Collegamento caricabatterie/mantenitori

Moderatori: AlessandroTHP, Luca-san

Rispondi
Avatar utente
Buby64
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/02/2020, 10:14
Nome: Mauro
#: 0594
Località: Codogno
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 75 volte
Sei stato  ringraziato: 42 volte

Collegamento caricabatterie/mantenitori

Messaggio da Buby64 »

Buongiorno riders, prendendo spunto in un altro thread postato da GreenX, questa mattina ho contattato la CTEK per avere lumi su quale fosse il modo migliore per collegare il caricabatterie a bordo senza togliere i morsetti.
Questa è stata la mia domanda:
"Buongiorno, ho da poco acquistato MXS 5.0 e vorrei collegarlo alla batteria della mia HONDA X ADV750, la domanda è: Per collegare il carica batterie e mantenerla in carica, usando i morsetti e non gli occhielli, il morsetto negativo (nero) va collegato al polo della batteria, oppure va collegato a massa sul telaio?
Grazie"
Questa è stata la risposta:
"Buongiorno, è indifferente, lo colleghi dove le viene più comodo. Nelle moto può essere comodo cercare un negativo a massa anche lontano dalla batteria."
Spero che la risposta che ho ricevuto possa essere d'aiuto a chi potrebbe aver avuto il mio stesso dubbio!

_2229 _XADV



Avatar utente
greenX
X-Men 200
X-Men 200
Messaggi: 336
Iscritto il: 25/02/2020, 10:24
Nome: Christian
#: 0764
Località: Settimo Milanese
Anno modello X-ADV: 2020
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: Collegamento caricabatterie/mantenitori

Messaggio da greenX »

Ciao buby si il pensiero del mantenitore in questo particolare momento come per l'inverno penso che venga in mente a tanti. Io però se ho la batteria montata sullo scooter o moto che sia preferisco gli anelli fissi avvitati con relativo spinotto per poterlo staccare e attaccare comodamente quando voglio e senza il rischio che urtando il filo possa saltare via mentre le pinze se ho giù la batteria sul tavolo. Ho sempre collegato i due poli direttamente sulla batteria. Di tanto in tanto controllo con un piccolo strumento lo stato della batteria a freddo.

Inviato dal mio CMR-W09 utilizzando Tapatalk

greenX #0764
accessori: cupolino fumè Malossi, portatarga lightech, fianchetti carbonio, copri pinza carbon, paracatena urbano bruni, scarico SC, pedaline aggiuntive, griglia copri radiatore, frecce dinamiche

Avatar utente
Buby64
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/02/2020, 10:14
Nome: Mauro
#: 0594
Località: Codogno
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 75 volte
Sei stato  ringraziato: 42 volte

Re: Collegamento caricabatterie/mantenitori

Messaggio da Buby64 »

Ciao greenX, la sella si riesce a chiudere col caricabatteria collegato?

Avatar utente
Buby64
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/02/2020, 10:14
Nome: Mauro
#: 0594
Località: Codogno
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 75 volte
Sei stato  ringraziato: 42 volte

Re: Collegamento caricabatterie/mantenitori

Messaggio da Buby64 »

Alla fine ho collegato gli occhielli alla batteria, ho lasciato la sella aperta per far circolare l'aria nel vano sottosella, per spegnere la luce del vano, ho fatto scattare il meccanismo di chiusura della sella!

Inizio OT: adesso spero solo di poter scollegare il caricabatterie al più presto possibile, perché vorrebbe dire che l'emergenza è passata e il virus ha smesso di far danni, cosicché noi potremmo mettere in moto le nostre amate _XADV!!!... vrooom vrooom... la lascio in moto anche la notte quando dormo, porca miseria!!! Fine OT :) :) _2228 _2228 _2233 _2233

Avatar utente
greenX
X-Men 200
X-Men 200
Messaggi: 336
Iscritto il: 25/02/2020, 10:24
Nome: Christian
#: 0764
Località: Settimo Milanese
Anno modello X-ADV: 2020
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: Collegamento caricabatterie/mantenitori

Messaggio da greenX »

Sì ho attaccato gli anelli richiuso tutto tranquillamente e chiuso la sella. Il cavo è piccolo e non da assolutamente fastidio. Dopo pochissimi minuti era già completamente carico. Lo scooter è nuovo così come la batteria. Spero di scollegare anch'io presto il caricatore e poter fare il rodaggio tranquillamente!

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

greenX #0764
accessori: cupolino fumè Malossi, portatarga lightech, fianchetti carbonio, copri pinza carbon, paracatena urbano bruni, scarico SC, pedaline aggiuntive, griglia copri radiatore, frecce dinamiche

Rispondi