Buongiorno, Ho notato che il mio pneumatico anteriore è consumato in maniera differente sul lato destro dal lato sinistro. C'è anche una riga che divide le due aree di consumo che però non è perfettamente al centro (vi rimando alla foto per i dettagli).
Avete idea di cosa possa essere?
Grazie!
Grazie molte.
Mi ero già preoccupato dipendesse da qualche grave problema del telaio!
Tra l'altro, ma non so se dipende da questo, quando piego in curva il manubrio offre una certa resistenze e non è stabile come vorrei, nel senso che mi sembra leggermente ballerino.
Tieni tuttavia presente che ho appena preso l'Xadv e vengo da decenni di scooter, quindi potrebbe semplicemente essere che non ho la postura esatta.
Ciao anche la mia X ha lo stesso "problema" per modo di dire, credo che sia solo per il tipo di pneumatico tassellato non proprio adatto alle strade asfaltate, lo stesso mi succedeva con il Yamaha SuperTenere (enduro) non preoccuparti.
Si è normale, ma a dire il vero non sono espertissimo sui motivi.
A Volte è anche legato non allo stampo ma al metodo di applicazione della mescola prima della vulcanizzazione…
Ma non è che abiti in una rotatoria?
A parte gli scherzi, io verificherei da un gommista o una officina honda. Anni di esperienza con moto e scooter mai successo.
Stamattina sono andato dal gommista. Non ha rilevato nulla di irregolare. Secondo lui è lo pneumatico lievemente difettato. Comunque ormai è a fine vita quindi lo cambio. Speriamo bene nel prossimo!!! Grazie a tutti!