Pedane PUIG

Moderatori: AlessandroTHP, Luca-san

xadv003

Re: Pedane PUIG

Messaggio da xadv003 »

Arrivate stamattina le Puig, tra le tante in commercio anche io ho preferito queste perchè oltre al prezzo un po' piu basso delle altre non hanno la piastra ma solo il minimo indispensabile per applicarle al telaio con solo 2 viti.
2 confezioni molto curate, una con le pedane e le viti, molle e sferette da montare e l'altra con i 2 attacchi e le viti dedicate.
Qualità al top, bellissime e molto curate, con la scala millimetrica per l'inclinazione della pedana, scatti di chiusura precisi e quando chiuse sono abbastanza sottili.
Unica cosa ma immagino comune a tutte, sono abbastanza ingombranti quando aperte e bisogna stare attenti quando ci si ferma e si mettono i piedi a terra.
Ora giusto qualche foto.

Immagine

Immagine

Immagine

by ClaudioXADV



xadv003

Re: Pedane PUIG

Messaggio da xadv003 »

In effetti stanno bene anche sul grigio, anche se forse sarebbe stata migliore la staffa di colore grigio, ma insomma sono sottigliezze.
Quello che ho notato nelle mie che la pedana di sinistra, forse ad effetto del movimento del piede, tende ad allentarsi ed infatti mi si era svitata fino quasi a uscire via dalla sede.
Forse sarà il caso di sostituire la vite originale con una un pò più lunga e dado autobloccante.


by ghighino11

xadv003

Re: Pedane PUIG

Messaggio da xadv003 »

Oppure puoi applicare del frenafiletti a media resistenza

by AlessandroTHP

xadv003

Re: Pedane PUIG

Messaggio da xadv003 »

Si anche a me si è svitata la pedana, domani vedo di tirarla meglio poi nel caso ci metto il frenafiletti.


by ClaudioXADV

xadv003

Re: Pedane PUIG

Messaggio da xadv003 »

Oggi, ho rimontato le pedane con il frena filetti come suggerito, ed ho serrato le pedane molto forte. A questo punto non dovrebbero esserci ulteriori problemi

by ghighino11

xadv003

Re: Pedane PUIG

Messaggio da xadv003 »

Il prossimo passo ( chissà quando... ) sarà togliere in qualche modo le pedane di serie, fanno troppo scooter.
Appena vado in officina per tagliando, comincio ad informarmi


by ghighino11

xadv003

Re: Pedane PUIG

Messaggio da xadv003 »

Lo fai diventare cosi _2225

Immagine

Immagine

Immagine


by ClaudioXADV

xadv003

Re: Pedane PUIG

Messaggio da xadv003 »

Mica male.....se non sbaglio è quello dell'honda Palace di Napoli che ha vinto il contest all'ultimo Eicma.
Mi incuriosisce parecchio, e se non vedo male mi sa che ha la ruota da 17'' anche dietro....sarei curioso di guidarlo!!

by ghighino11

xadv003

Re: Pedane PUIG

Messaggio da xadv003 »

E Puig sia!
Buonasera e buona Pasqua
Credo che monterò anche io le Puig. Sono solo indeciso sul colore. Il mio adv è come quello di ClaudioXADV. Nero o grigio? Che ne dite?

Grazie

by PeppeItaliano

xadv003

Re: Pedane PUIG

Messaggio da xadv003 »

Allora, dopo svariati km fatti con le pedane Puig devo dire che sono veramente soddisfatto, belle robuste eleganti e attacco a 2 viti poco invadente e senza quella inutile piastra, bella e comoda anche la gomma che sta dentro.
La cosa migliore è che sono le uniche, almeno per quelle che ho visto fino ad ora a essere regolabili, quindi si possono ruotare sull'asse, per chi guida come me al 99,9999999999999999% su strada e quindi sempre seduto è il massimo perchè si possono inclinare in avanti con l'inclinazione del piede in modo tale che l'appoggio sia sempre su tutta la pedana e non sullo spigolo anteriore, ovviamente se ci si alza in piedi poi l'inclinazione si sente ma penso che chi fa ON e OFF possa trovare una via di mezzo tra le 2.
Unico lato negativo come tutte le pedane (a occhio mi sembra di aver visto che qualcuna sporge anche di più) se abbassate sono molto scomode oltre che pericolose per le manovre da fermo e per mettere il cavalletto laterale quindi ogni volta che mi fermo le devo alzare ma ci stà. _likk X_ADV

Immagine

Immagine

by ClaudioXADV

xadv003

Re: Pedane PUIG

Messaggio da xadv003 »

Più le vedo e più mi piacciono

by AlessandroTHP

xadv003

Re: Pedane PUIG

Messaggio da xadv003 »

Comprale comprale :) :)

by ClaudioXADV

xadv003

Re: Pedane PUIG

Messaggio da xadv003 »

Ciao Claudio, si voglio comprarle anch'io ma sul sito Motea non si capisce una "mazda"! Riusciresti ad aiutarci? Temo di acquistare solo la coppia di pedane senza il regolatore di inclinazione e le staffe di fissaggio comprese viti.....bhoo
e non so nemmeno come fare la scelta colore, le vorrei color alluminio/acciao grigie

by GianlucaXADV

xadv003

Re: Pedane PUIG

Messaggio da xadv003 »

Ho provato a fare la configurazione ma sembra che non ci siano i pezzi neri (l'attacco lo fanno solo nero), magari sono finiti, non mi fa andare avanti, boh, fa come ho fatto io, manda una mail con la mia foto o quella di ghighino e scrivigli che vuoi esattamente le stesse, magari prova a chiedere i colori che vuoi te e senti cosa rispondono, solitamente lo fanno abbastanza velocemente.

Facci sapere.

by ClaudioXADV

xadv003

Re: Pedane PUIG

Messaggio da xadv003 »

Andate su ebay e cercatele li. Sono disponibili proprio dal venditore motea Italia. Io le ho prese da lì e sono arrivate in 4gg. Ottimo acquisto.

by PeppeItaliano

Rispondi