Partire con mappa diversa

Moderatori: AlessandroTHP, Luca-san

Rispondi
birbo13
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 13
Iscritto il: 11/03/2021, 19:16
Nome: marco
#: 1298
Località: arezzo
Anno modello X-ADV: 2019
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Partire con mappa diversa

Messaggio da birbo13 »

Buona sera.
Ho acquistato da poco un 2019.
L ho provato un po’ sia in città che extraurbano.
Fuori città il cambio mappatura lo faccio di volta in volta e nessun problema.
Siccome però l’uso maggiore è quello urbano, ho notato che con la mappatura “d”, la prima che entra, ritenuta utile appunto per la città, a me non fa impazzire.
Mi spiego questo modalità per i miei gusti cambia marce troppo velocemente, in 500 metri rischi di essere gia in 6º e se ti devi fermare dopo altri 500 m ha cambiato 12 marce.
Ho provato ad usare la mappatura S1, sempre in città, e sinceramente mi piace di più.
Tolto il pensiero consumi che venendo da un tmax che mi faceva neanche 15 il litri, non mi preoccupano!!!
La mia domanda è: c’è il modo di personalizzare la mappatura di base, in modo che ogni volta che si accende e si “ingrana” la marcia sia una diversa dalla “d”, nel mio caso vorrei subito s1, invece di partire sempre da “d” e dover poi riselezionarla ogni volta ???
Oramai ne approfitto, ma è regolare che in piega in una rotonda cittadina mi cambi marcia?
Avevo capito che aveva un sensore di inclinazione che non faceva cambiare in piega!



Avatar utente
Speedy_71
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 138
Iscritto il: 25/02/2020, 10:59
Nome: Lorenzo
#: 0072
Località: Genova
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: Partire con mappa diversa

Messaggio da Speedy_71 »

ciao,
per quanto riguarda la possibilità di "registrare" la mappa S1 come predefinita la risposta è no...però puoi impostarla come mappa "secondaria" in modo che quando vuoi con il tasto sul blocchetto sinistro passi da D a S1 e viceversa.
La mappa D è pensata per un uso urbano ma soprattutto per ottimizzare i consumi, quanto al sensore di inclinazione...esserci c'è ma in effetti non impedisce che l'X ADV cambi marcia anche in piega in una rotonda, soprattutto se a bassa velocità

birbo13
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 13
Iscritto il: 11/03/2021, 19:16
Nome: marco
#: 1298
Località: arezzo
Anno modello X-ADV: 2019
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Partire con mappa diversa

Messaggio da birbo13 »

Si ho visto che delle 3 mappature in S rimane l ultima lasciata come tieni premuto il tasto D.
Speravo poterci entrare direttamente dalla “folle”
Per la piega, è vero a bassa velocità, ero in città, però non mi è garbato sentire allungare la marcia, durante la curva 😕
Grazie comunque

Rispondi