AIUTO SMONTAGGIO SELLA

Moderatori: AlessandroTHP, Luca-san

Rispondi
xadv004

AIUTO SMONTAGGIO SELLA

Messaggio da xadv004 »

Buon pomeriggio a Tutti,
ad ottobre scorso, prima che la fermassi in garage per l'inverno, qualche simpaticone mi ha fatto un "regalino" danneggiando il rivestimento della sella. Adesso devo smontare la sella per portarla a riparare, qualcuno ha un tutorial? Deve farlo per forza un officina o ce la potrei fare da solo? Me la cavo un po' da solo....
Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto.
Ciao a tutti
Immagine
Immagine
Immagine
by GianlucaXADV



xadv004

Re: AIUTO SMONTAGGIO SELLA

Messaggio da xadv004 »

Questa non l'ho ancora smontata ma la sella del T-MAX l'avevo smontata io din per me solo per cambiare i pistoncini alza sella ed è stato un lavoro semplicissimo (faccio presente che io non sono un meccanico né tantomeno un "fugnone").

PS: possa venire una forte incontinenza cronica double face al simpaticone (e si fa per dire simpaticone)!!
by dedaman

xadv004

Re: AIUTO SMONTAGGIO SELLA

Messaggio da xadv004 »

NON SMONTATE LA SELLAAAAAAA!!!!! È un lavoro rognosissimo vi spaccate le mani a meno che non togliate tute le carenature alla moto... io non lo farò mai più preferisco 1000 volte portarla in Honda!!!!
by Salem

xadv004

Re: AIUTO SMONTAGGIO SELLA

Messaggio da xadv004 »

Re:
Grazie Salem,

ma come? mi arrivano più messaggi tranquillizzanti e tu invece....
by GianlucaXADV

xadv004

Re: AIUTO SMONTAGGIO SELLA

Messaggio da xadv004 »

Gianluca io ti dico quella che è stata la mia esperienza senza smontare tutte le carene.

Vicino al tappo benzina c'è un perno orizzontale che tiene la sella tramite due supporti al lato che vanno ad avvitarsi nella parte interna della sella stessa.

Io ho smontato i supporti o meglio svitato le viti con un cacciavite nano minuscolo perché semplicemente NON ENTRANO LE MANI!!!!!!

Detto questo hai tutta la mia stima per il coraggio che dimostrerai se la smonti!!!!
by Salem

xadv004

Re: AIUTO SMONTAGGIO SELLA

Messaggio da xadv004 »

Alla fine smontare la sella senza smontare le fiancate come dice il manuale è possibile?

Quali sono i tempi e le criticità?

Grazie
by rainbowsix

xadv004

Re: AIUTO SMONTAGGIO SELLA

Messaggio da xadv004 »

Ragazzi è che ci vuole a smontare via la sella
Tutti sono buoni a smontare 😀😀
E a rimontare che poi viene il bello 😂😂
Scusate scherzo
E si non è tanto a smontare che dovrai sudare
Facci sapere e se lo fai,facci un tutorial di foto che servirà x tutti noi 👍
Auguri
by Pino (1971)

dallemark
X-Men 50
X-Men 50
Messaggi: 51
Iscritto il: 03/09/2021, 1:17
Nome: Marco
#: 1481
Località: Bologna
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Messaggio da dallemark »

Ciao ragazzi, mi trovo male con la sella ...la pendenza verso l'anteriore mi disturba parecchio...io sono alto 185 e amo la seduta piatta e orizzontale, voglio portarla dal tappezziere e fare alzare la seduta del pilota rendendola più piatta e dando così anche più spazio alle gambe che ora mi sono sacrificate.
Ho letto tutti i post e guardato il manuale di officina del modello fino al 2020, il mio è un 2021 ma credo lo smontaggio non cambi, il punto è che non ci ho capito un gran chè.
Qualche buona anima che lo ha fatto potrebbe indicarmi passo dopo passo come fare?

vannomas
X-Men 500
X-Men 500
Messaggi: 697
Iscritto il: 28/10/2020, 14:08
Nome: Massimo
#: 0679
Località: castelnuovo di val di cecina
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2024
Ha ringraziato: 25 volte
Sei stato  ringraziato: 105 volte

Re: AIUTO SMONTAGGIO SELLA

Messaggio da vannomas »

mah, ho smontato la mia 2019 (poi spedita a sellerie sr)senza problemi di sorta. staccato l'ammortizzatore, messo un mezzo manico di scopa per tenere ben alta la sella, svitato le quattro viti a brugola attento che non cadessero dentro le carene. rimontata poi altrettanto facilmente. sarà che sarò bravo io ma non ho trovato nessuna delle difficoltà di cui sopra.

dallemark
X-Men 50
X-Men 50
Messaggi: 51
Iscritto il: 03/09/2021, 1:17
Nome: Marco
#: 1481
Località: Bologna
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: AIUTO SMONTAGGIO SELLA

Messaggio da dallemark »

beh...intanto ti ringrazio per la informazione...spero sia così facile anche per il mio 2021, domani ci metto le mani...

Rispondi