Batteria originale X-ADV

Moderatori: AlessandroTHP, Luca-san

xadv004

Batteria originale X-ADV

Messaggio da xadv004 »

Ciao ragazzi.
Dopo 2 anni (la mia X-ADV è del 2017) la batteria comincia a dare segni di inaffidabilità. Voi l'avete cambiata? Cosa ne pensate di quella al litio?
by Gian Paolo Doretti



xadv004

Re: Batteria originale X-ADV

Messaggio da xadv004 »

Io andrei sull'originale YUASA
by Salem

xadv004

Re: Batteria originale X-ADV

Messaggio da xadv004 »

Perchè? C'è una ragione specifica? Quella al litio non è più performante e leggera?
by Gian Paolo Doretti

xadv004

Re: Batteria originale X-ADV

Messaggio da xadv004 »

Io uso batterie al LITIO da 15 anni (infatti questa è la seconda che cambio, perché oltre ad essere affidabili durano il triplo... e costano il doppio.
La prima l'ho data dentro con la vecchi moto perché era vecchia sebbene perfettamente funzionante e aveva 10 anni.
by dedaman

xadv004

Re: Batteria originale X-ADV

Messaggio da xadv004 »

L'hai montata pure sull'X-ADV? Me lo consiglieresti?
by Gian Paolo Doretti

xadv004

Re: Batteria originale X-ADV

Messaggio da xadv004 »

Sicuramente si!
by dedaman

xadv004

Re: Batteria originale X-ADV

Messaggio da xadv004 »

Prova a vedere Bc batterie se la fanno? È un’azienda vicino a Milano che lavora bene, io la monto sulla multistrada.
by rainbowsix

xadv004

Re: Batteria originale X-ADV

Messaggio da xadv004 »

...niente da fare
Sono stato dall'assistenza ufficiale Honda. Mi hanno detto che no, non si può montare altrimenti perdo la garanzia. Ho chiesto allora se, una volta acquistata, avessi delegato loro al montaggio. E niente...neanche quello. Mah...
by Gian Paolo Doretti

xadv004

Re: Batteria originale X-ADV

Messaggio da xadv004 »

comunque ti consiglio di usare un mantenitore di carica e vedrai che la vita della tua batteria si allungherà di molto, 2 anni son pochino, la Litio inoltre ti fa risparmiare un bel 3/4kg di peso che non sono pochi.
by Pino (1971)

xadv004

Re: Batteria originale X-ADV

Messaggio da xadv004 »

Sinceramente non è la prima volta che sento di una batteria che dopo due anni è da cambiare, sembra che batteria e secondo me anche gomme rapidamente alla frutta, siano i punti di manutenzione più debolucci dell'xadv.
Penso però che tenendo conto di tutto il resto ci si possa stare tranquillamente.
by Massimo Livorno

xadv004

Re: Batteria originale X-ADV

Messaggio da xadv004 »

Re: ...niente da fare

Certe volte mi fanno ridere (per non piangere) con le loro cazzate. Io me ne sono sbattuto le maracas e ho montato la batteria al LITIO, però capisco chi voglia essere sicuro di non crearsi problemi da solo e non la monti fino a che non si estingue la garanzia ufficiale. Fai come dice PINO: usa sempre il mantenitore apposito e vedrai che la vita della batteria si allunga notevolmente. Poi quando sarà ora di cambiarla sarai libero di montare quella che vorrai.
by dedaman

xadv004

Re: Batteria originale X-ADV

Messaggio da xadv004 »

Eh...sto facendo un giro su Amazon....ma di mantenitori ce ne sono a decine. Prezzi differenti assai. Come faccio a decidere? Chi è esperto tra di voi? Comunque stasera passo in una officina e sento i loro suggerimenti (non Honda...sennò sò già come va a finire)
by Gian Paolo Doretti

xadv004

Re: Batteria originale X-ADV

Messaggio da xadv004 »

CTEK MXS 5.0
Io ho comprato il ctek, che va bene sia per le moto e le auto anche con stop & start (come si suol dire, 2 piccioni con una fava), ce ne sono vari tipi (anche solo per moto) e da quello che si sente in giro, sarebbero tra i migliori in commercio.
Costano qualche euro in più rispetto ad altri, ma valgono ogni cents speso!!
by Buby64

xadv004

Re: Batteria originale X-ADV

Messaggio da xadv004 »

Io sul GP 800 là litio la montavo,li era posizionata sul muso a sx e 4/5 kg in meno fanno la differenza.
L'unica pecca del litio è il freddo,io,avendo un box aperto,d'inverno ero costretto a rimettere l'ori yuasa al piombo,altrimenti col litio faticava a partire,per il resto,peso e spunto,al litio è migliore (discorso garanzia parte) !!!
by renegadewlf46

xadv004

Re: Batteria originale X-ADV

Messaggio da xadv004 »

Io da sempre uso BC BATTERY e mi trovo benissimo. Lo consiglio sicuramente e c'è anche il modello che fa sia piombo che litio.

by dedaman

Rispondi