Scarichi e Prestazioni

Moderatori: AlessandroTHP, Luca-san

Rispondi
xadv003

Scarichi e Prestazioni

Messaggio da xadv003 »

Leggendo vari articoli, noto che è opinione quasi comune che, sostituendo SOLO il terminale, le prestazioni tendono a peggiorare.
Nei siti dei produttori di scarichi, al contrario, vengono promessi incrementi sia di coppia che di potenza, talvolta mostrando anche grafici di prove al banco.
Morale: sono disorientato.
Da un lato mi piacerebbe regalare alla mia Honda un bel terminale aggressivo ma, dato che non ho alcuna intenzione di metter mano all' elettronica, al catalizzatore, all' air box ecc., sono "spaventato" al pensiero di perdere in prestazioni.



xadv003

Re: Scarichi e Prestazioni

Messaggio da xadv003 »

Ciao, guarda io ho montato il terminale e sinceramente è molto fatica dirti se perde o se guadagna, ma stiamo parlando di schiocchezze.....
Non voglio sbilanciarmi ma sembra che prenda meglio inoltre il rumore è fantastico e per me vuol dire tanto.....
A breve farò la prova con unaltro XAdv normale così vedremo se ha perso o se ha guadagnato

xadv003

Re: Scarichi e Prestazioni

Messaggio da xadv003 »

Sei molto gentile.
Ti ringrazio fin da ora.

xadv003

Re: Scarichi e Prestazioni

Messaggio da xadv003 »

Cambiando solo il terminale a livello di prestazioni la moto non cambia se non in mangiare minima. Cambia invece il sound secondo il tipo di terminale che scegli, con uno omologato (db killer fisso, non spestraibile) il sound cambia dopo un migliaio di km diventa più rancing ma sempre nei limiti di legge. Per cambiare anche le prestazioni collettore senza cat, terminale e centralina ma poi se le FDO ti fermano sono c.. amari..

xadv003

Re: Scarichi e Prestazioni

Messaggio da xadv003 »

Scarico akrapo...
Buongiorno a tutti..... ma nessuno ha montato akrapo.... come
Terminale su xadv ?? Mi piacerebbe capire e sentire come
Suona

xadv003

Re: Scarichi e Prestazioni

Messaggio da xadv003 »

Io
Rumore ... più pieno più corposo .... io non gli ho tolto il silenziatore
930663985.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

xadv003

Re: Scarichi e Prestazioni

Messaggio da xadv003 »

Grazie Alex , posso chiederti perché non hai tolto il silenziatore?? Io avevo akrapo su cbr 1000 rr ed era veramente puro godimento..... qua in molti dicono che si perde in prestazioni è vero ?? Grazie

xadv003

Re: Scarichi e Prestazioni

Messaggio da xadv003 »

tra gli scarichi che ho visto secondo i miei gusti questo è quello più bello, non ho capito ancora bene quanto costa, ho visto diversi prezzi, si parte dai 700 euro a salire, giusto? _1247

xadv003

Re: Scarichi e Prestazioni

Messaggio da xadv003 »

Link, principalmente non gli tolgo il silenziatore x due nomotivi, 1º qui in Barcellona le gurdie urbane _pol , dipende da come si alzano, rompono i _doww , 2º oggi mi montano il colletore Arrow, con questo mi han detto che se tolgo il silenziatore mi sentono a 10 km.
prestazioni; per ora il tutto mi sembra uguale, solo un suono un poco piu pieno
montero anche la IAT

Dino io all' inizio avevo ordinato quella in titanio pero poi ho scoperto che Mamma Honda vende solo questo tipo personalizzato.
costo si parte da 830 € se compri solo il tubo per arrivare a 700 € se fai l' Italiano

Rispondi