CATALIZZATORE

Moderatori: AlessandroTHP, Luca-san

xadv004

Re: CATALIZZATORE

Messaggio da xadv004 »

Io monto decat, filtro originale senza condotti, up map con mappa racing dedicata, corona 39 denti e terminale originale. Il sound è perfetto molto pieno in apertura, scoppietta e frulla in rilascio non da per niente fastidio ( almeno a mio avviso). La moto va molto bene ai bassi e medi regimi senza vuoti, in allungo non é cambiato nulla, forse per via del dente in più. Avendo già upmap non ho cambiato sonda con la IAT
by Run 52



xadv004

Re: CATALIZZATORE

Messaggio da xadv004 »

Ho letto spesso dei condotti, ma che benefici si hanno togliendoli?
by baccano.

xadv004

Re: CATALIZZATORE

Messaggio da xadv004 »

dove si attacca sta iat ? e facile?



La iat si trova nell'air box, si smonta la plastica sotto al blocco accensione e la trovi frontalmente montata sulla scatola filtro.per smontarla va semplicemente tirata delicatamente
by baccano.

xadv004

Re: CATALIZZATORE

Messaggio da xadv004 »

Anche io ho Upmap, dove consigliano una configurazione senza i condotti sul filtro.
L'ho provato qualche tempo fa, fa un rumore sordo in accelerazione osceno.
Li ho rimontati subito... Anche a livello di prestazione mi da una sensazione come di ingolfato, come se con troppa aria si affogasse
by spidertop83

xadv004

Re: CATALIZZATORE

Messaggio da xadv004 »

Ho letto spesso dei condotti, ma che benefici si hanno togliendoli?

Nelle varie mappe e configurazioni di up map in alcune, come configurazione, prevedono la rimozione dei condotti soprattutto nelle mappe racing. Questo é quanto. A mia esperienza personale la moto senza condotti va bene ma con filtro aria originale, mentre montando il BMC, che é più aperto, secondo me va meglio coi condotti. Poi per la verità , forse, sono solo sensazioni e sono le mie...

by Run52

xadv004

Re: CATALIZZATORE

Messaggio da xadv004 »

Stasera ho montato il collettore dekat +iat, il resto tutto ori. Allora... Il rumore è più forte e tende al metallico,come prestazioni forse è un pelo più pronto nella risposta del gas,ma comunque si parla di sensazioni o poco più. Per il resto non mi sembra che sia cambiato niente. Cmq non so se lo terrò montato, il rumore non mi convince
by baccano.

xadv004

Re: CATALIZZATORE

Messaggio da xadv004 »

Ehmmmm non è più possibile, domenica dando un giro x le colline di Montserrat, in un posto di controllo x solo moto, sono stati molto clementi e mi han consigliato [SM=p4449833] di far vedere la moto perché era “tutto a posto” salvo troppo rumore per essere nuova [SM=p4449775]
Gia rimesso il collettore originale [SM=p4449770]
by Alex 64

xadv004

Re: CATALIZZATORE

Messaggio da xadv004 »

Che cazzo di culo che hai avuto!!!!!!
by Salem

xadv004

Re: CATALIZZATORE

Messaggio da xadv004 »

si si un gran culo, [SM=p4449778] , a uno gli avevano chiamato il carro atrezzi per la moto e taxi per lui
by Alex 64

xadv004

Re: CATALIZZATORE

Messaggio da xadv004 »

Credo che la rimozione del Kat convenga farla se si fa mappatura e filtro, altrimenti sono soldi buttati.. Mio pensiero ovviamente!
by baccano.

xadv004

Re: CATALIZZATORE

Messaggio da xadv004 »

Stanne certo che chiunque si renderebbe conto che c’è qualcosa di non omologato, il rumore que faceva la mia con collettore Arrow e Akra, (quest’ultima con il suo silenziatore ) mi sentivano da lontano, figurati dentro a una citta [SM=p4449834]
Ora ho solo la Akra completamente originale
by Alex 64

xadv004

Re: CATALIZZATORE

Messaggio da xadv004 »

Immagine

xadv004

Re: CATALIZZATORE

Messaggio da xadv004 »

Ora mi interessa questa piccola modifica
Immagine

xadv004

Re: CATALIZZATORE

Messaggio da xadv004 »

Anche io sono curioso di sentire come suona con solo terminale, o con scarico completo. Dai video su YouTube non rende bene l'idea. Mica c'è nessuno che abita in provincia di Grosseto o zone limitrofe? Lo vengo a sentire di persona!
by baccano.

xadv004

Re: CATALIZZATORE

Messaggio da xadv004 »

Ciao tutti,
Sto aspettando l’uscita dell’ UpMap ver per il 2018,
Anche perché il meccanico Honda, mi ha sparato 630€ per l’installazione della RapidBike evo,
Adesso la mia configurazione è
Scarico arrow quello lungo,
Filtro bmc,
Sensore iat,
Corona +1 dente,
Risultato
Sound bellissimo del terminale,
Senza iat buona accelerazione(più scorbutico) con qualche scoppiettò
Con iat buona accelerazione (più dolce) quasi nulla scoppietti
Spero che con la UpMap possa recuperare quel po che ho perso in accelerazione,
Perché spendere 630€ di RapidBike,mi sembra un esagerazione,
Anche se sicuramente ci sarebbero più benefici della UpMap ,
Leggo che tanti con solo terminale ,le prestazioni sono rimaste invariate al scarico originale,(accelerazione ecc)
A sto punto nn vorrei che il filtro bmc,fosse il motivo della perdita di accelerazione,
Proverò toglierlo
by Uobosc74

Rispondi