Copri Gambe Tucanourbano R186

Moderatori: AlessandroTHP, Luca-san

xadv004

Copri Gambe Tucanourbano R186

Messaggio da xadv004 »

Copri Gambe Tucanourbano R186
...speriamo di non ricevere troppi insulti....
Ciao ragazzi, qualche impuro come me ha montato per caso il termoscudo della tucano nella versione R186?
Ho fatto quest’acquisto per usare il mezzo con freddo e pioggia ma giá dai primi km l’ho trovato poco efficace. Ho spifferi d’aria ovunque dall’anteriore..indipendentemente dalla velocità.
Pensavo un errore di montaggio ma, riguardando le istruzioni, gli agganci sono pressoché obbligati.
by Fabioaz785



xadv004

Re: Copri Gambe Tucanourbano R186

Messaggio da xadv004 »

Ciao, io ho montato quello honda originale, che è bellissimo, l'ho provato poco a dir la verità ma non mi sembra di riscontrare i difetti di cui parli. Calcola però che l'ho fatto montare in HPR a roma, pagando non poco, però ho preferito non impazzire e farlo fare da chi credo abbia più capacità del sottoscritto...
by giacomo(66)

xadv004

Re: Copri Gambe Tucanourbano R186

Messaggio da xadv004 »

non ho il Termoscud sull'ADV nè penso di montarlo sia perchè, a mio avviso, non è adatto agli scooter che hanno il tunnel centrale (dopo averlo avuto, con molta soddisfazione, su un SH che, appunto, ha la pedana piatta, ho provato a montarlo su un tmax, ma l'ho rivenduto qualche mese dopo per la difficoltà nella salita e discesa..) e sia perchè, al suo posto, ho comprato il grembiulino (sempre della Tucano) che ritengo più pratico per i motivi sopraesposti; a prescindere da questo, il montaggio non dovrebbe comportare nessun problema se hai un minimo di manualità; assicurati che i salsicciotti laterali siano ben gonfi altrimenti svolazzano in velocità; se c'è qualche spiffero, assicurati di aver teso bene le cinghie e di averle piazzate nei punti giusti
by cavalloalato.

xadv004

Re: Copri Gambe Tucanourbano R186

Messaggio da xadv004 »

Proprio per la soddisfazione provata sull'SH ho provato a replicarla 😁 Grazie provo a ripetere tutta la procedura...
by Fabioaz785

xadv004

Re: Copri Gambe Tucanourbano R186

Messaggio da xadv004 »

Quello originale piace tanto anche a me..
Devo ricontrollare tutta la procedura, forse ho sbagliato qualche aggancio. grazie!
by Fabioaz785

xadv004

Re: Copri Gambe Tucanourbano R186

Messaggio da xadv004 »

Piuttosto mi vesto come un orso marsicano durante i giorni della merla!!!

PS: non condivido il termoscudo, ma lo rispetto! E V.V.B.!!!
by dedaman

xadv004

Re: Copri Gambe Tucanourbano R186

Messaggio da xadv004 »

quoto al 200%
piuttosto che mettere le copertine mi metto 3 piumini uno sull'altro e le mutande di lana 😂😂😂
by Speedy_71

xadv004

Re: Copri Gambe Tucanourbano R186

Messaggio da xadv004 »

mah, io questa "avversione" per la Termoscud non me la spiego: che si voglia o no l'ADV è uno scooter, magari moto/scooter, ma sempre con una sua anima di scooter; non mi dilungo oltre sulla differenza tra moto e scooter perchè richiederebbe troppo tempo, mi basta accennare a due motivi principali:
1) mamma Honda lo riporta nella categoria scooter così come lo qualificano tutte le più autorevoli riviste specializzate del settore;
2) gli elementi che oggi distinguono uno scooter da una moto sono principalmente tre: la mancanza di un serbatoio tra le gambe; le pedane "non convenzionali" che determinano una posizione di guida che, a sua volta, influenza il modo di condurre il veicolo, soprattutto in curva; la trasmissione a variazione continua;
dal momento che l'ADV mantiene due di questi tre elementi, si può definire tranquillamente uno scooter "sui generis" e come tale viene utilizzato principalmente; d'altra parte, il bauletto viene addirittura montato di default e molti utenti adottano cupolini che, al confronto, lo spinnaker di Luna Rossa è un fazzoletto...🤣 insomma, io non ci vedo niente di male ad adottare la "copertina", semmai si può contestare l'uso per motivi di praticità a cui accennavo (difficoltà a salire o scendere); se poi il motivo è solo estetico mi fermo dal momento che "de gustibus non disputandum est"😃
by cavalloalato.

xadv004

Re: Copri Gambe Tucanourbano R186

Messaggio da xadv004 »

avalloalato, x tela honda nc 750 x dct è una moto o uno scooter?
no perche' anche lei ha il cambio automatico uguale all'xadv, al posto del serbatoio ha il bauletto del casco, non ha le pedane come dici tu, ma a questo punto la honda goldwing ha le pedane come uno scoouter e anche la seduta ma non è uno scooter. come la mettiamo?
x me tu ti sbagli a considerare la xadv uno scooter, questa è la mia idea e penso come tanti altri che arrivano come me da uno scooter. dauno scooter cambiano ruote ammortizzatori telaio forcelle a doppia piastra, con questo ho detto tutto, comunque è solo questione di idee
ognuno la vede a modo suo, x me è una moto in tutto e per tutto un po' diversa. domanda perchè tu hai cambiato dai numerosi tmax sei passato sull'xadv?
by Giulio5811

xadv004

Re: Copri Gambe Tucanourbano R186

Messaggio da xadv004 »

Edit by Admin: risposta non pertinente al topic, ricordo a tutti di non andare off topic
by Salem

xadv004

Re: Copri Gambe Tucanourbano R186

Messaggio da xadv004 »

Per me è solo una questione estetica: il termo scudo mi fa Cahare (per dirla in toscano stretto)! Però rispetto il parere di tutti!!!
by dedaman

xadv004

Re: Copri Gambe Tucanourbano R186

Messaggio da xadv004 »

Giulio SANTO SUBITO!!!
by dedaman

xadv004

Re: Copri Gambe Tucanourbano R186

Messaggio da xadv004 »

scusate off topic ma mi sentivo di rispondere a cavalloalato.
by Giulio5811

xadv004

Re: Copri Gambe Tucanourbano R186

Messaggio da xadv004 »

anche per me è una questione estetica, non mi sono mai piaciute le copertine in generale su qualunque mezzo, come del resto i "manicotti" sul manubrio per tenere calde le manine [SM=p4449754]
Condivido altresì le osservazioni di Giulio, per quanto OT
by Speedy_71

xadv004

Re: Copri Gambe Tucanourbano R186

Messaggio da xadv004 »

Io l’ho montato da solo e non spiffera per nulla, credo sia solo un problema di tensione delle varie cinghie di regolazione.
Quello originale Honda non è altro che lo stesso oggetto sempre prodotto da Tucano ma con colorazione diversa.

Vedo che la tentazione di ergersi a puristi del mezzo, manco fosse un forum di R1, é sempre molto forte... da quando nei primi anni 2000 ero su un giovanissimo Quellidellelica le discussioni che erano del tipo [chiedo consiglio tecnico su X] dopo pochi reply diventavano immancabilmente [ti do il mio parere estetico/morale da vero motociclista/purista/esperto su X].
Io lo uso anche per andare in ufficio o da clienti, di vestirmi a N strati come omino Michelin non se ne parla...
by Luca-V

Rispondi