666


Salem - #0002

_XADV Spirito Libero
...Non nisi per ardua....

Avatar utente
Salem
Presidente
Presidente
Messaggi: 3234
Iscritto il: 21/02/2020, 21:37
Nome: Samuele
#: 0002
Località: Firenze
Anno modello X-ADV: 2017
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 227 volte
Sei stato  ringraziato: 260 volte
Contatta:

Re: Primo cambio gomme

Messaggio da Salem »

Ciao, personalmente ti sconsiglio le Pirelli Diablo, non perchè non sia una buona gomma, anzi, per un uso stradale/sportivo penso sia la più performante.
Da quello che scrivi tu però la ritengo una gomma troppo estrema, richiede una padronanza maggiore del mezzo, è molto rapida a scendere in piega e sul bagnato non è il massimo.
Personalmente, avendole provate entrambe, ritengo siano una gomma più versatile e "facile" le Dunlop Roadsmart 3, ha una guida più rotonda e miglior tenuta sul bagnato.


by lamby
Salem - #0002

_XADV Spirito Libero
...Non nisi per ardua....

Thepoz.68
X-Men 50
X-Men 50
Messaggi: 78
Iscritto il: 25/02/2020, 11:10
Nome: Gianfranco
#: 0622
Località: AZEGLIO
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: Primo cambio gomme

Messaggio da Thepoz.68 »

Ecco salem ho letto il tuo post dopo aver cambiato le gomme ......spero di non mettere il mio esile corpo da 90 kg per terra sul bagnato visto che quest estate in Piemonte piove un giorno si e l altro anche

Rispondi