Tubi freni in treccia diretti

Moderatori: AlessandroTHP, Luca-san

Paolissimo
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 125
Iscritto il: 01/03/2020, 8:39
#: 0840
Località: Rovereto
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Tubi freni in treccia diretti

Messaggio da Paolissimo »

Salem ha scritto: 19/03/2020, 10:39 Paolo, nessuno vuole convincere nessuno.

Postiamo le nostre configurazioni dichiarandone (spero onestamente) pro e contro.

Ognuno poi decide come meglio crede :)
Infatti _esp



Zio Marko
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/02/2020, 21:24
#: 0596
Località: Milano
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Tubi freni in treccia diretti

Messaggio da Zio Marko »

Salem ha scritto: 19/03/2020, 10:32
Ho preferito cambiare la pompa anteriore con una NISSIN da 19 (anzichè 16) e cambiare i dischi anteriori con bracking flottanti e relative pasticche.
Prossimo step cambio liquido freni con uno più performante e già così non sento tutta questa enorme differenza
Salem volevo acquistare la pompa Brembo radiale 15 Rcs sui tubi originali, ho provato a porre la domanda a carpimoto, riporto la loro risposta:
"Sulla mia X-ADV ho cambiato i tubi, ho usato liquido freno performante e frena bene. Detto ciò , si puoi montare la 15RCS ti servirà il kit serbatoio e il collare specchio ma devi anche cambiare i tubi , diversamente non ha alcun senso montare una pompa freno di questo tipo e lasciare i tubi originali, ti serviranno con attacco per pompa radiale, da specificare in fase d'ordine."

Tu mi confermi che si può montare la radiale con i tubi originali?

Avatar utente
Salem
Presidente
Presidente
Messaggi: 3243
Iscritto il: 21/02/2020, 21:37
Nome: Samuele
#: 0002
Località: Firenze
Anno modello X-ADV: 2017
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 231 volte
Sei stato  ringraziato: 262 volte
Contatta:

Re: Tubi freni in treccia diretti

Messaggio da Salem »

Assolutamente si. Parte del nostro impianto frenante è già in treccia solo non si vede perchè rivestito da guaina.
La scelta poi della pompa Brembo, NISSIN o qualsiasi altra marca è puramente personale quindi qui non intervengo
Salem - #0002

_XADV Spirito Libero
...Non nisi per ardua....

rainbowsix
X-Men 200
X-Men 200
Messaggi: 224
Iscritto il: 25/02/2020, 13:31
Nome: Alberto
#: 0302
Località: Saronno
Anno modello X-ADV: 2018
Scad. Associaz.: Gennaio 2023
Ha ringraziato: 30 volte
Sei stato  ringraziato: 32 volte

Re: Tubi freni in treccia diretti

Messaggio da rainbowsix »

Ho letto alcuni post e rimango semplicemente esterrefatto....

A parte i consigli dei vari cuggini...

Dico semplicemente questo: se uno provasse il mio mezzo si renderebbe subito conto di come frena meglio ed è più modulabile la frenata.

rainbowsix
X-Men 200
X-Men 200
Messaggi: 224
Iscritto il: 25/02/2020, 13:31
Nome: Alberto
#: 0302
Località: Saronno
Anno modello X-ADV: 2018
Scad. Associaz.: Gennaio 2023
Ha ringraziato: 30 volte
Sei stato  ringraziato: 32 volte

Re: Tubi freni in treccia diretti

Messaggio da rainbowsix »

Paolissimo ha scritto: 19/03/2020, 7:26 Contattato alcotech e mi hanno detto che al momento nn fanno x xadv _aaaa _aaaa
Chiedi perché hanno preso le quote dai miei.

Ciao

rainbowsix
X-Men 200
X-Men 200
Messaggi: 224
Iscritto il: 25/02/2020, 13:31
Nome: Alberto
#: 0302
Località: Saronno
Anno modello X-ADV: 2018
Scad. Associaz.: Gennaio 2023
Ha ringraziato: 30 volte
Sei stato  ringraziato: 32 volte

Re: Tubi freni in treccia diretti

Messaggio da rainbowsix »

Zio Marko ha scritto: 27/03/2020, 7:03
Salem ha scritto: 19/03/2020, 10:32
Ho preferito cambiare la pompa anteriore con una NISSIN da 19 (anzichè 16) e cambiare i dischi anteriori con bracking flottanti e relative pasticche.
Prossimo step cambio liquido freni con uno più performante e già così non sento tutta questa enorme differenza
Salem volevo acquistare la pompa Brembo radiale 15 Rcs sui tubi originali, ho provato a porre la domanda a carpimoto, riporto la loro risposta:
"Sulla mia X-ADV ho cambiato i tubi, ho usato liquido freno performante e frena bene. Detto ciò , si puoi montare la 15RCS ti servirà il kit serbatoio e il collare specchio ma devi anche cambiare i tubi , diversamente non ha alcun senso montare una pompa freno di questo tipo e lasciare i tubi originali, ti serviranno con attacco per pompa radiale, da specificare in fase d'ordine."

Tu mi confermi che si può montare la radiale con i tubi originali?


Prima di montare una pompa radiale che come ti hanno giustamente detto va accompagnata a dei tubi aeronautici, cambia i tubi della stufa, sostituisci l’olio e vedrai come la frenata cambia.

Io non sento nessuna necessità di montare una pompa radiale.

Poi quando avrò finito il lavoro all’anteriore posterò foto e dati.

Credo infine che il tema di questo post sia esclusivamente tecnico, ma lo vedo inquinato da temi che non hanno alcun senso qui.
Perché qui si parla di tubi in treccia, non di altre modiFICHE e ne di discorsi da cuggini da bar...

Avatar utente
Salem
Presidente
Presidente
Messaggi: 3243
Iscritto il: 21/02/2020, 21:37
Nome: Samuele
#: 0002
Località: Firenze
Anno modello X-ADV: 2017
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 231 volte
Sei stato  ringraziato: 262 volte
Contatta:

Re: Tubi freni in treccia diretti

Messaggio da Salem »

rainbowsix ha scritto: 28/03/2020, 13:24 Ho letto alcuni post e rimango semplicemente esterrefatto....

A parte i consigli dei vari cuggini...

Dico semplicemente questo: se uno provasse il mio mezzo si renderebbe subito conto di come frena meglio ed è più modulabile la frenata.
Mi indichi i post che ti hanno resto esterrefatto e quali siano i consigli dei cuggini? Grazie
Salem - #0002

_XADV Spirito Libero
...Non nisi per ardua....

Rispondi