X-ADV Zio Pino

Moderatori: AlessandroTHP, Luca-san

Avatar utente
Zio Pino
X-Men 500
X-Men 500
Messaggi: 518
Iscritto il: 25/02/2020, 10:29
Nome: Giuseppe
#: 0565
Località: Sant'Ambrogio di Valpolicella
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2023
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: X-ADV Zio Pino

Messaggio da Zio Pino »

Buby 91 cm sarà la misura ingombro max della moto da un paramano all'altro. Ti assicuro che non è una misura eccessiva, il GS misurava 120 il nostro e una misura small :) tranquillo



Avatar utente
Buby64
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/02/2020, 10:14
Nome: Mauro
#: 0594
Località: Codogno
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 75 volte
Sei stato  ringraziato: 42 volte

Re: X-ADV Zio Pino

Messaggio da Buby64 »

Quello che non capisco è se le borse laterali devono rientrare nell'ingombro riportato sul libretto (0,910 M), oppure puoi sforare la misura? E se si potesse sforare la misura, a quale altra misura si può arrivare, visto che sul libretto non è specificato? Perché un limite dovrà pur esserci per non incorrere in sanzioni. _nvd _nons _ssss

Avatar utente
Zio Pino
X-Men 500
X-Men 500
Messaggi: 518
Iscritto il: 25/02/2020, 10:29
Nome: Giuseppe
#: 0565
Località: Sant'Ambrogio di Valpolicella
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2023
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: X-ADV Zio Pino

Messaggio da Zio Pino »

Di sicuro non devi stare dentro ai 91 cm
Un limite max di legge mai sentito, penso sia il buon senso

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Buby64
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/02/2020, 10:14
Nome: Mauro
#: 0594
Località: Codogno
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 75 volte
Sei stato  ringraziato: 42 volte

Re: X-ADV Zio Pino

Messaggio da Buby64 »

Pino mi rispondo da solo... _2233, il buon senso non va molto d'accordo con il CdS, perché ho trovato l'articolo che regolamenta il trasporto e gli ingombri delle borse laterali, e cito testualmente:

Art. 170 C.d.S. Trasporto di persone, animali e oggetti sui veicoli a motore a due ruote

Vigente dal: 13/01/2019

Testo precedente
Trasporto di persone, animali e oggetti sui veicoli a motore a due ruote
1. Sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente deve avere libero uso delle braccia, delle mani e delle gambe, deve stare seduto in posizione corretta e deve reggere il manubrio con ambedue le mani, ovvero con una mano in caso di necessità per le opportune manovre o segnalazioni. Non deve procedere sollevando la ruota anteriore.
1-bis. Sui veicoli di cui al comma 1 è vietato il trasporto di minori di anni cinque.
2. Sui ciclomotori è vietato il trasporto di altre persone oltre al conducente, salvo che il posto per il passeggero sia espressamente indicato nel certificato di circolazione e che il conducente abbia età superiore a sedici anni.
3. Sui veicoli di cui al comma 1 l'eventuale passeggero deve essere seduto in modo stabile ed equilibrato, nella posizione determinata dalle apposite attrezzature del veicolo.
4. E' vietato ai conducenti dei veicoli di cui al comma 1 di trainare o farsi trainare da altri veicoli.
5. Sui veicoli di cui al comma 1 è vietato trasportare oggetti che non siano solidamente assicurati, che sporgano lateralmente rispetto all'asse del veicolo o longitudinalmente rispetto alla sagoma di esso oltre i cinquanta centimetri, ovvero impediscano o limitino la visibilità al conducente. Entro i predetti limiti, è consentito il trasporto di animali purchè custoditi in apposita gabbia o contenitore.
6. Chiunque viola le disposizioni di cui al presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da Euro 81 a Euro 326.
6-bis. Chiunque viola le disposizioni del comma 1-bis è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da Euro 161 a Euro 647.
7. Alle violazioni previste dal comma 1 e, se commesse da conducente minore di sedici anni, dal comma 2, alla sanzione pecuniaria amministrativa consegue il fermo amministrativo del veicolo per sessanta giorni, ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI; quando, nel corso di un biennio, con un ciclomotore o un motociclo sia stata commessa, per almeno due volte, una delle violazioni previste dai commi 1 e 2, il fermo amministrativo del veicolo è disposto per novanta giorni.

Testo modificato
Trasporto di persone, animali e oggetti sui veicoli a motore a due ruote
1. Sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente deve avere libero uso delle braccia, delle mani e delle gambe, deve stare seduto in posizione corretta e deve reggere il manubrio con ambedue le mani, ovvero con una mano in caso di necessità per le opportune manovre o segnalazioni. Non deve procedere sollevando la ruota anteriore.
1-bis. Sui veicoli di cui al comma 1 è vietato il trasporto di minori di anni cinque.
2. Sui ciclomotori è vietato il trasporto di altre persone oltre al conducente, salvo che il posto per il passeggero sia espressamente indicato nel certificato di circolazione e che il conducente abbia età superiore a sedici anni.
3. Sui veicoli di cui al comma 1 l'eventuale passeggero deve essere seduto in modo stabile ed equilibrato, nella posizione determinata dalle apposite attrezzature del veicolo.
4. E' vietato ai conducenti dei veicoli di cui al comma 1 di trainare o farsi trainare da altri veicoli.
5. Sui veicoli di cui al comma 1 è vietato trasportare oggetti che non siano solidamente assicurati, che sporgano lateralmente rispetto all'asse del veicolo o longitudinalmente rispetto alla sagoma di esso oltre i cinquanta centimetri, ovvero impediscano o limitino la visibilità al conducente. Entro i predetti limiti, è consentito il trasporto di animali purchè custoditi in apposita gabbia o contenitore.
6. Chiunque viola le disposizioni di cui al presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da Euro 83 a Euro 333.
6-bis. Chiunque viola le disposizioni del comma 1-bis è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da Euro 165 a Euro 661.
7. Alle violazioni previste dal comma 1 e, se commesse da conducente minore di sedici anni, dal comma 2, alla sanzione pecuniaria amministrativa consegue il fermo amministrativo del veicolo per sessanta giorni, ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI; quando, nel corso di un biennio, con un ciclomotore o un motociclo sia stata commessa, per almeno due volte, una delle violazioni previste dai commi 1 e 2, il fermo amministrativo del veicolo è disposto per novanta giorni.
Il Decreto 27 dicembre 2018 (in G.U. 29/12/2018, n. 301) ha disposto (con l'art. 3, comma 1) che le presenti modifiche avranno effetto a decorrere dal 1 gennaio 2019.

Fonte: https://lexscripta.it/codici/codice-del ... 170/storia

Avatar utente
Zio Pino
X-Men 500
X-Men 500
Messaggi: 518
Iscritto il: 25/02/2020, 10:29
Nome: Giuseppe
#: 0565
Località: Sant'Ambrogio di Valpolicella
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2023
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: X-ADV Zio Pino

Messaggio da Zio Pino »

E tutta una interpretazione
Capisco non oltre 50 cm x parte o 25 da una parte e 25 dall'altra?
Comunque io sporgo 2/3 cm da una parte e 2/3 dall'altra
Quindi ci sto alla grande

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Zio Pino
X-Men 500
X-Men 500
Messaggi: 518
Iscritto il: 25/02/2020, 10:29
Nome: Giuseppe
#: 0565
Località: Sant'Ambrogio di Valpolicella
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2023
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: X-ADV Zio Pino

Messaggio da Zio Pino »

Infatti GIVI ti propone anche i 46 LT se non sbaglio di valige laterali o giù x lì che sono più grandi.
Io ho preso le più piccole 33lt

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Buby64
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/02/2020, 10:14
Nome: Mauro
#: 0594
Località: Codogno
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 75 volte
Sei stato  ringraziato: 42 volte

Re: X-ADV Zio Pino

Messaggio da Buby64 »

Pino se mi permetti un consiglio, le norme regolate dal codice della strada non sono interpretative ma precise, quindi i 50 cm indicati sono per lato a partire dalla mezzeria della moto (1 mt da borsa borsa), se non ricordo male le tue sono 98 cm totali, perciò sei in regola (al pelo... >)) ti avanzano 1 cm per lato!) _2231
Ultima modifica di Buby64 il 06/04/2020, 7:57, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Salem
Presidente
Presidente
Messaggi: 3235
Iscritto il: 21/02/2020, 21:37
Nome: Samuele
#: 0002
Località: Firenze
Anno modello X-ADV: 2017
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 229 volte
Sei stato  ringraziato: 260 volte
Contatta:

Re: X-ADV Zio Pino

Messaggio da Salem »

Il Max ingombro dichiarato da xadv è 91 cm ma per legge dalla mezzeria sono 50 cm e quindi borsa borsa 100 cm. In sostanza le uniche laterali che sono montabili sono le 33 litri...
Salem - #0002

_XADV Spirito Libero
...Non nisi per ardua....

Karmelo
X-Men 10
X-Men 10
Messaggi: 41
Iscritto il: 29/04/2020, 12:53
Nome: Carmelo
#: 0921
Località: Correggio
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: X-ADV Zio Pino

Messaggio da Karmelo »

Ciao Zio Pino...bellissime le borse laterali nere che hai montato...se dovessi prendere l’Xadv Usata che ho adocchiato la prima cosa che farei è quella di cambiare le laterali che ha e montare quelle simili alle tue...potresti dirmi dove le hai prese e se hai trovato difficoltà nel montaggio dei telaietti? Quella che forse prendo ha il bauletto posteriore originale Honda in tinta con la moto e quindi lo terrei volentieri, ma cambierei decisamente le laterali.
Domanda:
Possibile montare solo le due laterali oppure devo prendere il trittico completo?
Il Falco più scaltro nasconde gli artigli

Avatar utente
Zio Pino
X-Men 500
X-Men 500
Messaggi: 518
Iscritto il: 25/02/2020, 10:29
Nome: Giuseppe
#: 0565
Località: Sant'Ambrogio di Valpolicella
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2023
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: X-ADV Zio Pino

Messaggio da Zio Pino »

Ciao karmelo
Io li ho presi al GIVI point di Brescia Visenzi che dovrebbe essere sempre il titolare della GIVI
Comunque mi ha fatto un buon prezzo essendo il black Friday al tempo, ma li trovi anche su internet se cerchi.
I miei sono Kappa se dopo opti x givi i migliori prezzi c'è l'ha weelup
Sì puoi mettere i telaietto con le borse laterali senza cambiare il bauletto posteriore.
Io l'ho cambiato x motivi di spazio e volevo che ci stessero 2 caschi. Questo e un 52 lt mentre l'originale mi sembra 35 lt
Non ho trovato nessuna difficoltà nel montaggio, semplice e intuitivo.

Avatar utente
Buby64
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/02/2020, 10:14
Nome: Mauro
#: 0594
Località: Codogno
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 75 volte
Sei stato  ringraziato: 42 volte

Re: X-ADV Zio Pino

Messaggio da Buby64 »

Ciao Pino sei riuscito a testare la staffa porta navigatore? Io purtroppo si e alla fine ho rimosso tutto perché vibrava parecchio! Ho montato il supporto da manubrio in dotazione con il navigatore. Vibrava talmente tanto sulle sconnessioni stradali, che temevo mi strappasse le viti dalla palpebra del cruscotto! _sss _sig

Avatar utente
Zio Pino
X-Men 500
X-Men 500
Messaggi: 518
Iscritto il: 25/02/2020, 10:29
Nome: Giuseppe
#: 0565
Località: Sant'Ambrogio di Valpolicella
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2023
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: X-ADV Zio Pino

Messaggio da Zio Pino »

No io ancora finché non danno il via libera non faccio l'assicurazione, e quindi non ho testato
Io penso che la posizione è quella corretta e farò delle prove, ma io non l'ho attaccato sulle viti autofilettanti e quindi danni non se ne fanno.
Piuttosto bisogna vedere se si riesce ad abbassare le vibrazioni
Ti dirò

Avatar utente
Buby64
X-Men 100
X-Men 100
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/02/2020, 10:14
Nome: Mauro
#: 0594
Località: Codogno
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2025
Ha ringraziato: 75 volte
Sei stato  ringraziato: 42 volte

Re: X-ADV Zio Pino

Messaggio da Buby64 »

Lo spero vivamente per te, ma dalle foto che ho visto mi sembra uguale identico al mio supporto, sono d'accordo con te sulla posizione, la migliore possibile ma i 2 bulloni passanti che tengono la staffa mi sembrano troppo poco per durare nel tempo, poi le 4 viti auto filettate con la piastra che teoricamente dovrebbe irrobustire tutto il cruscotto, alla lunga non so che tenuta possano avere, ti dico la verità dopo averlo visto vibrare così tanto, ho avuto paura delle conseguenze nel tempo, quindi non ci ho pensato su due volte ed ho eliminato il tutto, mio malgrado.
A questo punto spero che la tua possa andare meglio rispetto alla mia.

Avatar utente
Zio Pino
X-Men 500
X-Men 500
Messaggi: 518
Iscritto il: 25/02/2020, 10:29
Nome: Giuseppe
#: 0565
Località: Sant'Ambrogio di Valpolicella
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2023
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: X-ADV Zio Pino

Messaggio da Zio Pino »

Andiamo avanti col Tunning
Immagine

Avatar utente
Zio Pino
X-Men 500
X-Men 500
Messaggi: 518
Iscritto il: 25/02/2020, 10:29
Nome: Giuseppe
#: 0565
Località: Sant'Ambrogio di Valpolicella
Anno modello X-ADV: 2019
Scad. Associaz.: Gennaio 2023
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: X-ADV Zio Pino

Messaggio da Zio Pino »

Misericordia x-adv al contrario _1235
Immagine

Rispondi