Prese 12V e USB

Moderatori: AlessandroTHP, Luca-san

xadv006

Re: Prese 12V e USB

Messaggio da xadv006 »

non ho parole, complimenti sei stato bravissimo, un lavoro pulito e bello da vedere _2230 _2230 _2230 _2230


by Dino.Damiano



xadv006

Re: Prese 12V e USB

Messaggio da xadv006 »

Grazie mille, comunque voglio modificare gli attacchi, invece della staffa lunga ne metto 2 corte a 90° da fissare con le 2 viti che stanno sotto, viene molto piu robusto.

by ClaudioXADV

xadv006

Re: Prese 12V e USB

Messaggio da xadv006 »

la mia soluzione...
Io ho risolto sfruttando roba che avevo sull'Africa twin e sulla Bmw:
la doppia Usb ed il voltmetro le presi su Amazon, il supporto navigatore viene dall'Africona e ho adattato una barretta di alluminio modellata a mano per fissarlo alle viti del cupolino.
Il navigatore è il vecchissimo Navigator V che avevo sulla BMW, essendo un garmin si aggiorna senza problemi x tutto quello che serve.
Entrambi collegati direttamente alla batteria con fusibili a protezione passando i cavi sul lato sinistro della moto; non sarà un capolavoro di bellezza, ma il tutto funziona!!

Immagine

Immagine

by padulano

xadv006

Re: Prese 12V e USB

Messaggio da xadv006 »

Oddio....dalle foto...non è che ci si capisce molto :) ma quell'affare enorme che copre tutta la visuale è il navigatore? l'unica cosa che vedo è il TPMS che ho ordinato e sto aspettando, funziona bene? è affidabile?

by ClaudioXADV

xadv006

Re: Prese 12V e USB

Messaggio da xadv006 »

Ciao, in realtà il navigatore non copre assolutamente la visuale...anzi, rispetto alla multistrada e alla 1000 xr da cui proviene non è per niente invasivo.
Il Tpms sembra, al momento, funzionare bene, questo modello è un po' macchinoso da configurare, però mi sembra abbastanza valido considerato quello che costa.
Le 2 prese USB le puoi vedere in basso a destra dove il voltmetro indica la tensione della batteria in rosso....


by padulano

xadv006

Re: Prese 12V e USB

Messaggio da xadv006 »

Complimenti Claudio..gran bel lavoro... _2230 _2230 ... puoi evetualmente fornire il kit completo con prese usb e cavi? E a quanto? Grazie per la risposta..

by RUN 52

xadv006

Re: Prese 12V e USB

Messaggio da xadv006 »

Ciao, guarda al limite posso stamparti il pezzo poi le prese puoi prenderle su Ebay o Amazon.

by ClaudioXADV

xadv006

Re: Prese 12V e USB

Messaggio da xadv006 »

_likk Claudio mi va bene anche il pezzo stampato..poi ci penso io... ti do il mio cell così mi puoi contattare per il resto.. 333 6532819... _bye

by RUN 52

xadv006

Re: Prese 12V e USB

Messaggio da xadv006 »

xadv006 ha scritto: 03/03/2020, 15:48 Sto' cercando un navigatore da installare sul manubrio e visto che non ci sono prese 12V da quelle parti ho provato ad inventarmi qualcosa che non sia la solita presa waterproof da mettere sul manubrio ma che diventi parte integrante di esso, il tutto sempre senza nessuna modifica di parti originali e che si possa togliere in poco tempo senza lasciare nessuna traccia.
Fatto disegno e prove varie è venuta fuori sta cosa strana :))


by ClaudioXADV
Ciao e complimenti.... posoo essere sfacciato e chiederti l' STL.
o lo hai condiviso su thingiverse?.

by giacomocd

xadv006

Re: Prese 12V e USB

Messaggio da xadv006 »

Installato oggi il TPMS...fa un figurone :) :) :)

Immagine


by ClaudioXADV

xadv006

Re: Prese 12V e USB

Messaggio da xadv006 »

Lavoro veramente bellissimo! _2230 _2230 _2230

by Dedaman

xadv006

Re: Prese 12V e USB

Messaggio da xadv006 »

Prese 12 volt
Sig Claudio e possibile avere il supporto come lo ha fatto lei completo di prese 12 volt mi fa sapere prezzo e se è possibile grazie

by Fedele.1988

xadv006

Re: Prese 12V e USB

Messaggio da xadv006 »

WOW BEL LAVORO!!!
Complimenti per il supporto, semplice ed efficace!!!

Che per caso hai messo il disegno su Thingiverse?

by Salviolo

xadv006

Re: Prese 12V e USB

Messaggio da xadv006 »

Grazie, no non ce l'ho messo su Thingiverse... :)

by ClaudioXADV

xadv006

Re: Prese 12V e USB

Messaggio da xadv006 »

Potresti farmi il favore di darmi il file, oppure stamparmi il pezzo?

Ti lascio il mio numero di cell. In MP.

by Salviolo

Rispondi