Regolamentazione della sezione "Tecnica" e Note Informative.

Moderatori: AlessandroTHP, Luca-san

Rispondi
Avatar utente
Salem
Presidente
Presidente
Messaggi: 3234
Iscritto il: 21/02/2020, 21:37
Nome: Samuele
#: 0002
Località: Firenze
Anno modello X-ADV: 2017
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 227 volte
Sei stato  ringraziato: 260 volte
Contatta:

Regolamentazione della sezione "Tecnica" e Note Informative.

Messaggio da Salem »

 ! Messaggio da: Salem
La presente sezione e tutte le sottosezioni sono aperte al solo fine di scambiare opinioni sulle possibilità di effettuare delle modifiche estetiche e/o tecniche su Honda XADV.

Ogni Socio ed ogni Utente del Forum che vorranno partecipare alle discussioni aperte in questa sezione lo faranno di propria iniziativa e sotto la propria ed esclusiva responsabilità.

In nessun caso XadvClubItalia ASD, nelle persone del Direttivo e dello Staff, sarà responsabile delle iniziative prese dai Soci o da chiunque altro, a seguito delle discussioni aperte in questa Sezione che si propone soltanto di dare consigli sulla opportunità e/o possibilità concreta di eseguire le modifiche richieste da ognuno.

Ogni Socio e ogni Utente sono pertanto espressamente avvisati sulle conseguenze che possono derivare dalla sostituzione totale e/o parziale di parti estetiche, elettriche o meccaniche di XADV prodotto da Honda la quale, in sede di omologazione, potrebbe non aver previsto la sostituzione dei singoli componenti oggetto di modifica.

Si ritiene necessario ricordare:

1- In caso di incidente le assicurazioni, in assenza di specifiche certificazione tecniche rilasciate da una Officina in regola con le iscrizioni previste dalla Legge n. 122/1992 in caso di modifiche estetiche, ovvero in assenza dell’aggiornamento della Carta di Circolazione in caso di modifiche meccaniche e/o strutturali del veicolo, si avvalgono del diritto di rivalsa nei confronti del proprio assicurato dopo aver liquidato il danno alla controparte.
Nella peggiore delle ipotesi la Compagnia Assicuratrice può anche decidere di non coprire la garanzia (non pagare il danneggiato) poiché il veicolo non risponde ai requisiti di legge.

2- Tutti i Soci e tutti gli Utenti del Forum sono informati che eventuali modifiche di carattere estetico e/o meccanico potrebbero determinare la non conformità del mezzo ai requisiti di omologazione previsti dal Capo III, Sezione I, del Decreto Legislativo 30/04/1992, n. 285 (Codice della Strada),ed inoltre far decadere la garanzia Honda, qualora fosse ancora in essere.

4- Tutti i Soci e tutti gli Utenti del Forum sono altresì informati che gli Artt. 9, 9 bis e 9 ter del predetto Decreto Legislativo vietano le gare di velocità su strada pubblica prevedendo per chi le organizza e per chi vi partecipa pene e sanzioni di rilevante gravità (da sei mesi a tre anni di reclusione e da Euro 137,55 a 100.000,00 di ammenda).

5- Tutti i Soci e tutti gli Utenti del Forum che prenderanno parte alle discussioni aperte in questa Sezione, pertanto, lo faranno con la piena consapevolezza delle conseguenze a cui potrebbero andare incontro in caso di modifiche non conformi o non rese tali alle specifiche di omologazione.

6- Il Direttivo e lo Staff di XadvClubItalia ASD, nella piena libertà di ognuno di voi di decidere per sè, consiglia di effettuare tagliandi e/o manutenzione ordinaria e straordinaria, in officine qualificate (iscritte ai vari Registri ed in regola con le iscrizioni previste dalla Legge n. 122/1992).
Effettuare tagliandi "fai da te" o in officine non qualificate deve essere considerato a proprio rischio e pericolo e potrebbe inoltre far decadere la garanzia.

Il Direttivo e lo Staff di XadvClubItalia ASD.


Salem - #0002

_XADV Spirito Libero
...Non nisi per ardua....

Rispondi