Aiuto per pedana sposta moto

Moderatori: AlessandroTHP, Luca-san

Rispondi
xadv003

Aiuto per pedana sposta moto

Messaggio da xadv003 »

Buon giorno a tutti,
ho ritirato sabato scorso la mia X che avevo ordinato ad ottobre dello scorso anno e sono stracontento. Nel frattempo che aspettavo l'arrivo della moto, spulciando tra il forum ed internet, ho acquistato la seguente pedana su MOTEA (ho problemi di spazio in garage): "Carrello Spostamoto per Cavalletto Centrale ConStands Mover II max. 320 kg nero". Arrivo al punto: non riesco a tirare su l'X sulla pedana. C'è qualche "segreto" da seguire per rendere l'azione possibile? Ho provato in tutti i modi (tirando la maniglia passeggero, caricando il mio "dolce" peso (85 Kg.) sull'invito del cavalletto centrale, provando con la meditazione trascendentale 😂😂😂😂) ma non c'è stato verso. Cosa sto sbagliando?
Grazie a chi mi dà qualche suggerimento e contento di far parte della famiglia 😉😉😉.
Ciao


by Sergi@61



xadv003

Re: Aiuto per pedana sposta moto

Messaggio da xadv003 »

Buongiorno Sergio!

Ho trovato un articolo che è piuttosto esaustivo e di seguito lascerò il link...

Recita questi passaggi :

Per azionare il cavalletto centrale è necessario mettersi sul lato sinistro della moto, con la mano sinistra impugnare il manubrio e con il piede destro spingere il cavalletto verso il basso.
Una volta accertati che entrambe le gambe del cavalletto poggiano per terra, fate forza con il piede destro sul cavalletto e contemporaneamente con la mano destra “tirare ” verso l'alto la moto. È fondamentale restare il più possibile vicini col corpo e, in fase di spinta, accertarsi di spingere longitudinalmente la moto invece di forzare verso l'esterno.

www.google.com/amp/s/www.insella.it/new ... famphtml=1

by PieroMirabella

xadv003

Re: Aiuto per pedana sposta moto

Messaggio da xadv003 »

Strano l'ho presa pure io la mostra e va su da niente, forse la tua e un'altro modello, la mia ha la piastra è rasente il pavimento sarà mezzo centimetro neanche dal suolo. Più è bassa e meno triboli.
Non è per caso che la stampella dove fai leva ad un certo punto mentri alzi ti va a toccare a qualche parte dietro del carrello?

by Pino(1971)

xadv003

Re: Aiuto per pedana sposta moto

Messaggio da xadv003 »

@pieromirabella
Grazie Piero,

ma è esattamente quello che faccio. Ovviamente senza la pedana la moto va su che è un piacere ......😉😉


by Sergi@61

xadv003

Re: Aiuto per pedana sposta moto

Messaggio da xadv003 »

@Pino
Guarda lo spunto per l'acquisto della pedana l'ho preso prorpio da te ... 😉😉 non ti so dire in realtà l'altezza della pedana non l'ho misurata ma il modello mi sembra che sia esattamente come il tuo e no non tocca da nessuna parte. La motazza non so se può avere delle differenze rispetto alla tua .... boh 🙄🙄. In ogni caso visto che la pedana c'è ho pensato di usare un'alza moto (che ho già) che prende il forcellone posteriore e poi ci ficco sotto la pedana ..... sarà un pò più macchinoso ma almeno uso la pedana.😉

by Sergi@61

xadv003

Re: Aiuto per pedana sposta moto

Messaggio da xadv003 »

La mia e questa altezza dal suolo 1 cm
Più è distante dal suolo più fai fatica, Controlla e facci sapere, sono curioso

Immagine

by Pino(1971)

xadv003

Re: Aiuto per pedana sposta moto

Messaggio da xadv003 »

la mia pedana è come la tua ma l'altezza della pedana è a 2.5 cm dal suolo ...... francamente non capisco come mai ... a me sembra proprio come la tua.

Immagine

by Sergi@61

xadv003

Re: Aiuto per pedana sposta moto

Messaggio da xadv003 »

Io utilizzo questa e non c'è bisogno di sollevarla.




by PieroMirabella

xadv003

Re: Aiuto per pedana sposta moto

Messaggio da xadv003 »

si è quella per le moto senza cavalletto centrale ..... ma oramai ho preso quella pedana e proverò a fare qualche magheggio per poterla usare 😉😉


by Sergi@61

adiemmemos
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/02/2020, 13:13
Nome: Xxx
#: 0364
Località: Cesano Maderno
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Aiuto per pedana sposta moto

Messaggio da adiemmemos »

Il trucco più semplice per alzare l'xadv, a prescindere dalla pedana è quello di montare una basetta per il cavalletto laterale (acquistabile su A. E., la baya oppure amazz.) e montarlo sul centrale rovesciato (devi limare un po' per adattarlo). Così facendo crei una base d'appoggio del piede: io la alzo in ciabatte!

Avatar utente
Sergi@61
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 37
Iscritto il: 25/02/2020, 12:51
Nome: Sergio
#: 0709
Località: Torino
Anno modello X-ADV: 2020
Scad. Associaz.: Gennaio 2024
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: Aiuto per pedana sposta moto

Messaggio da Sergi@61 »

Ciao adiemmemos non è che puoi postare una foto di quello che hai fatto? Immagino che questa basetta debba essere montata sull'invito per l'alzata della moto del cavalletto centrale, giusto?
Fammi sapere che al momento la pedana giace non utilizzata in garage .....
Ultima modifica di Lamby il 02/03/2020, 11:52, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non serve quotare per intero il messaggio precedente
Motociclista semincallito ..... :) - Vespa 50/75 - Lambretta 175 - Honda 125 Endurance - Aprilia Tuareg 600 - Yamaha TTS 600 - Honda Hornet 600 - Yamaha TTR 600 - Husqvarna 450 - Honda Transalp 650 - Ducati ST2 950 - MV Agusta 990R - Honda X ADV
X_Men

rainbowsix
X-Men 200
X-Men 200
Messaggi: 225
Iscritto il: 25/02/2020, 13:31
Nome: Alberto
#: 0302
Località: Saronno
Anno modello X-ADV: 2018
Scad. Associaz.: Gennaio 2023
Ha ringraziato: 30 volte
Sei stato  ringraziato: 32 volte

Re: Aiuto per pedana sposta moto

Messaggio da rainbowsix »

Esiste anche un’azienda italiana di nome www.omcrop.it

Rispondi