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Re: Sensore iat modificato,filtro bmc,terminale arrow

Inviato: 25/02/2020, 8:40
da Salem
per certo .... mi fate confusione (RUN 52 e MCDIABLO71) e' certo che viaggiare in due la sesta e' troppo lunga x i pochi CV che abbiamo non permettono di sfruttarla a dovere quindi faccio la domanda;

meglio la corona con due denti in + o il pignone con un dente in meno ???

non voglio sapere se e' nato prima l' uovo o la gallina ed e' certo che alla fine e' cambiare il rapporto finale, che sia davanti o dietro, pero e' cosi, quindi, a chi vado copiare???

by Alex64

Re: Sensore iat modificato,filtro bmc,terminale arrow

Inviato: 25/02/2020, 8:42
da Salem
È sempre meglio intervenire sulla corona,comunque la 2 denti in più,potrebbe nn arrivarci la catena,sempre se riesci ha trovare la corona perché da quello detto dal meccanico,c’è solo uno o tre denti in più ,la 2 è irreperibile

by Ubosc74

Re: Sensore iat modificato,filtro bmc,terminale arrow

Inviato: 25/02/2020, 8:42
da Salem
aggiundo una "discussione" in Spagnolo dove confermano che esiste la corona di 40 denti, pero e' interessante tutto il dialogo

Buenos días todos. Voy a intentar aclarar nuestras dudas y que sepáis la ref a usar.....: la moto de serie viene con un piñon de 17 dientes y plato de 38 dientes, y cafena de 118 eslabones en medidas/paso 520. Aunque en alguna web se indique que monta plato de 39 dientes es erróneo. Yo he montado un plato trasero de 40 dientes de la marca esjot, ref. 51-32206-40, que es para una nc750; con este plato tienes que ajustar la cadena aflojando el tensor porque al ser el plato más grande sino no entra con la cadena tan tensa (entra sin problemas)....El aumento del desarrollo poniendo el plato de 40 dientes es inferirlor a poner un piñón de 1 diente menos (aprox 66%). El DCT funciona igual practicamente igual; la única diferencia es que tienes más fuerza y más reprís y reduce antes para alcanzar antes el par; sube a una marcha superior antes, y baja tambien antes (si aceleras o frenas), si mantienes la velocidad es igual....El consumo aumenta un poquito porque va mas revolucionada
¿Por que no he puesto el plato de 41 dientes? Porque con el de 41 dientes habria que destensar la cadena prácticamente a tope, y no tengo claro que entrara con la cadena de origen -puede ser-.
¿Porque prefiero plato a piñón? Si he optado por plato es por hacer la moto mas manejable principalmente, y tambien por la facilidad de hacerlo
¿Precio? Unos 30-35€
¿Recomendable? Si la moto acelera mejor en todas las marchas y mantiene/acelera mejor en 6ª

by Alex64

Re: Sensore iat modificato,filtro bmc,terminale arrow

Inviato: 25/02/2020, 8:42
da Salem
Allora, 1 dente in - sul pignone equivale a circa 2,5 denti in più sulla corona. Detto questo se sulla corona vai oltre al dente in più devi allungare la catena. Decidi tu. In un modo o nell’altro i conta km sballa in più dal 10% in poi...


by RUN52

Re: Sensore iat modificato,filtro bmc,terminale arrow

Inviato: 25/02/2020, 8:42
da Salem
RUN 52 MA SECONDO TU IL CONTACHILOMETRI SUPERA I 199? X_Men

by contepaolo

Re: Sensore iat modificato,filtro bmc,terminale arrow

Inviato: 25/02/2020, 8:43
da Salem
per come la vedo io,ci vuole la "ciccia" sotto al sederino!! poi con quella tira anche i rapporti originali!

by baccano

Re: Sensore iat modificato,filtro bmc,terminale arrow

Inviato: 25/02/2020, 8:43
da Salem
@Contepaolo.... secondo MU...non lo so... mai visto il fondo scala non ricordo...cmq con 1 dente + corona Max 185 di tach. Mai riuscito a lanciarla al Max. Ma la vel Max di X-ADV mi sembra sia 165..+o-

by RUN52

Re: Sensore iat modificato,filtro bmc,terminale arrow

Inviato: 25/02/2020, 8:43
da Salem
allora questa sonda Iat bellissau avete altre recensioni?
dopo dipende dal costo, perché altrimenti si passa direttamente allo step della mappatura della centralina originale,
magari senza bancata prima e dopo mappatura si spende meno di 500 euro.

by Pino(1971)

Re: Sensore iat modificato,filtro bmc,terminale arrow

Inviato: 25/02/2020, 8:44
da Salem
Uobosc74, 13/06/2018 14:43:
Ieri ho fatto installare solo terminale arrow con db ,filtro bmc e il sensore iat modificato,
Prime impressioni dei prima 25km ,
Sembra che x adv abbia perso un bel po in accelerazione,
E meno reattiva all acceleratore,
Il venditore,mi ha detto di fare almeno 200km così si dovrebbe auto adattarsi ,
Vi risulta che il guadagno nn è immediato con la iat ,e bisogna aspettare un po’ di km?
Comunque il sound dell arrow è eccezionale,e l’unica cosa che mi ha entusiasmato,
[SM=p4449801]
Speriamo bene
Hi, has there been any improvements?

by LukeinLondon

Re: Sensore iat modificato,filtro bmc,terminale arrow

Inviato: 25/02/2020, 8:44
da Salem
Luke look at the other thread!

This’s an old thead already passed...

by rainbowsix

Re: Sensore iat modificato,filtro bmc,terminale arrow

Inviato: 25/02/2020, 8:44
da Salem
Montato oggi filtro e IAT.
Non cambia un cazzaccio nulla maremma imputridita


by Salem

Re: Sensore iat modificato,filtro bmc,terminale arrow

Inviato: 25/02/2020, 8:45
da Salem
hmm google translate may not be working for me..

"Do not change a cazzaccio nothing putrefied Maremma">>?

by LukeinLondon

Re: Sensore iat modificato,filtro bmc,terminale arrow

Inviato: 25/02/2020, 8:45
da Salem
Re:
Lukeinlondon, 25/11/2019 16.28:
hmm google translate may not be working for me..

"Do not change a cazzaccio nothing putrefied Maremma">>?



Cazzaccio -> Nothing
Maremma imputridita -> Oh my god (to be easy!!!)


by dedaman

Re: Sensore iat modificato,filtro bmc,terminale arrow

Inviato: 25/02/2020, 8:45
da Salem
Re:
Salem7679, 25/11/2019 16.19:
Montato oggi filtro e IAT.
Non cambia un cazzaccio nulla maremma imputridita



Ma quanto caXXo sei pirla capo?!? Da zero a dieci tu prendi un bel voto: 60!!!!!

by dedaman

Re: Sensore iat modificato,filtro bmc,terminale arrow

Inviato: 25/02/2020, 8:46
da Salem
Guarda che ti faccio spuntare le treccine rosse alla Pippi....


by Salem