Navigazione su X-ADV

Moderatori: AlessandroTHP, Luca-san

Avatar utente
Tex
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/06/2020, 8:05
Nome: Claudio
#: 1023
Località: Torino
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Navigazione su X-ADV

Messaggio da Tex »

Scusate ragazzi, vorrei portare corrente in zona manubrio, qualcuno di voi sa se esiste un modo che NON sia quello di attaccarsi alla presa sotto sella? Nel tunnel centrale, c’è qualche spinotto di servizio? E come potrei riconoscerlo? Grazieeeee :)


Tex

Avatar utente
DADINO
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 135
Iscritto il: 08/04/2020, 19:14
Nome: Daniele
#: 0899
Località: Jesi
Scad. Associaz.: Gennaio 2022
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: Navigazione su X-ADV

Messaggio da DADINO »

Ciao Tex!
In basso alla scatola del filtro aria, sotto la copertura in plastica centrale e tutto a dx, trovi uno spinotto sottochiave libero.
Ti basta trovare la femmina e il gioco è fatto. Verifica quanta corrente "porta" per capire se è sufficiente per il tipo e al numero di utenze che vuoi collegare

Non ricordo il tipo di spinotto ma sei vai in "cerca" se ne era parlato in qualche discussione.
Forse anche in questa stessa all'inizio.

Un saluto,
Daniele

Avatar utente
Tex
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/06/2020, 8:05
Nome: Claudio
#: 1023
Località: Torino
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Navigazione su X-ADV

Messaggio da Tex »

Grazie mille Dadino, provo a cercar lo spinotto nelle discussioni. _2227
Tex

Avatar utente
SilverFox
X-Men 200
X-Men 200
Messaggi: 212
Iscritto il: 22/02/2020, 16:28
Nome: Dario
#: 0397
Località: Roma
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: Navigazione su X-ADV

Messaggio da SilverFox »

Buonasera buonasera.

Qualcuno ha avuto occasione di provare, oppure lo possiede, questo navigatore, che altro non è una appendice minimalista del cellulare ?
In pratica si imposta dal cellulare, tramite app o file gpx, e indica con congruo preavviso distanza e direzione della prossima svolta dell'itinerario impostato : qui

Avatar utente
Alberto68
X-Men 1000
X-Men 1000
Messaggi: 1406
Iscritto il: 25/02/2020, 13:32
Nome: Alberto
#: 0759
Località: Arluno (Mi)
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 112 volte
Contatta:

Re: Navigazione su X-ADV

Messaggio da Alberto68 »

Molto bello ed interessante _ggg
_2229 X_Men ALBERTO

Avatar utente
Blackhorse
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 191
Iscritto il: 19/06/2020, 11:38
Nome: Fabrizio
#: 1005
Località: Roma
Anno modello X-ADV: 2020
Scad. Associaz.: Gennaio 2022
Ha ringraziato: 10 volte
Sei stato  ringraziato: 26 volte

Re: Navigazione su X-ADV

Messaggio da Blackhorse »

Gia lo avevo chiesto tempo fa ma non ho avuto risposta, ci riprovo. Volevo sapere da Gian Carlo 73 dove ha acquistato la staffa porta cellulare che ha messo sopra la strumentazione e se magari potesse mettere il link, grazie
X-round Blackhorse X-round

Avatar utente
Roby52
X-Men 0
X-Men 0
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/04/2022, 7:32
Nome: Roberto
#: 1668
Località: Ispra
Anno modello X-ADV: 2018
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Navigatore su X-ADV

Messaggio da Roby52 »

Ciao a Tutti gli X-Man
Non so se sto postando nel tred giusto Cmq…fatemi sapere. Grazie 1000!!
Era da quando ho acquistato circa un mese fa il mio X-ADV 2018 che cercavo una soluzione decente per il montaggio di porta “smartphone e/o Porta navigatore” in posizione centrale e comunque non laterale o disassata sul manubrio. Da ex Bmwista ho recuperato alcuni particolari che avevo in casa (tipo, viti per il montaggio centralizzato di porta smartphone/navigatore reperibili anche su Aliexpress, le viti con testa a brugola sono più lunghe di 2mm rispetto a quelle originali Honda ma bastano un paio di ranelle di diametro 8 mm con spessore 1mm e tutto torna a posto) per BMW sulle 4 viti a brugola di fissaggio manubrio e un supporto smartphone per Vstrom, montandolo al contrario rispetto alla figura e lavorando leggermente i fori, sono riuscito a combinare questo ACCROCCHIO, fissando il porta smartphone con solo 2 Viti a brugola. A parer mio il risultato è molto funzionale, REGOLABILE sia in altezza che in Inclinazione del sopporto stesso, molto stabile, e che non inficia in alcun modo la visione della strumentazione dell’X-ADV , né i pulsanti di accensione/spegnimento perfettamente accessibili, né dello movimento del manubrio a sx e dx , né della strada, come purtroppo vedo, portasmatphone montati a sbalzo, su supporti fatiscenti posizionati al di sopra l’aletta della strumentazione principale.  Il mio prossimo step sarà portare i 12Volts (sotto chiave di accensione e con fusibile) al supporto, per smart phone/porta navigatore ma su questo ho gia letto abbastanza sul forum, che ringrazio di cuore per i preziosi consigli/spunti.
Per chi si volesse ingegnarsi nell’esercizio, …mmhh lascio qui sotto i link di Aliexpress dove poter acquistare alcune parti fondamentali, se cercate bene su Aliexpress li trovate anche a meno del prezzo dei link, poi viti a brugola 6 mm rondelle etc.ect, tutto in ferramenta.:)
https://it.aliexpress.com/item/40008485 ... pt=glo2ita
https://it.aliexpress.com/item/40006967 ... pt=glo2ita
Sono nuovo del forum e Se riesco posto anche alcune foto.
Buona strada a Tutti!! E soprattutto Sempre In Moto!!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

elpedro
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 26
Iscritto il: 10/07/2022, 7:18
Nome: Piergiorgio
#: 1722
Località: Povegliano Veronese VR
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Navigazione su X-ADV

Messaggio da elpedro »

scusate ma per il modello 2021 il sito honda dice: "E grazie al sistema Honda Smartphone Voice Control System (disponibile solo con dispositivi Android™) puoi collegare il tuo smartphone e accedere comodamente alla navigazione, alle chiamate, ai messaggi e alla tua musica quando sei in sella. Per essere sempre connesso, ovunque tu vada."
io sto aspettando che mi arrivi X-ADV e ho fatto installare la presa di corrente USB sul manubrio per poi mettere portatelefono , ma a questo punto basta collegare il telefono (io uso android) metterlo nel sottosella collegarlo alla presa di corrente ed è fatta. nessuno l'ha mai fatto?

evaclo
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 17
Iscritto il: 24/07/2020, 21:24
Nome: CLAUDIO
#: 1065
Località: gradara
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Navigazione su X-ADV

Messaggio da evaclo »

 ! Messaggio da: Admin
Non quotate il messaggio subito precedente. Secondo richiamo
Mi accodo anche io, ho provato a cercare in rete ma non trovo nulla di concreto al riguardo, c'è qualcuno che utilizza o ha provato ad utilizzare la navigazione tramite app Road Sync? Nel caso può riportare la sua esperienza in merito?

Rispondi