Pedane PUIG

Moderatori: AlessandroTHP, Luca-san

xadv003

Pedane PUIG

Messaggio da xadv003 »

Buongiorno a tutti, sono nuovo e vorrei condividere e spero essere utile il montaggio delle pedane, sul mio X Adv:
Ho valutato a lungo le Rizoma, ma oltre ad essere care arrabbiate, non mi facevano impazzire per quella patacca cromata che secondo me sta male sul nero.
Ho preso un line queste Puig, che sono belle esteticamente, snelle e soprattutto economiche: 288 euro!!
Allego foto!!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


by ghighino11



xadv003

Re: Pedane PUIG

Messaggio da xadv003 »

Mi piacerebbe anche togliere i poggiapiedi anteriore perché fanno molto scooter, ed anche perché con le pedane non li uso più. È possibile smontarli e mettere qualcos'altro al loro posto, cosi da assumere un look un po' più.....moto??


by ghighino11

xadv003

Re: Pedane PUIG

Messaggio da xadv003 »

Belle belle, non le conoscevo, sono veramente ben fatte a vederle e risultano pulite nella linea della moto, quasi non si notano.
Come quasi tutte però mi sembrano un pò basse, più dedicate a una guida OFF, mentre io cercavo qualcosa per la guida stradale in posizione normale.

Per il discorso di eliminare le pedane mi sembra un lavoro abbastanza complesso, bisogna raccordare la fine delle carene superiori, eliminare il traliccio che sostiene tutte le pedane e realizzare nuovi attacchi per le parti che si collegano a tutto il pezzo delle pedane stesse (paramotore ad esempio), cmq nulla di infattibile.


by Lamby

xadv003

Re: Pedane PUIG

Messaggio da xadv003 »

Infatti pensavo proprio ad una cosa del genere, sul tipo di quegli X_ADV customizzati.
Per quanto riguarda le pedane che ho montato, hai perfettamente ragione: sono mediamente arretrate per guida in piedi da off, cmq non sono scomode nemmeno per la guida su strada da seduti


by ghighino11

xadv003

Re: Pedane PUIG

Messaggio da xadv003 »

belle veramente, direi che sono molto snelle anche, mi piacciono,

riguardo al lavoro di togliere le pedane originali : presumo che sia un lavoro difficile e costoso, se lo farai mostraci il tuo lavoro


by Dino.Damiano

xadv003

Re: Pedane PUIG

Messaggio da xadv003 »

si belle davvero complimenti!!!
anche se il prezzo comunque non è proprio "economico" comunque meno dei concorrenti, quasi quasi.......


by Zandino

xadv003

Re: Pedane PUIG

Messaggio da xadv003 »

Nel caso io le ho prese su www.motea.com
Pagamento spedizione e tracking perfetti.
Montaggio 15 secondi....


by ghighino11

xadv003

Re: Pedane PUIG

Messaggio da xadv003 »

belle buon prezzo ..

by contepaolo

xadv003

Re: Pedane PUIG

Messaggio da xadv003 »

xadv003 ha scritto: 23/02/2020, 11:57 riguardo al lavoro di togliere le pedane originali : presumo che sia un lavoro difficile e costoso, se lo farai mostraci il tuo lavoro


by Dino.Damiano
Di sicuro, ma devo effettivamente valutare quanto viene a costare....


by ghighino11

xadv003

Re: Pedane PUIG

Messaggio da xadv003 »

Veramente belle queste Puig , in caso di necessità ,saranno le prime che prenderò in considerazione per l'acquisto .

by AlessandroTHP

xadv003

Re: Pedane PUIG

Messaggio da xadv003 »

oltretutto come potrai vedere c è un sacco di combinazioni di colori e di forme!!


by ghighino11

xadv003

Re: Pedane PUIG

Messaggio da xadv003 »

Ecco , questa del colore è l'unica cosa che mi frena un pochino, visto che la mia X-ADV è silver e per intonarsi cromaticamente con i supporti pedane di serie, avrei voluto che fossero disponibili color alluminio naturale....che guarda caso non c'è .

by AlessandroTHP

xadv003

Re: Pedane PUIG

Messaggio da xadv003 »

Sicuramente hai gia visto il sito Puig, cmq tra i vari colori c è anche il silver...pensi che non si intona bene?

Immagine


by ghighino11

xadv003

Re: Pedane PUIG

Messaggio da xadv003 »

Puoi avere le sole pedane poggiapiedi silver oppure anche le staffe ?

by AlessandroTHP

xadv003

Re: Pedane PUIG

Messaggio da xadv003 »

Purtroppo, ho visto che le staffe sono proposte solo di colore nero....onestamente non c'avevo fatto caso visto che tanto le ho cercate nere!!


by ghighino11

Rispondi