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Esagerati.... Mi toccherà tirare giù il motore dell'X🤔












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Re:
Gattomao74, 14/03/2019 17.01:
Per me la potenza non è mai abbastanza.... Ci sarà una medicina a per questa mia malattia😀😀
In genere basta l'esperienza a capire l'importanza dei cavalli, che suppongo sia più o meno diversa per ognuno di noi. A me sono sempre bastati un 100inaio di CV e avanzavano pure, però la mia Mula ha un tiro e una facilità di guida che, a volte, mi sembra di averceli tutti quei 100 cv sotto le natiche!
[Modificato da dedaman 15/03/2019 01.21]



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Deda su [SM=g5501651] "la Mula"
... e per favore non dite che è uno scooter!
(mi si inacidisce il pH della pelle con gravi conseguenze psico-fisiche)

CARRIERA MOTOCICLISTICA:
1980-1987 Califfone 50 monomarcia; 1987-1990 Aprilia AF1 125 project 108; 1991-1994 Gilera RC 600 Rally ; 1994-1995 Kawasaki ZZR 250; 1995-1999 Kawasaki ZZR 600; 2000-2001 Piaggio Zip 125; 2001-2002 Aprilia Leonardo 250; 2003-2006 Piaggio Beverly 500; 2006-2011 Ducati GT 1000; 2011-2016 Ducati SC 1000 I.e.; 2016-2017 Yamaha T-Max 500; 2017-oggi Honda X-ADV 750.
Provate il più possibile: ho il vizietto di fare test… sono ossessivo compulsivo!!!

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Re:
cavalloalato., 13/03/2019 19.28:
grande moto la Tracer: nella mia ciclica nostalgia delle moto e prima di acquistare l'ADV, avevo preso in considerazione la GT, a mio avviso, la MIGLIORE per il rapporto qualità/prezzo nella sua categoria👍👍


Penso di aver avuto o almeno utilizzato tutte le moto in commercio e sicuramente il motore della 3 cilindri Yamaha è il gustoso, emozionale e pastoso che mi ricordi. Un mix di giusta potenza, ignoranze ed elasticità.

Con le mappe e il TCS configurabile a piacere riesce ad essere un leone e una pecora all'occorrenza.



Gattomao74

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Re: Re:
dedaman, 15/03/2019 01.20:
In genere basta l'esperienza a capire l'importanza dei cavalli, che suppongo sia più o meno diversa per ognuno di noi. A me sono sempre bastati un 100inaio di CV e avanzavano pure, però la mia Mula ha un tiro e una facilità di guida che, a volte, mi sembra di averceli tutti quei 100 cv sotto le natiche!



Sinceramente preferisco avere qualche CV in più e gestirlo, piuttosto che cercarlo invano sminkiettando i tastini "+" e "-" [SM=g28000]




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Tornando al fatto che i CV originali non mi bastano, oggi ho montato la Corona con 39 denti e ora va leggermente meglio perchè tira fino al limitatore di 6° marcia a 190km/h con il cupolino basso..... ma parlando di aumento di cavalli...

Ho modificato il sensore temperatura aria aspirata con un sistema che usato già sul Tmax e ora la carburazione è più grassa (verificata con lo strumento) e adesso riprende molto meglio di prima.

inoltre ho ordinato la centralina PowerCommander 5 con anticipo del Tmax530 che userò adattandola al nostro X. Così farò una mappa al banco prova e inoltre vedrò se riesco a spostare il limitatore di giri 1000giri più su.




[Modificato da Gattomao74 28/03/2019 22.48]

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Re:
Gattomao74, 28/03/2019 22.47:
Tornando al fatto che i CV originali non mi bastano, oggi ho montato la Corona con 39 denti e ora va leggermente meglio perchè tira fino al limitatore di 6° marcia a 190km/h con il cupolino basso..... ma parlando di aumento di cavalli...

Ho modificato il sensore temperatura aria aspirata con un sistema che usato già sul Tmax e ora la carburazione è più grassa (verificata con lo strumento) e adesso riprende molto meglio di prima.

inoltre ho ordinato la centralina PowerCommander 5 con anticipo del Tmax530 che userò adattandola al nostro X. Così farò una mappa al banco prova e inoltre vedrò se riesco a spostare il limitatore di giri 1000giri più su.


Sono curioso di vedere cosa viene fuori!
Come mai hai preferito la centralina aggiuntiva?


baccano.

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Ho molta più esperienza sulle centraline aggiuntive e comunque si torna facilmente indietro e non si rischia di fare danni












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Re: Re: Re:
Gattomao74, 16/03/2019 16.21:
dedaman, 15/03/2019 01.20:
In genere basta l'esperienza a capire l'importanza dei cavalli, che suppongo sia più o meno diversa per ognuno di noi. A me sono sempre bastati un 100inaio di CV e avanzavano pure, però la mia Mula ha un tiro e una facilità di guida che, a volte, mi sembra di averceli tutti quei 100 cv sotto le natiche!



Sinceramente preferisco avere qualche CV in più e gestirlo, piuttosto che cercarlo invano sminkiettando i tastini "+" e "-" [SM=g28000]


Ahahahah!!!!!! Si è sempre preferibile però 55 CV sinceramente per ora mi sono sempre bastati (e non lo avrei mai scommesso), forse perché gestiti bene elettricamente, ma comunque a 50 anni ci si può anche accontentare, se così si può dire!!!



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Re:
Gattomao74, 28/03/2019 22.47:
Tornando al fatto che i CV originali non mi bastano, oggi ho montato la Corona con 39 denti e ora va leggermente meglio perchè tira fino al limitatore di 6° marcia a 190km/h con il cupolino basso..... ma parlando di aumento di cavalli...

Ho modificato il sensore temperatura aria aspirata con un sistema che usato già sul Tmax e ora la carburazione è più grassa (verificata con lo strumento) e adesso riprende molto meglio di prima.

inoltre ho ordinato la centralina PowerCommander 5 con anticipo del Tmax530 che userò adattandola al nostro X. Così farò una mappa al banco prova e inoltre vedrò se riesco a spostare il limitatore di giri 1000giri più su.
Mi interessa conoscere la tua esperienza sul quanto scritto sopra!!!



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Provate il più possibile: ho il vizietto di fare test… sono ossessivo compulsivo!!!



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Quale delle 3 cose??











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Re:
Gattomao74, 30/03/2019 19.37:
Quale delle 3 cose??

Mi interessa sapere il risultato finale del tuo esperimento!




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dedaman

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Re: Cv.. Cv.. Cv..

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Salve sono neoiscritto e mi preme rispondere a chi intende spendere soldi nella speranza di incrementare la potenza e le prestazioni dell x adv. Io ho speso circa 1600 € tra terminale Akrapovic collettore decatizzato, centralina Rapid Bike Racing , filtro aria . Ebbene la sorpresa l ho avuta quando sono andato ad ottimizzare ( come avevo fatto in passato con altre moto) e personalizzare su un banco prova l intero pacchetto. Risultato dopo 50 minuti di tentativi ..... impossibile entrare nella centralina madre che taglia tutto come si inserisce la seconda marcia. Ci vorrebbe un banco che fa muovere anche la ruota anteriore ma finora non l ho trovato!!! Risultato finale ..... solo una sonorità più corsaiola . Devo solo fare una prova con un altro x adv ‘ pulito’ per vedere se ci sia stato anche un piccolo miglioramento. La cosa che mi chiedo e che ho chiesto a Rapid Bike e come abbiano fatto loro a mostrare un incremento di potenza e coppia se la centralina originale taglia tutto alla seconda marcia. Mah...... pensateci bene prima di buttare soldi. L unica cosa che terrò sarà il terminale!!




Alfonso1959

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Re: Cv.. Cv.. Cv..

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quello che scrivi mi sembra strano: attualmente le officine più attrezzate e competenti hanno software appositi per entrare nelle centraline originali e modificarle a piacere (ovvero riscrivere i dati della ECU); la Rapid Bike (non la conosco, ma se è uguale alla PC che ho usato diverese volte...)è una centralina aggiuntiva a quella originaria che avrebbe proprio il compito di "modificare" (attenuare) i parametri di quella per aumentare, di fatto, la pressione; per questo motivo mi sembra strano (se non illogico) che non riesca a svolgere la funzione per cui è stata progettata; d'altra parte, io ho un amico che lavora in un'officina seria e preparata (assistono 10 piloti nel CIV e CEV!) che mi ha assicurato che l'elaborazione funziona e arreca sensibili miglioramenti (senza pretendere, come al solito, che l'ADV si trasformi in un CB 1000 RR! - leggasi 3/4/5 cavalli in più non 10/20/Buum🤣)
[Modificato da cavalloalato. 18/04/2019 09.50]





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Re: Cv.. Cv.. Cv..

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Re:
cavalloalato., 18/04/2019 09.48:
quello che scrivi mi sembra strano: attualmente le officine più attrezzate e competenti hanno software appositi per entrare nelle centraline originali e modificarle a piacere (ovvero riscrivere i dati della ECU); la Rapid Bike (non la conosco, ma se è uguale alla PC che ho usato diverese volte...)è una centralina aggiuntiva a quella originaria che avrebbe proprio il compito di "modificare" (attenuare) i parametri di quella per aumentare, di fatto, la pressione; per questo motivo mi sembra strano (se non illogico) che non riesca a svolgere la funzione per cui è stata progettata; d'altra parte, io ho un amico che lavora in un'officina seria e preparata (assistono 10 piloti nel CIV e CEV!) che mi ha assicurato che l'elaborazione funziona e arreca sensibili miglioramenti (senza pretendere, come al solito, che l'ADV si trasformi in un CB 1000 RR! - leggasi 3/4/5 cavalli in più non 10/20/Buum🤣)


Sono sostanzialmente d’accordo, se sai lavorare e hai la giusta tecnologia i risultati arrivano.

Al momento con il mio con collettore Akrapovic e sensore IAT mi trovo già molto meglio che con configurazione originale, adesso aspetto i pezzi per migliorare la situazione, più di tanto non si potrà ma quel qualcosa che da più gusto senz’altro...

[Modificato da rainbowsix 18/04/2019 13.46]



rainbowsix

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Re: Cv.. Cv.. Cv..

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Re:
Alfonso1959, 16/04/2019 23.03:
Salve sono neoiscritto e mi preme rispondere a chi intende spendere soldi nella speranza di incrementare la potenza e le prestazioni dell x adv. Io ho speso circa 1600 € tra terminale Akrapovic collettore decatizzato, centralina Rapid Bike Racing , filtro aria . Ebbene la sorpresa l ho avuta quando sono andato ad ottimizzare ( come avevo fatto in passato con altre moto) e personalizzare su un banco prova l intero pacchetto. Risultato dopo 50 minuti di tentativi ..... impossibile entrare nella centralina madre che taglia tutto come si inserisce la seconda marcia. Ci vorrebbe un banco che fa muovere anche la ruota anteriore ma finora non l ho trovato!!! Risultato finale ..... solo una sonorità più corsaiola . Devo solo fare una prova con un altro x adv ‘ pulito’ per vedere se ci sia stato anche un piccolo miglioramento. La cosa che mi chiedo e che ho chiesto a Rapid Bike e come abbiano fatto loro a mostrare un incremento di potenza e coppia se la centralina originale taglia tutto alla seconda marcia. Mah...... pensateci bene prima di buttare soldi. L unica cosa che terrò sarà il terminale!!


il tuo problema, credo sia dovuto alla Rapid che non ha mai funzionato veramente bene sui mezzi giapponesi. Io ancora non sono riuscito ad andare sul banco prova per colpa di questo meteo di cacca che imperversa sull'italia, ma dovrò procurarmi prima un l'ingannatore per il contakm e poi una bella Power Commander V.
il mio consiglio è quello di fare un confronto diretto con un altro mezzo originale e soprattutto, vendere la centralina aggiuntiva [SM=p4449760]


Gattomao74

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