Pedane Lightech

Moderatori: AlessandroTHP, Luca-san

xadv003

Re: Pedane Lightech

Messaggio da xadv003 »

xadv003 ha scritto: 23/02/2020, 11:20 Ragazzi, io invece mi trovo malissimo con le pedane.
Per me sono troppo arretrate; appoggiandovi i piedi mi ritrovo le gambe troppo indietro e sulla sella appoggio solo le p...e.
Di una scomodità infinita!
Per fortuna, dato che ero scettico, ho comprato le s-wolf, probabilmente le più economiche.
Ho pensato anche che la colpa fosse la loro ma, metro alla mano, le ho messe a confronto con quelle originali sull' X di un amico, non riscontrando alcuna differenza.
Anche guidando l' X equipaggiato con le Rizoma, la sensazione è la stessa.
Ho pensato anche alla mia statura, sono 1,75....Boh.
Le venderò presto...


by Marinaio71
La postura delle pedane è da MOTO, quindi magari non ci sei abituato. Comunque sia ognuno di noi ha la sua posizione; io per esempio sono 175 cm come te e con le pedane mi ci trovo da Dio, tanto che non appoggio mai i piedi su quelle laterali della moto se non per defaticare le gambe nei lunghi viaggi.
DEGUSTIBUS...


by dedaman



xadv003

Re: Pedane Lightech

Messaggio da xadv003 »

xadv003 ha scritto: 23/02/2020, 11:22
xadv003 ha scritto: 23/02/2020, 11:21
xadv003 ha scritto: 23/02/2020, 11:20 Giulio5811 tu non le hai mai toccate?


by bronson66
no io no, eppure piego anche io. con xmax 400 ho consumato il cavalletto. boooo _1247

by giulio5811
Meno male allora io posso stare tranquillo che non le toccherò mai, con il Tmax non ho mai toccato di cavalletto, eppure ne ho sentito più di uno che lo toccava qualcuno lo toglieva anche quello centrale


by bronson66
Io ero uno di quelli!!!!!! Toccato più volte sia a DX che a SN.

by Dedaman

xadv003

Re: Pedane Lightech

Messaggio da xadv003 »

xadv003 ha scritto: 23/02/2020, 11:23 mio cuggino, mio cuggino...ci sarò sempre qualcuno che fa o dice di fare il fenomeno...io sinceramente tutti sti piegatori della madonna con i cavalletti consunti non li ho mai visti in giro...😎


by Speedy_71
Ahahahahah!!!!!!
Io faccio parte dei fenomeni allora!!!!


by Dedaman

xadv003

Re: Pedane Lightech

Messaggio da xadv003 »

xadv003 ha scritto: 23/02/2020, 11:24
xadv003 ha scritto: 23/02/2020, 11:20 dedaman, certo che tu pieghi bene, che gomme monti?


by giulio5811
per ora le originali, ma poi PIRELLI SCORPION RALLY STR che mi dicono amici di cui mi fido essere molto molto meglio!
Comunque piegare piego, ma con le PUIG adesso braso di meno le pedane. Le lightech sono veramente basse.


by Dedaman
In effetti a vederle sono basse d'altra parte le pedane credo che siano nate per andare in fuoristrada stando in piedi per cui è logico che siano basse In ogni caso per sfortuna o fortuna dipende da uno come la vede io non credo che le toccherò. In una prova del x-adv il tipo toccava di cavalletto, tanto per avere un riferimento tu dedaman lo hai mai toccato? Personalmente credo che dovrei cadere per toccarlo

by bronson66

xadv003

Re: Pedane Lightech

Messaggio da xadv003 »

bronson66, 25/10/2018 10.11: ha scritto:
In effetti a vederle sono basse d'altra parte le pedane credo che siano nate per andare in fuoristrada stando in piedi per cui è logico che siano basse
Esattamente esatto! La logica vuole che siano fatte per una moto che derapa e non che piega!

bronson66, 25/10/2018 10.11: ha scritto:
In ogni caso per sfortuna o fortuna dipende da uno come la vede io non credo che le toccherò. In una prova del x-adv il tipo toccava di cavalletto, tanto per avere un riferimento tu dedaman lo hai mai toccato? Personalmente credo che dovrei cadere per toccarlo
Si, l'ho toccato e limato da entrambedue le parti!!! Piegare meno significa essere più prudente, cosa che sto cercando di fare io anche se a volte (raramente man mano che avanzo d'età) la vena mi si chiude.


by Dedaman

xadv003

Re: Pedane Lightech

Messaggio da xadv003 »

Tanto per non fare la figura del fanfarone che spara caXXate a vanvera posto IMG delle mie attuali pedane (le PUIG ossia quelle con cui tocco meno in piega)…

NOTA
Scusate il mezzo un po' zozzo!

Immagine


by Dedaman

xadv003

Re: Pedane Lightech

Messaggio da xadv003 »

dedaman; ma quando sono chiuse non le tocchi. _2228 _2228 _2228


by giulio5811

xadv003

Re: Pedane Lightech

Messaggio da xadv003 »

Re: Re: Re: Re:
Piegare meno significa essere più prudente, cosa che sto cercando di fare io anche se a volte (raramente man mano che avanzo d'età) la vena mi si chiude.



Be nel mio caso non è proprio prudenza direi più paura


by bronson66

xadv003

Re: Pedane Lightech

Messaggio da xadv003 »

xadv003 ha scritto: 23/02/2020, 11:30 dedaman; ma quando sono chiuse non le tocchi. _2228 _2228 _2228


by giulio5811
Se cado si, ma tocco anche il gomito…. e il muso!!!!!!!!!!


by Dedaman

xadv003

Re: Pedane Lightech

Messaggio da xadv003 »

xadv003 ha scritto: 23/02/2020, 11:31
Be nel mio caso non è proprio prudenza direi più paura


by bronson66
Sei prudentemente pauroso!!!!!!!!!!!

by Dedaman

xadv003

Re: Pedane Lightech

Messaggio da xadv003 »

Provate e contento di averle acquistate si ha una impostazione da moto che in certi momenti è piacevole però le alterno con la pedana tanto si riesce ad aprirle e chiuderle anche andando, come immaginavo non le tocco piegando una cosa però l'ho riscontrata quella destra è posizionata vicino a quella sporgenza (non insultatemi non so cosa sia) che fa si che si ci vada a toccare con la parte bassa della tibia anche se dipende come uno posiziona il piede


by bronson66

xadv003

Re: Pedane Lightech

Messaggio da xadv003 »

tu selle pedane metti la punta del piede e vedi che la sporgenza non la tocchi piu'cosi facendo fai anche oiu' forza sulla moto e la guidi meglio.

by giulio5811

xadv003

Re: Pedane Lightech

Messaggio da xadv003 »

Si ho notato infatti dicevo dipende come uno posiziona il piede però sempre sulle punte dopo un po ho bisogno di cambiare posizione comunque sono dettagli che poi uno si ci abitua


by bronson66

xadv003

Re: Pedane Lightech

Messaggio da xadv003 »

indubbiamente dipende anche da che fetta hai...
io ho il 41 per cui poggiando la punta mi trovo benissimo, capisco che magari uno che ha il 48 possa non trovarsi cosi comodo sulle pedane off.. _2226


by Speedy_71

xadv003

Re: Pedane Lightech

Messaggio da xadv003 »

Urca! Uno col 48 di piede è alto 190/195 cm e mi sa che sarebbe scomodo anche per altro!


by Dedaman

Rispondi