Incazzato nero

Moderatori: AlessandroTHP, Luca-san

Avatar utente
AlessandroTHP
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 101
Iscritto il: 26/02/2020, 10:49
Nome: Alessandro
#: 0014
Località: San Giuliano Terme
Anno modello X-ADV: 2017
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 39 volte
Sei stato  ringraziato: 47 volte
Contatta:

Re: Incazzato nero

Messaggio da AlessandroTHP »

renegadewlf46 ha scritto: 04/06/2021, 14:10 Allora cambio in garanzia,assolutamente...che c’entra lo stile di quota con l'automatico,mica uno sfriziona per impennare😡😡😡😡

C’entrano eccome lo stile di guida e/o le condizioni di utilizzo, è vero che non possiamo sfrizionare col cambio DCT , ma volendo si può trattenere la X ferma in salita accelerando leggermente anziché azionare i freni , si può partire a manetta ad ogni singolo stop/semaforo ,si può fare del fuoristrada che porta a frequentissime fermate/ripartenze, si possono fare bornout , si può mettere la prima dare gas e trattenere ferma la moto con i freni per poi lasciarli a mo' di launch control, o molto più semplicemente si possono percorrere i 30 chilometri del "casa-lavoro" sorbandosi 12 semafori (con conseguenti 24 partenze) oppure avere la fortuna di attraversare soli 5 incroci dove è sufficiente rallentare ,dare la precedenza e ripartire senza dover arrestare completamente la moto .

La gestione elettronica del sistema DCT ha integrate diverse funzioni di fail-safe , ma non può portare zero le casistiche di utilizzo gravoso e/o inappropriato , ecco che l'usura precoce (per quanto remota) è tutt'altro che impossibile , e le condizioni di utilizzo sono determinanti per il verificarsi di questa condizione .

Magari questa non è il caso di Scarface, resta però il fatto che non possiamo sapere in che modo il precedente proprietario ha utilizzato questa X-ADV , , e soprattutto i sintomi collegati all'accensione delle icone "D"-"S" non ci sono stati ancora chiariti .



vannomas
X-Men 500
X-Men 500
Messaggi: 697
Iscritto il: 28/10/2020, 14:08
Nome: Massimo
#: 0679
Località: castelnuovo di val di cecina
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2024
Ha ringraziato: 25 volte
Sei stato  ringraziato: 105 volte

Re: Incazzato nero

Messaggio da vannomas »

sarà bene che mi dia una regolata con queste manettine _1247 >))

Avatar utente
Salem
Presidente
Presidente
Messaggi: 3234
Iscritto il: 21/02/2020, 21:37
Nome: Samuele
#: 0002
Località: Firenze
Anno modello X-ADV: 2017
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 227 volte
Sei stato  ringraziato: 260 volte
Contatta:

Re: Incazzato nero

Messaggio da Salem »

Ringrazio @AlessandroTHP per le spiegazioni, auspico che Scarface risolva la sua problematica magari riuscendo anche a indagare con il proprietario precedente…
Salem - #0002

_XADV Spirito Libero
...Non nisi per ardua....

Avatar utente
AlessandroTHP
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 101
Iscritto il: 26/02/2020, 10:49
Nome: Alessandro
#: 0014
Località: San Giuliano Terme
Anno modello X-ADV: 2017
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 39 volte
Sei stato  ringraziato: 47 volte
Contatta:

Re: Incazzato nero

Messaggio da AlessandroTHP »

Maurofog ha scritto: 06/06/2021, 20:54 Ho venduto una integra comprata nuova di zecca con nemmeno 5000 km per il caldo eccessivo sulle chiappe. Scusa il francesismo elegante. Ho dimostrato che dopo mezz'ora di cammino nella buca sottosella c'erano 57 gradi.
Non fatico a credere che il sottosella possa raggiungere quelle temperature con facilità , ma è anche vero che qualunque moto moderna (moto, bada bene, non scooter !) in un modo o in un'altro porta al riscaldamento della sella , la soluzione per scongiurare questo fenomeno è quella di optare per uno scooterone classico , col motore oscillante o quantomeno posizionato il più lontano possibile dalla sella.

Maurofog ha scritto: 06/06/2021, 20:54Se ci mettevi il telefonino si cuoceva. In internet c'erano alcuni ai quali era esplosa la bomboletta per riparare i pneumatici per il calore eccessivo.
Per far esplodere una bomboletta spray (magari di "gonfia e ripara") basta lasciarla in un normale bauletto (magari insieme al casco _aaaa ) e parcheggiare la moto sotto al sole estivo.....non si può parlare di "evento eccezionale ed imprevedibile" , si può invece discutere se il motociclista è consapevole o meno a ciò che stà facendo .
Voglio dire....lamentarsi del vano sottosella che si scalda quando quest'ultimo è posizionato a pochi centimetri da un motore che lavora costantemente tra i 92 ed i 98°C è come farsi stupore che la l'auto nera appena acquista è decisamente "bollente" rispetto alla vecchia di colore bianco appena permutata .
Maurofog ha scritto: 06/06/2021, 20:54 Ho scritto a mezzo mondo, ho fatto scrivere ad Honda Italia anche da Altroconsumo.
Mi chiedo quale possa essere stata la reazione della redazione di Altroconsumo di fronte a tale lamentela ( _hhuumm ) ,ma anche la risposta che avrebbe dovuto dare Honda non sarebbe stata da meno , ( >)) ) avranno pensato che si trattava di di uno scherzo .

Maurofog ha scritto: 06/06/2021, 20:54 Muro di gomma assoluto. E ci sono ricascato. Gli ho ridato i soldi di nuovo. Sono proprio un bischero. In bocca al lupo.
Il sottosella della X-ADV è più grande e magari leggermente più fresco di quello della Integra , chissà se ne mai avremo una versione refrigerata/coibentata.....

Avatar utente
Maurofog
X-Men 50
X-Men 50
Messaggi: 59
Iscritto il: 14/08/2020, 14:22
Nome: Mauro
#: 1093
Località: Bibbiena
Anno modello X-ADV: 2019
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Incazzato nero

Messaggio da Maurofog »

Alessandro THP, visto che te sei uno scienziato, dal basso della mia popolana dabbenaggine, volevo farti una domanda: ma te l'Integra ce l'hai mai avuta?

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

Tutte le moto non mi ci stanno. Dal 2015: - Honda Integra 750 - BMW R1200R - Suzuki V Strom 1000 XT - Yamaha Tracer 900 GT - Honda X-Adv 750. Motociclista irrequieto.

Avatar utente
AlessandroTHP
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 101
Iscritto il: 26/02/2020, 10:49
Nome: Alessandro
#: 0014
Località: San Giuliano Terme
Anno modello X-ADV: 2017
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 39 volte
Sei stato  ringraziato: 47 volte
Contatta:

Re: Incazzato nero

Messaggio da AlessandroTHP »

No Maurofog , non sono scienziato e per diversi motivi non l'ho mai posseduto personalmente la Integra , tuttavia ho occasione di provarne di diverse annate (700/750) , di un pò tutti i chilometraggi , più o meno accessoriate , con una ci ho trascorso 4 giorni di vacanza ad Agosto all'Isola D'Elba dove tra asfalti "traditori" , turisti distratti e traffico congestionato , avrei preferito muovermi con un veicolo di dimensioni ( e valore !) inferiori ( aveva il kit di tre valige e facevano comodo per trasportare tutto il necessario...) .

Non è un veicolo che fà alle mie esigenze (ecco perché non ne ho mai preso in considerazione l'acquisto) , ma ciò non vuol dire assolutamente che non sia valido , in occasione di quei quattro giorni di utilizzo continuato non notai particolari problemi di calore.

Comunque una moto che non lascia passare un pò di calore al corpo del conducente è davvero cosa rara a trovarsi , quella di scalda gli stinchi , l'altra le ginocchia, quell'altra ancora ogni volta che parte l'elettroventola di fà vedere gli inferi.....da questo punto di vista problemi zero solamente con i classici scooteroni (che non rimpiango di aver mollato) .

Avatar utente
SilverFox
X-Men 200
X-Men 200
Messaggi: 212
Iscritto il: 22/02/2020, 16:28
Nome: Dario
#: 0397
Località: Roma
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: Incazzato nero

Messaggio da SilverFox »

Da oggi Sir Alexander _2231 _2230

Avatar utente
Maurofog
X-Men 50
X-Men 50
Messaggi: 59
Iscritto il: 14/08/2020, 14:22
Nome: Mauro
#: 1093
Località: Bibbiena
Anno modello X-ADV: 2019
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Incazzato nero

Messaggio da Maurofog »

Non ho chiesto a nessuno commenti tecnici sull''Integra, sir Alexander, visto che la claque ti chiama così. Io sono al diciassettesimo veicolo a due ruote, e tutto quello che hai scritto su differenze telaistiche e temperature di esercizio di un motore sono per me ovvietà. Conosco la materia. In diciassette moto non mi era mai capitato di scendere dalla sella col culo visibilmente mollo, quindi non mi pare una cosa normale, visto che il culo era lo stesso delle altre sedici moto, all'epoca qualcuna meno, ma il principio è quello. Forse non ti sei reso conto, ma lo scherno che hai usato in questa frase

"chiedo quale possa essere stata la reazione della redazione di Altroconsumo di fronte a tale lamentela ( _hhuumm ) ,ma anche la risposta che avrebbe dovuto dare Honda non sarebbe stata da meno , ( >)) ) avranno pensato che si trattava di di uno scherzo "

te lo potevi risparmiare, visto che nessuno aveva personlizzato la cosa fino a tal punto. In quell'integra ho cambiato la sella, ho preso una della S, e l'ho fatta coibentare sotto con del paracalore specifico, senza risultato. Non sono un povero demente che si diverte a scrivere ad una associazione di consumatori, nella quale sono stato socio per 22 anni, solo per far sorridere chi legge le mie lettere. Magari la prossima volta prima di scrivere ti chiedo consiglio, così evito di fare figuracce e di farmi ridere dietro. Salut Sir Alexander.
Tutte le moto non mi ci stanno. Dal 2015: - Honda Integra 750 - BMW R1200R - Suzuki V Strom 1000 XT - Yamaha Tracer 900 GT - Honda X-Adv 750. Motociclista irrequieto.

Avatar utente
AlessandroTHP
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 101
Iscritto il: 26/02/2020, 10:49
Nome: Alessandro
#: 0014
Località: San Giuliano Terme
Anno modello X-ADV: 2017
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 39 volte
Sei stato  ringraziato: 47 volte
Contatta:

Re: Incazzato nero

Messaggio da AlessandroTHP »

Maurofog ha scritto: 18/06/2021, 23:36 Non ho chiesto a nessuno commenti tecnici sull''Integra,
Mi hai chiesto se ho mai posseduto una Integra e ti ho risposto .

Maurofog ha scritto: 18/06/2021, 23:36 sir Alexander, visto che la claque ti chiama così.
é una sua simpatica "iniziativa", è una sorpresa per me . :)


Maurofog ha scritto: 18/06/2021, 23:36 Io sono al diciassettesimo veicolo a due ruote, e tutto quello che hai scritto su differenze telaistiche e temperature di esercizio di un motore sono per me ovvietà. Conosco la materia. In diciassette moto non mi era mai capitato di scendere dalla sella col culo visibilmente mollo, quindi non mi pare una cosa normale, visto che il culo era lo stesso delle altre sedici moto, all'epoca qualcuna meno, ma il principio è quello.
Problema che IO non ho avuto e nemmeno i clienti che conosco, che la posseggono e che addirittura hanno deciso di sostituirla via via che si avvicendavano le varie evoluzioni .
Ci sono state Honda con questo tipo di problematica dove la casa madre è intervenuta aggiungendo isolanti termici e deviatori di flusso per mitigare i problemi di comfort derivanti dalla trasmissione del calore , ma tutto ciò non riguarda né Integra né il resto della famiglia NC .


Maurofog ha scritto: 18/06/2021, 23:36 Forse non ti sei reso conto, ma lo scherno che hai usato in questa frase

"chiedo quale possa essere stata la reazione della redazione di Altroconsumo di fronte a tale lamentela ( _hhuumm ) ,ma anche la risposta che avrebbe dovuto dare Honda non sarebbe stata da meno , ( >)) ) avranno pensato che si trattava di di uno scherzo "

te lo potevi risparmiare, visto che nessuno aveva personlizzato la cosa fino a tal punto.
Non avevo e non ho intenzione di schernire nessuno , se vogliamo ridere e scherzare ci sono sezioni apposite , questa è una sezione TECNICA e la mia risposta di carattere tecnico .
La tua lamentela riguardo l'eccessiva temperatura che la sella può raggiungere è alquanto strana/inusuale e soprattutto personale visto che riguarda un problema da TE riscontrato , è difficilmente misurabile/quantificabile contrariamente a quanto può avvenire per altre problematiche (rumorosità anomale, rotture, vibrazioni, instabilità , degrado/scolorimento, bloccaggi, allentamenti ecc. ecc. ecc.) OGGETTIVAMENTE apprezzabili/misurabili .
Insieme a quelle dei vortici aerodinamici , quella della trasmissione del calore è una lamentala strana/inusuale/personale/difficilmente misurabile apprezzabile.

Maurofog ha scritto: 18/06/2021, 23:36In quell'integra ho cambiato la sella, ho preso una della S, e l'ho fatta coibentare sotto con del paracalore specifico, senza risultato.
Sicuramente l'impegno personale è sempre da elogiare, ma se posso permettermi , il problema non risiede nella sella in sé per sé .
Leggo nella tua firma alcune delle moto che hai posseduto recentemente , ed avendo avuto modo di provarle tutte queste hanno una caratteristica che le accomuna e che al tempo stesso le differenziano nettamente dalla Integra, la carenatura è la vera responsabile , da quì il mio consiglio (assolutamente disinteressato) di optare per uno scooter di stampo tradizionale che TI avrebbe consentito di godere di una caratteristica peculiare dell'Integra senza però soffrire del riscaldamento eccessivo della sella da te riscontrato .
Il fatto che sul mercato siano stati introdotti prodotti NON SPECIFICI per un singolo modello testimoniano di quanto reale e PERSONALE la problematica possa essere : https://www.ebay.it/itm/133770288353?va ... GcQAvD_BwE



Maurofog ha scritto: 18/06/2021, 23:36 Non sono un povero demente che si diverte a scrivere ad una associazione di consumatori, nella quale sono stato socio per 22 anni, solo per far sorridere chi legge le mie lettere. Magari la prossima volta prima di scrivere ti chiedo consiglio, così evito di fare figuracce e di farmi ridere dietro. Salut Sir Alexander.
Nessuno ti ha deriso (almeno non io) , la tua lamentela per quanto lecita è indubbiamente strana e personale, ti ho raccontato un'esperienza da me vissuta a bordo di un veicolo praticamente identico al tuo SOLO in seguito alla tua domanda se lo avessi posseduto , hai replicato che non avevi chiesto a nessuno commenti tecnici sulla NC700/750 D (meglio nota come Integra) .
Sostieni di aver fatto delle figuracce (non vedo quali) che avresti potuto evitare e che ti hanno portato ad essere deriso....dove , da chi ?

....però ti sei dato del "bischero" (per quale motivo ? _hhuumm ) , mi dai dello scienziato (che non sono) , e continui sostenendo di "non essere un povero demente" (nessuno lo hai detto/scritto/sostenuto) , non capisco da dove tiri fuori 'sta roba ,te la stai letteralmente cantando e suonando da solo .

Da me hai avuto solamente risposte di carattere tecnico , se questo non è di tuo gradimento è un TUO problema ,perché DI FATTO non ho attaccato/deriso nessuno .

Il problema da te riscontrato , per quanto vero , è strano , inusuale e fortunatamente infrequente .

Hai descritto il problema al tuo concessionario/assistenza autorizzata ?
Supponendo di si , come hanno accolto la tua lamentela ?
Hanno provato la tua moto riscontrandone l'anomalia o la corrispondenza allo standard ?
In caso di riscontrata anomalia, è avvenuta la comunicazione tra il centro assistenza e la casa madre ?
Ecc.
Ecc.
Ecc.

Questi sono i temi che dobbiamo affrontare in sezione tecnica , perché è tutto ciò che le distanze, la comunicazione solo tramite scrittura e l'impossibilità di valutare di persona ogni singolo veicolo/esigenza personale CI CONSENTE DI FARE .

La prossima volta, se avrai dubbi sul senso della risposta ricevuta , contatta con un messaggio privato l'autore della risposta stessa , le pagine pubbliche del forum devono rimanere pulite da screzi ed incomprensioni di carattere personale .


Torniamo in tema (il cambio della X-ADV di Scarface76 ) perché siamo off topic da un pezzo .

Avatar utente
Maurofog
X-Men 50
X-Men 50
Messaggi: 59
Iscritto il: 14/08/2020, 14:22
Nome: Mauro
#: 1093
Località: Bibbiena
Anno modello X-ADV: 2019
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Incazzato nero

Messaggio da Maurofog »

Accidenti, anche la predica adesso mi tocca sentire. Siamo off topic? Ti sei reso conto che hai cominciato te? Io avevo chiuso con la mia personale esperienza che si legava a risposte deludenti da parte di matrigna Honda. Mi consigli uno scooter tradizionale? Ma che brava persona: ho cominciato con un hexagon 150, un majesty 250, due silver Wing, un euro 1 e un euro 3 comprati a 7 anni di distanza uno dall'altro, e in mezzo ci ho messo, tanto per gradire, un T Max iniezione. Non hai voluto schernire? Perdonami, continuo ad essere della mia opinione, hai ribadito tutto in questa tua simpatica replica. Si, ho fatto molte delle cose che hai elencato, compresa una tabella di tempi di percorrenza con relative temperature rilevate da una sonda. Mi perdonerai se non ricordo i dati precisi, ma mi ricordo la temperatura top: 62 gradi centigradi dentro quella buca. Può darsi che nella mia integra, come in quella di altri che di lamentavano in diverse pagine web, allegate alla lettere "da ridere" inviata anche ad Altroconsumo in copia, oltre che a Honda Italia, ci fosse qualcosa di non corretto? Non lo so. Perché nessuno mi ha dato assistenza. Ho risolto vendendo. Cosa dovevo fare, presentarmi con le armi in concessionaria? Evita un'altra predica da "patriarca illuminato" per favore, se non ho riportato i dettagli era solo perché non erano inerenti al topic. Ci accomunava solo il muro di gomma da parte di Honda, ed era quello che volevo evidenziare. Saluti.


Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

Tutte le moto non mi ci stanno. Dal 2015: - Honda Integra 750 - BMW R1200R - Suzuki V Strom 1000 XT - Yamaha Tracer 900 GT - Honda X-Adv 750. Motociclista irrequieto.

Avatar utente
AlessandroTHP
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 101
Iscritto il: 26/02/2020, 10:49
Nome: Alessandro
#: 0014
Località: San Giuliano Terme
Anno modello X-ADV: 2017
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 39 volte
Sei stato  ringraziato: 47 volte
Contatta:

Re: Incazzato nero

Messaggio da AlessandroTHP »

Perfetto Maurofog , tutto chiaro grazie del tuo contributo , saluti .

Avatar utente
Salem
Presidente
Presidente
Messaggi: 3234
Iscritto il: 21/02/2020, 21:37
Nome: Samuele
#: 0002
Località: Firenze
Anno modello X-ADV: 2017
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 227 volte
Sei stato  ringraziato: 260 volte
Contatta:

Re: Incazzato nero

Messaggio da Salem »

Penso che sarebbe ora di farla finita adesso.
Come spesso succede per ‘scritto’ si possono recepire cose che a voce sono totalmente diverse.
Ok per gli argomenti/ domande/ richieste di tecnica ma inerente a XADV per cortesia.
Le polemiche lasciamole a Facebook che li sono il pane quotidiano ok?
Salem - #0002

_XADV Spirito Libero
...Non nisi per ardua....

Avatar utente
Lamby
Vice Presidente
Vice Presidente
Messaggi: 583
Iscritto il: 21/02/2020, 10:00
Nome: Lamberto
#: 0001
Località: Ravenna
Anno modello X-ADV: 2017
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 36 volte
Sei stato  ringraziato: 89 volte
Contatta:

Re: Incazzato nero

Messaggio da Lamby »

Ragazzi buonasera, siete andati veramente OFFTOPIC, vi chiedo di chiuderla quì o al prossimo commento non inerente il titolo del post chiudo.

P.s. conosco "sir Alexander", questa mi mancava _2228 ,non conosco te Mauro, ma come dice Salem a scrivere a volte si creano fraintendimenti e ti posso garantire che Ale non è come ti appare :))
Ora cerchiamo di usare il forum per cose utili e il resto lasciamolo a Facebook. _matr
- - - - -
Lamby - Lamberto - #0001

X_ADV SPIRITO LIBERO

Avatar utente
MUmbe57
X-Men 50
X-Men 50
Messaggi: 72
Iscritto il: 25/02/2020, 10:17
Nome: Umberto
#: 0779
Località: Lissone
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2023
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: Incazzato nero

Messaggio da MUmbe57 »

grazie Salem
grazie Lamby

vannomas
X-Men 500
X-Men 500
Messaggi: 697
Iscritto il: 28/10/2020, 14:08
Nome: Massimo
#: 0679
Località: castelnuovo di val di cecina
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2024
Ha ringraziato: 25 volte
Sei stato  ringraziato: 105 volte

Re: Incazzato nero

Messaggio da vannomas »

scarface 76, in merito alle tue accorate domande/richieste di aiuto pubblicate su questo forum si sono espressi fior fiore di personaggi che hanno cercato di aiutarti per risolvere i tuoi problemi.
qualcuno c'ha pure messo passione e rabbia(qualche volta scappa e poi tutto si riaggiusta o riaggiusterà) proposte degne di considerazione sono comunque venute fuori.

non ti sei degnato nemmeno di ringraziare.
i co...mplimenti!
per quanto mi riguarda la prossima volta chiedi a babbonatale

Rispondi