Cv.. Cv.. Cv..

Moderatori: AlessandroTHP, Luca-san

xadv001

Re: Cv.. Cv.. Cv..

Messaggio da xadv001 »

cavalloalato., 18/04/2019 09.48:
quello che scrivi mi sembra strano: attualmente le officine più attrezzate e competenti hanno software appositi per entrare nelle centraline originali e modificarle a piacere (ovvero riscrivere i dati della ECU); la Rapid Bike (non la conosco, ma se è uguale alla PC che ho usato diverese volte...)è una centralina aggiuntiva a quella originaria che avrebbe proprio il compito di "modificare" (attenuare) i parametri di quella per aumentare, di fatto, la pressione; per questo motivo mi sembra strano (se non illogico) che non riesca a svolgere la funzione per cui è stata progettata; d'altra parte, io ho un amico che lavora in un'officina seria e preparata (assistono 10 piloti nel CIV e CEV!) che mi ha assicurato che l'elaborazione funziona e arreca sensibili miglioramenti (senza pretendere, come al solito, che l'ADV si trasformi in un CB 1000 RR! - leggasi 3/4/5 cavalli in più non 10/20/Buum🤣)
Rapidbyke intercetta molti sensori e si può mappare tramite PC al banco per ottimizzare l'erogazione senza toccare la centralina originale ma facendogli elaborare parametri modificati adoc dei vari sensori, con possibilità di regolare limitatore di giri e freno motore, purtroppo il montaggio è complicato, un mio amico la monta su integra e si trova bene



ivanoceruti



xadv001

Re: Cv.. Cv.. Cv..

Messaggio da xadv001 »

Re:
Alfonso1959, 16/04/2019 23.03:
Salve sono neoiscritto e mi preme rispondere a chi intende spendere soldi nella speranza di incrementare la potenza e le prestazioni dell x adv. Io ho speso circa 1600 € tra terminale Akrapovic collettore decatizzato, centralina Rapid Bike Racing , filtro aria . Ebbene la sorpresa l ho avuta quando sono andato ad ottimizzare ( come avevo fatto in passato con altre moto) e personalizzare su un banco prova l intero pacchetto. Risultato dopo 50 minuti di tentativi ..... impossibile entrare nella centralina madre che taglia tutto come si inserisce la seconda marcia. Ci vorrebbe un banco che fa muovere anche la ruota anteriore ma finora non l ho trovato!!! Risultato finale ..... solo una sonorità più corsaiola . Devo solo fare una prova con un altro x adv ‘ pulito’ per vedere se ci sia stato anche un piccolo miglioramento. La cosa che mi chiedo e che ho chiesto a Rapid Bike e come abbiano fatto loro a mostrare un incremento di potenza e coppia se la centralina originale taglia tutto alla seconda marcia. Mah...... pensateci bene prima di buttare soldi. L unica cosa che terrò sarà il terminale!!


Prova a togliere i fusibili dell'abs, dovrebbe funzionare



baccano.

xadv001

Re: Cv.. Cv.. Cv..

Messaggio da xadv001 »

Beh spero sia colpa del mio preparatore che non è il primo arrivato e modifica moto di tutto l alto Lazio e sud Toscana da anni con serietà e competenza.Dalla Rapid mi hanno risposto che con il collettore e terminale originale c è un miglioramento non specificando ... quanto. Dovrei certamente provare la centralina con lo scarico originale e poi di nuovo con il decatalizzato e confrontare con un x adv originale in entrambe le occasioni. Comunque se qualcuno Sto arrivando! Indicarmi un riferimento per un risultato sicuro lo ringrazio di cuore anticipatamente!!








Alfonso1959

xadv001

Re: Cv.. Cv.. Cv..

Messaggio da xadv001 »

io ti ho consigliato quello perchè è una cosa veloce da provare,io quando facevo le prove con l'abs,togliendo il fusibile sbagliato,la moto non cambiava piu,rimaneva in prima.quindi se l'impianto rileva che la ruota non gira è possibile che tagli come dici tu.










baccano.

xadv001

Re: Cv.. Cv.. Cv..

Messaggio da xadv001 »

Il bicilindrico Honda è un motore molto ingessato, difficile tirare fuori cavalli, credo che anche modificando ad hoc la centralina, non si superano i 5-6 cavalli di aumento reale nelle migliori delle ipotesi. Per arrivare ad aumenti di 10-15 cavalli ci vuole un buon preparatore e con officina e conoscenze quasi da moto Gp,oltre a tanti soldini.

Il TOP di questa moto è il cambio DCT, godibile, comodo, insomma il cambio del futuro, oltre ad essere una moto molto versatile, ci si può fare veramente di tutto.

Con le modifiche(sonda iat, filtro BMC, silenziatore Mivv), la moto diventa più appetibile, meno piatta, ma per assurdo a parte il sound le prestazioni peggiorano, sopratutto in velocità,stiamo intorno a scarsi 180Km/h.




alb7777

xadv001

Re: Cv.. Cv.. Cv..

Messaggio da xadv001 »

Confrontare questo motore e la sua curva di potenza non ha senso con altri motori di pari cilindrata. Al limite Harley...

Motivo: E' un motore a CORSA LUNGA. Ovvero gira più basso ma ha più coppia in basso.
Quindi indicare i SOLI Valori di potenza massima non ha alcun senso.
Bisogna CONFRONTARE le CURVE di Coppia e Potenza. Noterete una cosa interessante.
Per esempio che rispetto ad un motore CBF600 fino ai 7000rpm il nostro ha molta più BIRRA.

Certo "mura" prima, ma parte anche prima.

E' un modo di guidarlo un poco diverso dagli altri propulsori. Un po' come chi veniva da un benzina e poi guida un diesel…

In conclusione, è uno spreco di danaro e tempo provare a modificare le prestazioni.

Wait for the next generation.




----------------------------------
Saluti
Luca


LucaXADV

xadv001

Re: Cv.. Cv.. Cv..

Messaggio da xadv001 »

Ciao Lucaxadv,incredibile sei di Altino a pochi chilometri da me,benvenuto! 😀








alb7777

xadv001

Re: Cv.. Cv.. Cv..

Messaggio da xadv001 »

Offtopic
Ciao alb7777.
Si siamo vicini👍🏻😀
Ne vedo tanti in giro qui intorno.
Ci si vede in giro allora!
Fine offtopic


----------------------------------
Saluti
Luca


LucaXADV

xadv001

Re: Cv.. Cv.. Cv..

Messaggio da xadv001 »

Solo che io ho una Honda Integra 750 bianco con scarico Roadsitalia (sottomarca della Mivv/Arrow) 😁











alb7777

xadv001

Re: Cv.. Cv.. Cv..

Messaggio da xadv001 »

Comunque le centraline dell' Xadv e dell'integra 750 sono uguali 👍










alb7777

xadv001

Re: Cv.. Cv.. Cv..

Messaggio da xadv001 »

jetprimeshop.it/it/jetprime/1215-centralina-programmabile-jetprime-per-honda-x-adv-cjp-0...
[Modificato da alb7777 20/02/2020 16.09]









alb7777


Avatar utente
Admin
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 90
Iscritto il: 20/02/2020, 11:27
Nome: Xadv
Località: ITALIA
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 8 volte
Contatta:

Re: Cv.. Cv.. Cv..

Messaggio da Admin »

X-round

baccano
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/02/2020, 23:59
Nome: Xxx
#: 0199
Località: Follonica
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cv.. Cv.. Cv..

Messaggio da baccano »

Ciao, qualcuno mi saprebbe cortesemente dire dove è montata la centralina motore?

Avatar utente
greenX
X-Men 200
X-Men 200
Messaggi: 336
Iscritto il: 25/02/2020, 10:24
Nome: Christian
#: 0764
Località: Settimo Milanese
Anno modello X-ADV: 2020
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: Cv.. Cv.. Cv..

Messaggio da greenX »

Mi sembra che sia posizionata nel tunnel centrale.
Tra la cassa filtro e lo sportello per il rifornimento
greenX #0764
accessori: cupolino fumè Malossi, portatarga lightech, fianchetti carbonio, copri pinza carbon, paracatena urbano bruni, scarico SC, pedaline aggiuntive, griglia copri radiatore, frecce dinamiche

Rispondi