Parabrezza tipo Puig Cinese

Moderatori: AlessandroTHP, Luca-san

xadv006

Parabrezza tipo Puig Cinese

Messaggio da xadv006 »

Ciao ragazzi, attirato dal prezzo ho acquistato un parabrezza tipo Puig su AliExpress ma volevo far evitare a qualcun’altra di buttare via soldi come ho fatto io.
Il parabrezza distorce completamente la visuale della strada e di quello che abbiamo davanti, tanto da essere pericoloso, l’unico modo di usarlo è fra la seconda è la terza tacca di regolazione cioè sotto la linea degli occhi, quindi è quasi inutile la maggiore dimensione rispetto all’originale.
Penso che lo smonterò a breve e il suo corretto utilizzo sarà se nevica come slittino per far divertire i nipoti!!

by The Jack 70



xadv006

Re: Parabrezza tipo Puig Cinese

Messaggio da xadv006 »

Ahahahahahahahah forte lo slittino ahahahahahha

by Salem

xadv006

Re: Parabrezza tipo Puig Cinese

Messaggio da xadv006 »

Grazie per l'informazione, ormai è difficile trovare un prodotto cinese che sia valido...

by MauroAHO

xadv006

Re: Parabrezza tipo Puig Cinese

Messaggio da xadv006 »

Isotta, ottimo prodotto !

Immagine

Gian Carlo 73

xadv006

Re: Parabrezza tipo Puig Cinese

Messaggio da xadv006 »

Permettetemi di dissentire: io ho avuto un GIVI, rotto maldestramente; dopo di esso ho acquistato un PUIG su Aliexpress e mi trovo benissimo, inoltre non noto alcun difetto di distorsione e anzi lo valuto un ottimo prodotto!
Attenzione perché il mercato cinese non sempre è a livello delle nostre aspettative, ma in genere il materiale da me acquistato fino ad ora è stato ben più che soddisfacente. Molto spesso è lo stesso IDENTICO prodotto che altre case blasonate fanno fare con i propri standard (vedi PUIG, ALCOTECH, etc...) per poi rivendere a prezzi decuplicati, dato che la manodopera cinese costa come da noi nel medioevo.


by Dedaman

xadv006

Re: Parabrezza tipo Puig Cinese

Messaggio da xadv006 »

Forse non sono tutti uguali, quanto è di spessore il tuo? Il mio é 5 mm. circa quindi più spesso dell'originale.

by The Jack 70

xadv006

Re: Parabrezza tipo Puig Cinese

Messaggio da xadv006 »

Mi fai una domanda difficile: in questo momento NON te lo so dire assolutamente. Però più che pensare al fatto che non sono tutti uguali, probabilmente il tuo probabilmente ha un difetto.
Non credo che questi parabrezza vengono prodotti da più ditte; è più probabile che una ditta li faccia per PUIG, su commissione, e se ne esce qualcuno difettato mentre PUIG lo controlla, non lo accetta e/o non lo paga, la ditta cinese lo rifila (magari involontariamente) all'acquirente.
Devo dire che i cinesi sono molto corretti, quindi non tendo a pensare che siano volutamente paraculi. Per mia esperienza parlo, ovviamente.

by Dedaman

xadv006

Re: Parabrezza tipo Puig Cinese

Messaggio da xadv006 »

Lo vorrei sostituire anch'io,almeno per l'inverno,ma devo ancora capire quale sia il migliore.
Il problema dell'originale non è l'altezza,io,attraverso non ci voglio guardare,ma la larghezza,in modo da prender meno aria su petto e spalle👍

by renegadewlf46

xadv006

Re: Parabrezza tipo Puig Cinese

Messaggio da xadv006 »

Mah,speriamo bene,io ho appena ordinato il barracuda,è un po' più basso,ma si può sopperire con la regolazione,però è più largo e non ha gli scansi laterali come l'originale,in teoria dovrebbe riparare di più le spalle...chi vivrà vedrà😭😭

Immagine


by renegadewlf46

xadv006

Re: Parabrezza tipo Puig Cinese

Messaggio da xadv006 »

...io ho preso questo:
https://www.ebay.it/itm/283494879956
non riesco però a regolarmi con le viti in gomma...quando ho smontato il vecchio cupolino sembravano come allentate, non vorrei spanarle.
ciao

by stefano57.57

xadv006

Re: Parabrezza tipo Puig Cinese

Messaggio da xadv006 »

Per esperienza,mi è successo col cupolino del vecchio scooter,non stringere troppo quelle viti,piuttosto ricontrollale qualche giorno dopo,se stringi troppo rischi di crepare il cupolino e romperlo👍👍

by renegadewlf46

Avatar utente
greenX
X-Men 200
X-Men 200
Messaggi: 336
Iscritto il: 25/02/2020, 10:24
Nome: Christian
#: 0764
Località: Settimo Milanese
Anno modello X-ADV: 2020
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: Parabrezza tipo Puig Cinese

Messaggio da greenX »

xadv006 ha scritto:...io ho preso questo:
https://www.ebay.it/itm/283494879956
non riesco però a regolarmi con le viti in gomma...quando ho smontato il vecchio cupolino sembravano come allentate, non vorrei spanarle.
ciao

by stefano57.57
Anch'io ho preso questo cupolino. Lo uso tutto basso e per ora mi trovo benissimo. Immagine

Inviato dal mio CMR-W09 utilizzando Tapatalk

greenX #0764
accessori: cupolino fumè Malossi, portatarga lightech, fianchetti carbonio, copri pinza carbon, paracatena urbano bruni, scarico SC, pedaline aggiuntive, griglia copri radiatore, frecce dinamiche

Avatar utente
Lamby
Vice Presidente
Vice Presidente
Messaggi: 586
Iscritto il: 21/02/2020, 10:00
Nome: Lamberto
#: 0001
Località: Ravenna
Anno modello X-ADV: 2017
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 36 volte
Sei stato  ringraziato: 89 volte
Contatta:

Re: Parabrezza tipo Puig Cinese

Messaggio da Lamby »

Quanto è più corto il Malossi dell'originale?
Si regola su tutte e 5 le posizioni?
- - - - -
Lamby - Lamberto - #0001

X_ADV SPIRITO LIBERO

Avatar utente
greenX
X-Men 200
X-Men 200
Messaggi: 336
Iscritto il: 25/02/2020, 10:24
Nome: Christian
#: 0764
Località: Settimo Milanese
Anno modello X-ADV: 2020
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: Parabrezza tipo Puig Cinese

Messaggio da greenX »

Il Malossi è lungo 45cm e largo 34cm. Sinceramente l'originale non so quanto sia più lungo però ovviamente copre di più anche in larghezza. Diciamo che venendo dal Tmax e abituato a girare senza cupolino sentivo la mancanza dell'aria in faccia.
Si può segolare tranquillamente su tutte e 5 le tacchette.
L'alternativa per me sarebbe stato il wrs che è molto simile ma ha un taglio diverso della parte alta ma costa circa 30€ in più

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

greenX #0764
accessori: cupolino fumè Malossi, portatarga lightech, fianchetti carbonio, copri pinza carbon, paracatena urbano bruni, scarico SC, pedaline aggiuntive, griglia copri radiatore, frecce dinamiche

Avatar utente
Lamby
Vice Presidente
Vice Presidente
Messaggi: 586
Iscritto il: 21/02/2020, 10:00
Nome: Lamberto
#: 0001
Località: Ravenna
Anno modello X-ADV: 2017
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 36 volte
Sei stato  ringraziato: 89 volte
Contatta:

Re: Parabrezza tipo Puig Cinese

Messaggio da Lamby »

Perfetto grazie, faccio 2 misure poi vedo se decido _hhuumm
- - - - -
Lamby - Lamberto - #0001

X_ADV SPIRITO LIBERO

Rispondi