Pagina 1 di 2

Domanda garanzia

Inviato: 08/05/2020, 13:05
da Paolissimo
Se mi monto io il collettore Arrow decade la garanzia? Grazie

Re: Domanda garanzia

Inviato: 08/05/2020, 13:23
da Salem
Qualsiasi modifica meccanica o elettrica agli impianti originali porta il decadimento della garanzia Ufficiale Honda di 4 anni.

Re: Domanda garanzia

Inviato: 08/05/2020, 13:24
da Sergi@61
Direi di si. Quello che non fa decadere la garanzia è il montaggio del terminale Akrapovic o Termignoni che sono accessori approvati da mamma Honda. Qualunque altro sistema di scarico monti ti fa invalidare la garanzia. Mi è stato detto ieri dal concessionario a cui avevo chiesto informazioni sul montaggio di un terminale SC Project :) :)

Ooopppsss non vorrei mai contraddire il presidente ..... >)) >))

Re: Domanda garanzia

Inviato: 08/05/2020, 14:11
da Salem
Ma figurati! Anzi ben venga essere contraddetto se uno sbaglia che sia Presidente utente socio o qualsiasi altra cosa! _matr

Re: Domanda garanzia

Inviato: 08/05/2020, 14:30
da Speedy_71
certo, Akrapovic e Termingnoni sono gli unici due presenti nel catalogo accessori Honda ufficiali, logico che questi di sicuro non fanno decadere la garanzia >))

Re: Domanda garanzia

Inviato: 08/05/2020, 14:49
da Salem
Solo quelli serigrafati XADV perchè ad esempio la Termignoni esiste con la scritta TITANIUM e la scritta XADV, la prima non è a catalogo Honda

Re: Domanda garanzia

Inviato: 08/05/2020, 15:21
da Paolissimo
Infatti vi ho fatto questa domanda perché ho contattato concessionario Honda di Trento e mi ha detto che se montano loro il collettore Arrow la garanzia nn decade percui che si fa?. _prr

Re: Domanda garanzia

Inviato: 08/05/2020, 19:34
da Salem
Per me t’hanno preso per il culo ma lascio la risposta esauriente ai nostri tecnici!!!!

Re: Domanda garanzia

Inviato: 10/05/2020, 15:03
da Luca-san
Paolissimo ha scritto: 08/05/2020, 15:21 Infatti vi ho fatto questa domanda perché ho contattato concessionario Honda di Trento e mi ha detto che se montano loro il collettore Arrow la garanzia nn decade percui che si fa?. _prr
Ricordo che la legge attribuisce al VENDITORE la responsabilità della Garanzia.
https://www.dirittierisposte.it/Schede/ ... 4_art.aspx
Quindi se il concessionario ritiene di assumersi lui la responsabilità della garanzia va bene. E' corretto.

Poi il suo rapporto con Honda o Akrapovic riguarda lui.

Re: Domanda garanzia

Inviato: 10/05/2020, 16:45
da Paolissimo
Infatti aspettavo tua conferma Luca grazieee

Re: Domanda garanzia

Inviato: 09/09/2020, 19:06
da Thepoz.68
Buonasera ho comprato x a dicembre 2019 usato immatricolato a agosto 2019. Alla consegna mi è stata data la ric fiscale del primo tagliando.peccato che l intervento non è stato fatto da concessionario ufficiale ma da presunto dealer autorizzato cavicchioli moto . Questo manda la mail al concessionario di Mantova per registrare il tagliando ma caramanti fallisce. Honda mi risponde che in base al decreto Monti le macchine hanno la garanzia di due anni e le moto sono stati evasivi. Richiedo conferma se ho diritto ai due anni e .. .nessuna risposta. Ho il tagliando prenotato dal concessionario per metà settembre dal concessionario ma se non ho garanzia non ho intenzione di farmi pelare dal concessionario. Voi cosa fareste?

Re: Domanda garanzia

Inviato: 10/09/2020, 6:41
da Luca-san
@ Thepoz.68:
io farei quello che dovremmo fare tutti: La Honda sul territorio è rappresentata dai concessionari Ufficiali.
Ricordo che la Responsabilità della Garanzia E' ATTRIUBUITA al VENDITORE.

Quindi queste domande le farei al Concessionario. Ed insisterei pure.

Re: Domanda garanzia

Inviato: 10/09/2020, 20:54
da Thepoz.68
Ciao Luca grazie per la risposta il problema che ho avuto la brillante idea di acquistare Adv a Mantova da un presunto dealer Honda e io abito in provincia di Torino. Il concessionario della mia zona mi ha detto che ho la garanzia Honda per due anni ma... vista la situazione ho voluto scrivere a Honda per conferma. La risposta di Honda è stata evasiva e non ha detto in modo inequivocabile che ho due anni di garanzia al che ho chiesto una risposta certa e sintetica ....ma silenzio assoluto.

Re: Domanda garanzia

Inviato: 11/09/2020, 8:11
da Luca-san
Se hai la documentazione dei lavori effettuati, la tua garanzia è valida.
Peraltro non è di 2 anni ma di 4 a patto di fare almeno un Tagliando annuo.

Il consiglio rimane quello di Riferirti sempre al Tuo Concessionario di Fiducia.
Lui è il legale rappresentate Honda sul territorio ed è il responsabile della Garanzia.

Inoltre se ha bisogno di supporto dalla Casa madre, è seguito dall'Ispettore Honda di zona.

Per esempio, la mia nell'ultimo hanno non ha raggiunto i km per fare il secondo tagliando, ma ho fatto un cambio Olio e filtro per mantenere "viva" la Garanzia.

Re: Domanda garanzia

Inviato: 14/09/2020, 14:55
da Blackhorse
Per esperienza personale, non su moto ma su auto, il tagliando può essere fatto da qualsiasi officina a patto che rispetti i controlli, le sostituzioni e le specifiche previste per l'annualità del tagliando. Ho sempre fatto il tagliando della mia fiesta presso una officina di un mio amico e tutte le volte che ho avuto bisogno di interventi in garanzia sulla mia Fiesta la Ford non ha mai obiettato.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk