Prese 12V e USB

Moderatori: AlessandroTHP, Luca-san

Rispondi
ClaudioXADV.

Prese 12V e USB

Messaggio da ClaudioXADV. »

Sto' cercando un navigatore da installare sul manubrio e visto che non ci sono prese 12V da quelle parti ho provato ad inventarmi qualcosa che non sia la solita presa waterproof da mettere sul manubrio ma che diventi parte integrante di esso, il tutto sempre senza nessuna modifica di parti originali e che si possa togliere in poco tempo senza lasciare nessuna traccia.
Fatto disegno e prove varie è venuta fuori sta cosa strana :))

Immagine

Immagine

e una staffa per fissarlo nell'asola libera di una staffetta che tiene i fili dei comandi dell'ADV.
Deve ancora essere piegata a misura.
Devo verniciare il tutto, vedo se argento o nero opaco....vedremo


by ClaudioXADV



xadv006

Re: Prese 12V e USB

Messaggio da xadv006 »

Sempre interessanti i tuoi lavori _likk ....per il momento io optato per una soluzione provvisoria adattando la vecchia staffa del Tmax...

Immagine

Immagine

by Lamby

xadv006

Re: Prese 12V e USB

Messaggio da xadv006 »

Avevo pensato anche io di sfruttare quelle 2 vitine sotto per il navigatore, appena finito questo progetto mi metto alla ricerca di un navi poi vedo come fare, l'altra opzione sono 2 attacchi al manubrio ai lati del gruppo spie con attacchi rapidi magnetici [SM=p4449763] [SM=p4449750] in modo tale che tutto il blocco si possa togliere in meno di 2 secondi quando si lascia la moto parcheggiata...vedremo.
Potresti fare una foto frontale?

PS dove prendi la corrente per il navigatore? direttamente dal sottosella?

By CaludioXADV

xadv006

Re: Prese 12V e USB

Messaggio da xadv006 »

La corrente l'ho presa dal fianco sx sotto la carena in punto sotto chiave (dove ho mostrato nel post di smontaggio carene) e la presa USB è posizionata proprio sotto all'attacco del cell...ho sfruttato le staffe fissa cavi...poi ti posterò una foto.

Immagine

Eccoti la foto della posizione della presa USB...spero si capisca.
Prima la avevo messa a manubrio a fianco della manopola sx, ma mi piaceva di più averla "nascosta".

P.S. devo dire che quelle 2 vitine offrono un punto di ancoraggio veramente ben saldo...Non credevo

Immagine

by Lamby

xadv006

Re: Prese 12V e USB

Messaggio da xadv006 »

Finito il portaprese 12V, alla fine l'ho verniciato del colore come L'ADV e la staffa nero opaco.

by ClaudioXADV

xadv006

Re: Prese 12V e USB

Messaggio da xadv006 »

_1238 ...sono proprio curioso di vedere il lavoro finito...


by Lamby

xadv006

Re: Prese 12V e USB

Messaggio da xadv006 »

Lavoro quasi finito, devo solo mettere i fili che voglio far partire direttamente da dietro la presa 12V del sottosella.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

La staffa va precisa su quella che tiete i fili.

Immagine


by ClaudioXADV

xadv006

Re: Prese 12V e USB

Messaggio da xadv006 »

complimenti bel lavoro davvero

by Speedy_71

xadv006

Re: Prese 12V e USB

Messaggio da xadv006 »

Grazie, e prossimo lavoro......supporto per navigatore _likk

by ClaudioXADV

xadv006

Re: Prese 12V e USB

Messaggio da xadv006 »

DAvvero complimenti _2230 _2230 proprio un bel lavoro, forse esagerato due prese, ma bello bello. _likk _likk

by Lamby

xadv006

Re: Prese 12V e USB

Messaggio da xadv006 »

E non è finita.... _arg _arg

xadv006

Re: Prese 12V e USB

Messaggio da xadv006 »

:) prima o poi ci dobbiamo incontrare...voglio proprio vedere dal vivo e farti diverse domande _arg


by Lamby

xadv006

Re: Prese 12V e USB

Messaggio da xadv006 »

Splendido lavoro Claudio , complimenti per la realizzazione !

by AlessandroTHP

xadv006

Re: Prese 12V e USB

Messaggio da xadv006 »

Grazie, poi alla fine l'ho verniciato color alluminio come l'attacco del manubrio, si intona meglio al pannellino delle 4 spie.

by ClaudioXADV

xadv006

Re: Prese 12V e USB

Messaggio da xadv006 »

WooW !!!
lavori in Honda? _2228

by GianlucaXADV

Rispondi