Parabrezza, usb, mantenitore carica, varie ed eventuali

Moderatori: AlessandroTHP, Luca-san

Rispondi
Franz Duka
X-Men 0
X-Men 0
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/01/2021, 9:58
Nome: Francesco
#: 1238
Località: Firenze
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Parabrezza, usb, mantenitore carica, varie ed eventuali

Messaggio da Franz Duka »

Vabbè, alla fine ho trovato un ottimo 2020 rosso (ché altrimenti non se ne parlava neanche), accessoriato, col quale sto cercando di capirci qualcosa.
Che nel terzo millennio non ci sia una usb al manubrio pare grottesco, come pure che per farcela arrivare si debba smontare tutto quel plasticume, tra l'altro fissato con quegli spinottini di plastica fragili come cristallo di Boemia. Chissenefrega, per quelle rare volte che avrò bisogno del cellulare/navigatore tirerò un cavo volante dalla presa sotto la sella. Intanto ho collegato un cavetto SAE alla batteria per poter avere il collegamento veloce al mantenitore di carica.

Una moto vera ce l'ho già, una da offroad pure, casomai volevo vedere se l'X-ADV mi può sostituire lo scooter da città, soprattutto in caso di pioggia, e a questo proposito sto guardando in giro qualche parabrezza maggiorato. Puig e Isotta mi sembrano ben fatti, e soprattutto GiVi, bello altino. Però mi dicono che non lo si può usare alla prima e alla quinta posizione, in pratica 2 su 5, è corretto?
Ok intanto cerco qualche informazione qui sul forum, eventuali dritte sono sempre bene accette, grazie.

Immagine

Immagine

Immagine



rainbowsix
X-Men 200
X-Men 200
Messaggi: 220
Iscritto il: 25/02/2020, 13:31
Nome: Alberto
#: 0302
Località: Saronno
Anno modello X-ADV: 2018
Scad. Associaz.: Gennaio 2023
Ha ringraziato: 30 volte
Sei stato  ringraziato: 32 volte

Re: Parabrezza, usb, mantenitore carica, varie ed eventuali

Messaggio da rainbowsix »

Un suggerimento molto pratico, vai sul sito di quadlock ( i portacellulari top secondo il mio parere) e adesso ne fanno uno che ha la ricarica incorporata così da evitarti fili in giro.

Secondo consiglio, le pedane aggiuntive. Io ho le AEM FACTORY con posizione off e on.

Terzo anch’io ho due moto ma di questo attrezzo sono molto contento e me lo godo in lungo e in largo, quindi benzina e kilometri di goduria per te.

Franz Duka
X-Men 0
X-Men 0
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/01/2021, 9:58
Nome: Francesco
#: 1238
Località: Firenze
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Parabrezza, usb, mantenitore carica, varie ed eventuali

Messaggio da Franz Duka »

rainbowsix ha scritto: 26/01/2021, 8:52 Un suggerimento molto pratico, vai sul sito di quadlock
Secondo consiglio, le pedane aggiuntive. Io ho le AEM FACTORY con posizione off e on.
Grazie, per il momento ho montato questo supporto al manubrio solo perché ne avevo uno che mi avanzava da un'altra moto, ma lo sfrutterò giusto se mi dovesse capitare di seguire qualche traccia gpx o qualche percorso. Ma in genere il cellulare lo tengo in tasca, se qualcuno chiama e non lo sento chissenefrega, richiamerà :)
Avevo provato a montare anche questo supporto sopra la strumentazione, ma l'ho subito tolto perché il parabrezza andava a toccarlo in 2 posizioni su 5 (per questo chiedevo di un parabrezza più protettivo ma compatibile al 100%).
Le pedane ci sono e sono queste. Non credo siano originali, ma mi sembrano solide. Spero.

Immagine

Immagine

Immagine

Rispondi