Sensore iat modificato,filtro bmc,terminale arrow

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Salem
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Re: Sensore iat modificato,filtro bmc,terminale arrow

Messaggio da Salem »

Re:
Salem7679, 25/11/2019 16.19:
Montato oggi filtro e IAT.
Non cambia un cazzaccio nulla maremma imputridita



ahahahah, ma che volevi che cambiasse? ma davvero pensate che con uno scarico after, un filtro e qualche ritocchino elettronico e senza nemmeno andare al bamco (magari con una mappa prestata da un amico o trovata su internet) l'ADV possa cambiare SOSTANZIALMENTE? quindi gli ingegneri giapponesi perdono tempo e sono degli incapaci dal momento che la moto, con pochi euro, potrebbe avere prestazioni notevolmente più rilevanti...! come più volte scritto e riscritto, per modificare un 4 tempi (il 2 tempi era molto, molto più facile😥😥) bisogna spendere molto, con interventi INVASIVI, oppure...comprare un altra moto🤣🤣🤣🤣🤣

by cavalloalato


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Re: Sensore iat modificato,filtro bmc,terminale arrow

Messaggio da Salem »

Ettore non volevo certo cambiasse dal giorno alla notte, spero almeno che respiri meglio!!!!

Il mio scopo semmai era quello di ottimizzare


by Salem
Salem - #0002

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Re: Sensore iat modificato,filtro bmc,terminale arrow

Messaggio da Salem »

Suggerisco di leggere attentamente questo:
belinassu

Il ragionamento tecnico non fa una piega, io sono convinto, anche guardando i grafici delle prove, che le prestazioni possano cambiare, certo non è uno stravolgimento, ma vista la spesa minima che si affronta ne vale la pena.
Il cambiamento lo si avverte col passare del tempo, quando la centralina si "abbitua" ai valori inviati dal sensore IAT, a quel punto anche i consumi ne risentiranno in meglio, senza il freno dinamico del filtro dell'aria il motore respira meglio, e poi non lo cambi più durante la manutenzione.
I tecnici HONDA hanno studiato le prestazioni del motore dell'X da mettere in commercio rispettando la normativa euro4 dalla quale non si può prescindere, trovando il giusto compromesso.
La sonda IAT agisce proprio su quello, variando il rapporto stechiometrico e "sporcando" i valori euro4, quindi dobbiamo essere consapevoli che inquinera' un tantino di più ma con prestazioni leggermente migliori.
A noi la scelta...


by Mauro(2019)
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Re: Sensore iat modificato,filtro bmc,terminale arrow

Messaggio da Salem »

Per me AL VA BEN INSÌ!!!
Tradotto Non tocco niente a livello di motore ed affini.
Siamo sempre lì: se avessi voluto un Multistrada avrei preso un Multistrada.
PARERE MIO ovviamente

by dedaman
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Re: Sensore iat modificato,filtro bmc,terminale arrow

Messaggio da Salem »

dedaman, 26/11/2019 13.31:
Per me AL VA BEN INSÌ!!!
Tradotto Non tocco niente a livello di motore ed affini.
Siamo sempre lì: se avessi voluto un Multistrada avrei preso un Multistrada.
PARERE MIO ovviamente.
Concordo con te in pieno, infatti qui si parla di leggeri miglioramenti con piccola spesa👍👍

by Mauro(2019)
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Re: Sensore iat modificato,filtro bmc,terminale arrow

Messaggio da Salem »

Re:
Mauro(2019), 26/11/2019 13.49:
Concordo con te in pieno, infatti qui si parla di leggeri miglioramenti con piccola spesa👍👍


Si, certo. Ognuno è libero di fare le scelte che crede più opportune e di esprimere il suo parere. Io sinceramente mi trovo benissimo sia per il motore che ha, sia per il cambio e le mappature, per cui lo lascio come mamma Honda lo ha creato. Poi ovviamente, da vecchia cariatide quale sono, ho fatto altre modifiche che mi agevolano per problemi/desideri/esigenze di cui sono portatore insano. Ci si confronta e si è d'ispirazione/esempio per altri.
Per il 2020 sarò sicuramente ancora X_Men poi si vedrà

by dedaman
Salem - #0002

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Re: Sensore iat modificato,filtro bmc,terminale arrow

Messaggio da Salem »

Io, per esempio, mi sono trovato a fare l'autostrada aosta/livorno di notte completamente col"gas a martello" roba da bloccaggio del polso dx ,non preoccupandomi minimamente che al motore in configurazione originale potesse succedere qualcosa. Non sò se avrei avuto la stessa tranquillità se avessi avuto qualcosa di modificato.

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Re: Sensore iat modificato,filtro bmc,terminale arrow

Messaggio da Salem »

massimo livorno ...tranquillo nn succedeva nulla il motore del x è super testato ...anzi da originale è tappato e x essere un 750 ha tanta copia ma in allungo è morto

by contepaolo
Salem - #0002

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Re: Sensore iat modificato,filtro bmc,terminale arrow

Messaggio da Salem »

Interessato alla corona da 1 dente in più si trova e a che prezzi quella di buona qualità grazie

by TONYXADV74
Salem - #0002

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Maurofog
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Re: Sensore iat modificato,filtro bmc,terminale arrow

Messaggio da Maurofog »

Vi riporto per comodità, il post che ho fatto sotto l'argomento "filtro aria". Io la IAT e il filtro non li levo più.

"Il mio ferro da stiro è del 2019, l'ho preso usato a giugno 2020, aveva 3300 km, adesso ne ha circa 8000, ed ho sostituito la IAT mettendo quella di Belinassu, e nella stessa operazione ho sostituito il filtro aria originale con uno Sprint Filter in poliestere. L'operazione l'ho fatta da circa un migliaio di km, come capirete tra stagione avversa e pandemia si gira poco. Tenete conto che ho anche uno scarico Leo Vince, con db killer sempre montato, e catalizzatore al suo posto. Devo dire che appena fatto il cambio di sensore e di filtro sono rimasto deluso, il cambiamento non c'era. Parlo al passato imperfetto, perché aveva ragione Andrea, della Belinassu. Gli ho scritto. Mi ha risposto subito, e mi ha detto: primo non aspettarti miracoli, secondo devi dare tempo a tutto il sistema di adattarsi. Aveva ragione. I miracoli non ci sono stati. Ma adesso il mio ferro da stiro con gas aperto costante, e in D, cambia a regime più basso di prima e molto più dolcemente. Quando si ridà gas, tende a scalare meno di prima e ti porta via in maniera rotonda e piena anche col rapporto più lungo. Ripeto, non miracoli, ma le differenze ci sono. Sono andato molte volte su due strade che conosco bene dalle mie parti, e se ti adatti alla rotondità del motore che è sicuramente aumentata, danzi tra le curve stando con una marcia più alta di prima, e rialzandoti dalla piega come se stessi in un rapporto più basso "prima della cura". Ora aspetto le temperature più alte, dove l'informazione "ingannevole" della IAT modificata dovrebbe sentirsi ancora un po' di più, ma anche se rimane così per me sono soldi spesi bene. Vado via che sembra di avere un bicilindrico di grossa cilindrata, a un filino di gas che spinge sempre, rotondo, costante. Ah, ho provato a fare un paio di pieni con la benzina a 100 ottani, sia appena cambiati sonda e filtro, sia molto recentemente. Nel mio caso il cambio di ottani non ha influito per nulla. Adesso valuto di mettere la corona da 39 denti. Se tanto mi da tanto l'accelerazione e ripresa dovrebbe arrivare a valori veramente ottimi, già adesso, come ho scritto, mi piacciono molto, e poi vorrei vedere se riesco a tirare la sesta a limitatore, perché le modifiche effettuate non hanno avuto nessun giovamento in potenza massima, ma solo in ripresa e rotondità di funzionamento. Spero di essere stato chiaro. Saluti a tutti."
Tutte le moto non mi ci stanno. Dal 2015: - Honda Integra 750 - BMW R1200R - Suzuki V Strom 1000 XT - Yamaha Tracer 900 GT - Honda X-Adv 750. Motociclista irrequieto.

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rainbowsix
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Re: Sensore iat modificato,filtro bmc,terminale arrow

Messaggio da rainbowsix »

Ti rispondo volentieri perchè ho anche una Multistrada con centralina rimappata al banco ogni 250 giri come Dio comanda che va forte e consuma pure poco, ma qui e in giro, con l'X finora si sono solo sentite PAROLE sulla rimappatura e MAI FATTI dimostrabili.

Visto che non c'era nulla mi sono accontentato della IAT, ma se tu sarai in grado di mostrare una strada percorribile e affidabile di una mappatura seria sono supercurioso di poterla replicare...

emmodena
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Re: Sensore iat modificato,filtro bmc,terminale arrow

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Re: Sensore iat modificato,filtro bmc,terminale arrow

Messaggio da emmodena »

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Re: Sensore iat modificato,filtro bmc,terminale arrow

Messaggio da ALB7777 »

A me hanno fatto un casino, avevo la IAT Belinassù,poi il meccanico mi ha caricato una mappa che era impostata sul palmare che usa per la diagnostica,la moto beve come un'irlandese e le prestazioni poco più pepato del normale. Oggi ho rimesso la IAT originale, mi sembra che vada meglio, nei prossimi giorni vi farò sapere.

Ma come posso misurare in modo attendibile il rapporto stechiometrico? ho preso su Amazon un sensore stechio,ma non sò se è affidabile e se funziona in modo corretto _likk

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