Navigazione su X-ADV

Moderatori: AlessandroTHP, Luca-san

xadv006

Re: Navigazione su X-ADV

Messaggio da xadv006 »

Queste le mie considerazioni..: a mio avviso se si vuol vedere lo schermo di un nav dovete prendere quello specifico per moto,il quale ha il tettuccio per tenerlo in ombra altrimenti non si vede una cippa..anche in questo caso,però,se avete il sole alla spalle la cippa raddoppia !!'
Uguale per il cell,per tutti e due vale che se hai i guanti addosso non riesci ad agire sullo schermo,inoltre diventa una distrazione pericolosa,soprattutto per il tf..tenetelo in tasca,basta un attimo...occhio al futuro😡😡

by renegadewlf46



xadv006

Re: Navigazione su X-ADV

Messaggio da xadv006 »

Verissimo anche quello che dici..

by Socrate07

xadv006

Re: Navigazione su X-ADV

Messaggio da xadv006 »

@renegadewlf46

Io sinceramente non rinuncio al navigatore, troppo comodo. Ho sempre avuto quelli specifici per moto ma sinceramente sono oramai sorpassati (per quello che mi riguarda). Ho un S7 Edge (che è impermeabile) che ho deciso di usare soltanto da navigatore con Sygic istallato (mappe di tutto il mondo in tasca, autovelox e traffico), pesa un terzo di un qualsiasi altro navigatore specifico per moto e collegato all' interfono mi avverte oltre alle svolte sul percorso anche di postazioni velox. Il fatto che con i guanti non funzioni il touch (anche se alcuni smartphone hanno la funzione "uso con guanti") è per me una sicurezza, se voglio spippolare mi devo per forza fermare. Lo smatphone con la sim per effettuare telefonate lo tengo in tasca sempre collegato all' interfono e le chiamate le gestisco da li.

by Gian Carlo 73

xadv006

Re: Navigazione su X-ADV

Messaggio da xadv006 »

Come navigatore uso il cellulare con waze, non spippolo in movimento e non rispondo alle chiamate. Non uso cavi per l'alimentazione per non avere la palla, leva il cavo, mettilo in tasca, rimettilo, riattaccalo….. Porto dietro un power bank.

by Massimo Livorno

xadv006

Re: Navigazione su X-ADV

Messaggio da xadv006 »

Bello dove l'hai preso? Non vibra?

by Piero 66

xadv006

Re: Navigazione su X-ADV

Messaggio da xadv006 »

Se ti riferisci al QuadLock sopra (quello con l'alettina blu) non vibra perchè montato sul manubrio! garantisco

by Salem

xadv006

Re: Navigazione su X-ADV

Messaggio da xadv006 »

Claudio, how did you mount to the handlebar? I can only fit one half rubber ring? & What is this transparent item for?

Immagine

Immagine


by lukeinlondon

Herbadiver
X-Men 0
X-Men 0
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/02/2020, 23:58
Nome: Xxx
#: 0839
Località: Milano
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Navigazione su X-ADV

Messaggio da Herbadiver »

Ho sostituito il precedente supporto con quest'ultimo, l'ho provato ed è effettivamente efficace, praticamente quasi nulle le vibrazioni, telefono (Galaxy S8) ben saldo, collegamento elettrico alla batteria della moto e porta USB con interruttore. _2226
YGL Universale Alluminio Porta Cellulare Moto

ninoc
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/06/2020, 16:54
Nome: Nino
#: 1006
Località: Varese
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Navigazione su X-ADV

Messaggio da ninoc »

inserisco il mio navigatore fatto con un supporto preso su amazon, due staffe piccole a L dal bricoman e un porta cellulare che avevo per la bici ed ecco il risultato:

Immagine

Immagine



che ne pensate?

Avatar utente
Salem
Presidente
Presidente
Messaggi: 3235
Iscritto il: 21/02/2020, 21:37
Nome: Samuele
#: 0002
Località: Firenze
Anno modello X-ADV: 2017
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 229 volte
Sei stato  ringraziato: 260 volte
Contatta:

Re: Navigazione su X-ADV

Messaggio da Salem »

Che vibra come se non ci fosse un domani come tutti i supporti montato sulla palpebra. Te lo dico per esperienza personale che @claudioxadv potrà certo confermare! Ho speso anche la mamma in supporti navi e telefono per poi dovermi arrendere al quadlock
Salem - #0002

_XADV Spirito Libero
...Non nisi per ardua....

Avatar utente
Alberto68
X-Men 1000
X-Men 1000
Messaggi: 1406
Iscritto il: 25/02/2020, 13:32
Nome: Alberto
#: 0759
Località: Arluno (Mi)
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 112 volte
Contatta:

Re: Navigazione su X-ADV

Messaggio da Alberto68 »

Allora mi sa che dovrò mettere in produzione il mio porta cellulare _2233 scherzi a parte non sarà il massimo ma è molto pratico e non vibra nemmeno su sterrato _prr 2 ore di lavoro e 3 euro di materiale.
_2229 X_Men ALBERTO

Thepoz.68
X-Men 50
X-Men 50
Messaggi: 78
Iscritto il: 25/02/2020, 11:10
Nome: Gianfranco
#: 0622
Località: AZEGLIO
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: Navigazione su X-ADV

Messaggio da Thepoz.68 »

Quadlock perfetto occhio ad agganciare bene il cell il mio ha fatto un bel volo ma rimasto intatto

Avatar utente
Blackhorse
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 191
Iscritto il: 19/06/2020, 11:38
Nome: Fabrizio
#: 1005
Località: Roma
Anno modello X-ADV: 2020
Scad. Associaz.: Gennaio 2022
Ha ringraziato: 10 volte
Sei stato  ringraziato: 26 volte

Re: Navigazione su X-ADV

Messaggio da Blackhorse »

Anche io uso Quadlock (anche in auto) e mi trovo benissimo (certo, con quello che l'ho pagato!!!)
Mi interessa dove e come lo ha montato Gian Carlo 73, considerando anche il telepass. Se puo farmi sapere che staffa ha usato e dove mi farebbe una cortesia
X-round Blackhorse X-round

ninoc
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/06/2020, 16:54
Nome: Nino
#: 1006
Località: Varese
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Navigazione su X-ADV

Messaggio da ninoc »

Salem ha scritto: 29/06/2020, 19:59 Che vibra come se non ci fosse un domani come tutti i supporti montato sulla palpebra. Te lo dico per esperienza personale che @claudioxadv potrà certo confermare! Ho speso anche la mamma in supporti navi e telefono per poi dovermi arrendere al quadlock
potrei essere d'accordo ma per le vibrazioni posso dire che non sono eccessive (asfalto) però ho il vantaggio che pioggia e polvere non vadano sul telefono.

Inoltre personalmente trovo molto scomodo con il casco integrale dover guardare in basso verso lo sterzo per cercare il navigatore, mentre in quella posizione li lo trovo molto più comodo e sicuro.

Avatar utente
Salem
Presidente
Presidente
Messaggi: 3235
Iscritto il: 21/02/2020, 21:37
Nome: Samuele
#: 0002
Località: Firenze
Anno modello X-ADV: 2017
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 229 volte
Sei stato  ringraziato: 260 volte
Contatta:

Re: Navigazione su X-ADV

Messaggio da Salem »

Concordo con te che la posizione manubrio col casco rompe decisamente le scatole e che quella sopra la palpebra è ideale, però a me veniva il mal di mare a guardare il telefono mentre faceva da navigatore
Salem - #0002

_XADV Spirito Libero
...Non nisi per ardua....

Rispondi