Pagina 1 di 1

La keyless si è disattivata

Inviato: 19/05/2021, 8:37
da Sergi@61
Ciao a tutti, come da titolo la chiave keyless si è disattivata da sola e non capisco come mai. La batteria è stata cambiata qualche settimana fà e la chiave ce l'ho sempre in uno zainetto che uso per andare in moto. Il sistema non lo spengo mai (consigliato dal concessionario) a meno di fermate di almeno un paio di settimane o più.
Pensavo ad un guasto stamattina perchè la ghiera dell'accensione non girava e non capivo come mai; ho provato le 4 frecce che ovviamente funzionavano e poi mi sono reso conto che schiacciando il pulsante con la chiave non dava il led verde (che indica il corretto funzionamento della keyless). _hhuumm _hhuumm
E' capitato mai a qualcuno?
Buona giornata.
Sergio

Re: La keyless si è disattivata

Inviato: 21/05/2021, 5:53
da Alberto68
Buongiorno Sergio, penso che sia colpa della batteria magari difettosa.

Re: La keyless si è disattivata

Inviato: 21/05/2021, 15:06
da Lamby
Ciao Sergio, personalmente non mi è mai capitato. Come dice Alberto, potrebbe essere dovuto alla batteria se il problema continua a farlo, oppure più semplicemente se ti è capitato solo una volta e come scrivi la tieni in uno zainetto, magari qualcosa vi ha premuto e la ha spenta.

Se il problema persiste e dato che hai da poco cambiato la batteria, la prima prova da fare è sostituirla

Re: La keyless si è disattivata

Inviato: 21/05/2021, 16:11
da Sergi@61
Ciao ragazzi e grazie.

Mi sembra strano che possa essere stata la batteria (sostituita dalla concessionaria all'ultimo tagliando 15 gg fà) ma comunque se non è mai capitato a nessuno mi metto l'anima in pace e ricambio la batteria per sicurezza.

Grazie comunque per le dritte. :) :)

Sergio