Pagina 1 di 1

Dubbio su acquisto Usato (doppie chiavi)

Inviato: 20/05/2020, 16:49
da alex75it
Salve amici, dato che mi sono orientato su un usato, mi sono autoducumentato per alcuni giorni, e mi sono quasi tolto tutti i dubbi che avevo,
in primis quello sulle varie differenze sulle versioni 2017-2018-2019....e soprattutto sul timore che avevo di non riuscire a "domarla" agevolmente da fermo, vista la mia statura non da gigante :) (1,70cm) ...la prova l'ho fatta in conce e inaspettatamente tocco bene con entrambi i piedi a terra :))

Qui nelle mie zone c'e' una vasta scelta di Usato anche recentissimo (non chiedetemi perché) ...talvolta anche moto di meno di un anno di vita che hanno già 3 precedenti proprietari....cose assurde davvero...quasi inspiegabili...
Vabbhe' tralasciando i dettagli...spesso nei vari passaggi tra proprietari, sparisce il bauletto che dovrebbe far parte della dotazione di serie della moto (SI io la chiamo MOTO _esp ) ...ora la mia domanda e':

Non avendo più il bauletto, il proprietario non ha nemmeno più' le due rispettive chiavi che aprivano quest'ultimo, non e' una grave mancanza visto che mi sembra di aver capito che la chiave del bauletto serve anche per aprire meccanicamente la sella qual'ora per qualche emergenza non funzioni la piastrina/radiocomando ? O posso star tranquillo ?

Ed infine riallacciandomi alla doverosa premessa iniziale dove dicevo di essermi documentato da solo: Quindi MY19 e MY20 sono la stessa identica cosa ?
Mi sembra di capire che i My20 siano uguali in tutto e per tutto ai my19 ...anche nei colori ?

Re: Dubbio su acquisto Usato (doppie chiavi)

Inviato: 21/05/2020, 13:24
da DADINO
Ciao Alex!

Il motivo di trovare mezzi praticamente nuovi con già 2, ma il più delle volte 3 proprietari, dovresti saperlo meglio di me _2226 .
Anch'io mi ero rivolto all'usato delle tue zone ma, appunto, trovandoli tutti con 2 o 3 proprietari e senza bauletto ho preferito lasciar perdere.
Comunque puoi trovarne anche unico proprietario, sempre zona Na o Sa, ma a quotazioni un pochino più alte.

Almeno dovresti chiedere la seconda chiave elettronica.
Tieni però presente che la chiave vera e propria ti serve per sbloccare la sella in caso di guasti o batteria kaput!! Almeno 1 di questa ti serve.

Per il MY ti confermo che 19 e 20 sono identici anche nelle colorazioni
Se trovi un 2019 con forcelle oro e forcellone grigio è un MY 2018

Credo di non aver detto castronerie salvo correzioni dai più esperti.

Un saluto,
Daniele

Re: Dubbio su acquisto Usato (doppie chiavi)

Inviato: 21/05/2020, 17:09
da SilverFox
Con la chiave del bauletto si sblocca anche la sella, fai le tue considerazioni se è una grave mancanza o meno.

Re: Dubbio su acquisto Usato (doppie chiavi)

Inviato: 21/05/2020, 18:09
da alex75it
Perfetto, grazie, mi avete tolto tutti i dubbi.
Cmq sono riuscito a trovare una 2019 come volevo io, Uniproprietario, pochi Km, vergine.
Unica mancanza il bauletto (che cmq a me interessava solo per il discorso chiave), pero' con i codici che sono insieme alle due piastrine siamo andati in Honda dove lui l'ha presa,e possono fornirne una copia.

Re: Dubbio su acquisto Usato (doppie chiavi)

Inviato: 21/05/2020, 18:22
da DADINO
Ottimo!
Non ti rimane che postare qualche foto della tua belva X_ADV !!!!

Re: Dubbio su acquisto Usato (doppie chiavi)

Inviato: 21/05/2020, 21:40
da alex75it
Certo, eccola: Qui e' ancora nel box del vecchio propietario,non e' ancora in mio possesso ma gia saldata e fatto passaggio.
Devo solo ritirarla spero di riuscire domani, mi resta da fare soltanto la voltura dell'assicurazione.

2019 unipro 6500km tagliandata e tenuta con cura e sempre in box privato.
Chi l'ha data via lha ceduta per la sorellona AfricaTwin nuova.

Rispecchia al 99% tutti i requisiti che cercavo, anche nel colore ,anche se devo ammettere che sono stato li li per prenderne una bianca altro colore bellissimo....la trattativa e' saltata per un soffio... Ed anche se fosse stata silver quello piu' chiaro andava bene lo stesso.
Come al solito confermo che vale la regola che l'attesa premia....mai avere fretta e lanciarsi d'un botto sulla prima che si trova.

Immagine

Re: Dubbio su acquisto Usato (doppie chiavi)

Inviato: 22/05/2020, 0:11
da alex75it
Piccolo off topic, sto ammazzando l'attesa leggendo il manuale di istruzioni online dal sito honda...e non so se si tratta di una traduzione molto approssimativa (tipo dispositivi cinesi cheap) o altro....ma e' a dir poco confusionario, incomprensibile, a tratti frustrante _ssss

Re: Dubbio su acquisto Usato (doppie chiavi)

Inviato: 22/05/2020, 12:45
da DADINO
Bello e nuovo!!
Complimenti _ggg _2230 _2230 _ggg