GIVI

Moderatori: AlessandroTHP, Luca-san

Andrews61.

Re: GIVI

Messaggio da Andrews61. »

Ciao Speedy, volevo solo aumentare la capacita' di carico in citta' con borse laterali universali leggere e morbide che avevo gia' usato su Honda Silver Wing 600. Ho provato a montarle sui maniglioni del portapacchi ma non trovano appoggio alcuno e finiscono sotto il parafango. Ci vorrebbero dei telaietti leggeri che le tongono in posizione ma neppure online trovo nulla. Riguardo al baule, ho montato un baule GIVI da 46 litri scambiandolo con quello di serie gia' in fase di acquisto del mezzo.

by Andrews61



Dino.Damiano.

Re: GIVI

Messaggio da Dino.Damiano. »

questo è un argomento interessante, sono curioso anch'io

by Dino.Damiano

Mar_como.

Re: GIVI

Messaggio da Mar_como. »

Chiedo info per Borse X-adv
Ciao a tutti, sono nuovo qui e non uso molti forum quindi scusate in anticipo per eventuali gaffe.. Ho da poco X-ADV vorrei montare due borse laterali oltre al bauletto posteriore di serie 36lt. Mi dicono però che quelle di morbide non vanno bene perchè brucerebbero a causa dello scarico troppo alto . Mi confermate? Ho pensato a quelle givi TREKKER 33 LT ma sti cavoli due borse + telaio staffa mi hanno chiesto 600 € . Nel caso qualcuno di voi avrebbe qualcosa di usato?? Grazie mille in anticipo !

by Mar_como

Salem.

Re: GIVI

Messaggio da Salem. »

Ciao! Io ho montato le 33 lt KAPPA Garda con telaietti GIVI PL1158 ma la spesa è stata comunque 530 euro.
Non so se vai in due spesso e per diversi giorni consecutivi ma ti consiglio anche di sostituire il bauletto con un altro più capiente; io ho montato il 52 lt KAPPA sempre serie GARDA con staffa GIVI e attacchi specifici.
E' tanta ma tanta roba adesso.

Confesso che esteticamente mi piacciono molto più le tre borse GIVI del Desert Track ma essendo tutte di metallo ho preferito risparmiare peso con le garda che sono in plastica e hanno solo una sottile lamina estetica in metallo.

by Salem

Mar_como.

Re: GIVI

Messaggio da Mar_como. »

Re: Re: Chiedo info per Borse X-adv
Grazie mille per la dritta. Si avendo poco tempo ( partiremo Martedi ) ho trovato solo un posto a milano ( TAGO SCOOTER.COM ) che ha la staffa dedicata per X-adv Givi e quindi ordinata, passo oggi a ritirarla. Penso che la staffa vada bene sia per le Kappa che per le Givi giusto? Tanto sono la stessa casa di produzione, serie economica e non... Si hai fatto bene per il peso, pensavo anche io di fare così...

Sei riuscito a montarle tu?Difficili da montare?


by mar_como

Salem.

Re: GIVI

Messaggio da Salem. »

Le ho fatte montare insieme ai telaietti in Officina HONDA; posso dirti che per la mia esperienza la GIVI non è precisa nei fori che quindi tendono a non combaciare come dovrebbero con conseguente rosario di bestemmie da parte del montatore...


by Salem

Ste GTD.

Re: GIVI

Messaggio da Ste GTD. »

Ma per montare il bauletto GIVI Trekker, quello in alluminio squadrato per intenderci, è sufficiente montare la piastra Givi in alluminio sul portapacchi originale?
Quello che regalano di serie proprio non mi piace.

Per quanto riguarda lateralmente metterei solo dei telaietti sempre Givi ma solo per montare il kit di utensili con relativa scatola sagomata che sta all'interno del telaietto.. Qualcuno l'ha già montata?

Per quanto riguarda tubi laterali come supporto faretti mi sa che è meglio acquistare il pacchetto Travel originale, mi sembrano di qualità superiore i tubolari honda.
Unica pecca il colore.. forse starebbero meglio neri.

Acquistare la versione Desert Track mi pare eccessivo non utilizzando le borse laterali..

by Ste GTD

Salem.

Re: GIVI

Messaggio da Salem. »

Ti rispondo inerente alla sola piastra GIVI per cambiare bauletto: occorrono anche due staffe sagomate a 'banana' che sono il kit per adattare le piastre GIVI (sono due una in plastica e una in metallo) sul portapacchi originale per far tornare i fori esistenti senza doverne fare altri.


by Salem

Jack872.

Re: GIVI

Messaggio da Jack872. »

Per montare il toolbox della givi puoi farlo solamente usando il porta bauletto originale honda e le staffe universali per le borse laterali... Nella versione desert track diciamo che si può montare ma va adattato un po' perchè i telaietti delle borse laterali sono givi ma con delle specifiche richieste da Honda e quindi non si riesce a montare senza piccole modifiche

by Jack872

gabrielefirenze

Re: GIVI

Messaggio da gabrielefirenze »

borse laterali
www.carpimoto.it/it-IT/Moto_Honda_X-ADV ... pandibili-...
Ciao Qualcuno conosce queste borse? Io vorrei mettere delle borse leggere magari in tessuto senza montare i supporti se possibile anche meglio...

by gabrielefirenze

Davide.fabbri.

Re: GIVI

Messaggio da Davide.fabbri. »

Buongiorno avrei pensato di sostituire il bauletto originale con questo,sempre givi da 52 lì con la possibilità di contenere due caschi.Chiedo se è possibilile agganciarlo alla piastra attuale o devo comprare un altro tipo di aggancio?
Immagine

by Davide.fabbri

cavalloalato.

Re: GIVI

Messaggio da cavalloalato. »

alle tre borse Givi in alluminio avevo pensatop anch'io, soprattutto perchè molto belle esteticamente; poi, sia per il prezzo non trascurabile e sia perchè l'altro anno avevo acquistato un borsone stagno della Amphibious (60 litri) ho desistito; a mio avviso e se non viaggiate in due questa è la soluzione migliore: con una spesa di circa 90 euro, senza telaietti e comunque con la possibilià di trasportare molto carico per una solo persona (bauletto 47 + 60 = 107 ovvero di più delle tre borse Trekker Outback della Givi 36 + 36 + 42 = 104) ve la cavate, con il vantaggio, oltretutto, di un montaggio e smontaggio molto rapido.https://www.abmnautica.com/Modello?arti ... iallo_7752


by cavalloalato.

cavalloalato.

Re: GIVI

Messaggio da cavalloalato. »

@ gabrielefirenze: le borse laterali (che spesso sono in materiale molto resistente e non in tessuto perchè devono resistere al calore ed alle intemperie climatiche) vanno sempre montate CON TELAIETTI pena la rigatura delle plastiche;
@ Davide.fabbri: per montare quel bauletto devi assolutamente comprare una piastra apposita della Givi da montare sul portapacchi originale (operazione comunque semplice)

by cavalloalato.

Salem.

Re: GIVI

Messaggio da Salem. »

Oltre alla piastra che esiste in due modelli, uno più 'scooteristico' in plastica e l'altra invece in alluminio, devi assolutamente comprare il KIT specifico degli attacchi che vanno dalla piastra originale HONDA a quella GIVI.
Quindi devi comprare 3 cose: bauletto, piastra, attacchi


by Salem

Davide.fabbri.

Re: GIVI

Messaggio da Davide.fabbri. »

Grazi per le risposte, per andare sul sicuro ordino tutto al concessionario

by Davide.fabbri

Rispondi