Bauletto originale Honda : traballa...??

Moderatori: AlessandroTHP, Luca-san

Pavodosor.

Bauletto originale Honda : traballa...??

Messaggio da Pavodosor. »

Ciao, ho preso oggi l’Xadv. Una meraviglia.😃

Unica pecca : il bauletto é attaccato male alla sua struttura, ovvero c’é un gioco di un paio di mm buoni che lo fa vibrare. Detto meglio, il gancio che lo blocca alla struttura metallica/maniglioni al momento della chiusura non esercita nessuna pressione, e quindi non schiaccia il bauletto contro i gommini. In sintesi il bauletto si appoggia ai gommini e poi con la serratura lo si blocca in modo che non scappi via ma a quel punto ogni imperfezione del terreno lo va vibrare/muovere. 😒

Ho in casa un Honda Sh300 e li il bauletto é solidamente agganciato, non si muove. Provando a muoverlo con le mani facendo un po’ di forza NON si muove. Sull’XADV si muove parecchio invece, pare posticcio. HELP!!
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
ex: KAWA Z750, TRIUMPH SPEED TRIPLE, KAWA Z900RS--- > oggi X-ADV 2018 JET RED

by Pavodonosor



PieroMirabella.

Re: Bauletto originale Honda : traballa...??

Messaggio da PieroMirabella. »

Ciao Cristian!
Il mio bauletto originale, presenta vibrazioni determinate dall'ammortizzazione dei gommini e null'altro ed il che è normale.
Quindi secondo me c'è un problema di montaggio oppure sulle dimensioni dei gommini stessi anche se è molto improbabile.
Se si potesse vedere qualche foto o video forse potremmo aiutare più facilmente.

by PieroMirabella

Pavodonosor.

Re: Bauletto originale Honda : traballa...??

Messaggio da Pavodonosor. »

Ciao Piero, correttissimo. Ecco qui.

https://drive.google.com/drive/folders/ ... iMDrebdBog

Nei due video si vede o meglio si sente quanto traballi...da fermo. Pensate in moto...🤯😱
In pratica il fermo che aggancia il bauletto é molto mobile e infatti non aggancia in modo solido...
Non so se il problema é questo gancio un po’ lasco o la mancanza di gommini in fondo (verso l’anteriore si vedono due buchi senza gommini nella struttura d’appoggio)...comunque cosí é di certo inaccettabile.
Da quel che so sia piastra che bauletto sono Honda originali...ancora più strano. 😤

Moto 😎
Bauletto 🤬

by Pavodonosor

MARCOS1971.

Re: Bauletto originale Honda : traballa...??

Messaggio da MARCOS1971. »

A me fa lo stesso !
Ho messo degli spessori di nastro gommapiuma sotto il bauletto e la cosa è migliorata ma di certo non sono cose che dovrebbero verificarsi su moto di questo livello.

by MARCOS1971

xadv002

Re: Bauletto originale Honda : traballa...??

Messaggio da xadv002 »

Io ho notato che i gommini non lavorano affatto ; è come se fossero sottodimensionati .

by MARCOS1971

Pavodonosor.

Re: Bauletto originale Honda : traballa...??

Messaggio da Pavodonosor. »

Secondo me questa cosa è inconcepibile. Ho avuto un botto di motorini, Liberty, SH300 (Honda) adesso etc etc e una cosa del genere non l’ho mai vista.
Sentirò il concessionario/officina ma come Bauletto di 1’ equipaggiamento con 10 mesi di vita non lo posso accettare. O è difettoso o resto con la mandibola slogata per lo sbigottimento. Un bauletto deve agganciarsi in modo stabile e diventare solidale alla struttura, altro che aggancio da orso ballerino sul trespolo.. ☹ così sempbracquasi perocoloso ed è quantomeno molesto.

Peccato perchè il mezzo è davvero efficace e il cambio una bomba.

by Pavodonosor

Dedaman.

Re: Bauletto originale Honda : traballa...??

Messaggio da Dedaman. »

Posso dirti solo di controllare bene la chiusura del bauletto (che è un po' particolare) perché il mio è perfetto!


by dedaman

Pavodonosor.

Re: Bauletto originale Honda : traballa...??

Messaggio da Pavodonosor. »

Ciao Deda, ahimè è ben controllato. Il precedente proprietario me l'ha data così, io ho controllato ed è così e mia moglie che è precisissima ha verificato anche lei e conosce motorini e bauletti da 30 anni.... Apparentemente c'è propri un difetto..

Domani comunque vado dritto in concessionaria perché non ci sto dentro...

by Pavodonosor

Dedaman.

Re: Bauletto originale Honda : traballa...??

Messaggio da Dedaman. »

Uno strano difetto… magari causato dal precedente proprietario?

by dedaman

Lamby.

Re: Bauletto originale Honda : traballa...??

Messaggio da Lamby. »

Io non lo ho montato, ho i maniglioni originali, ma posso dirti che nel kit piastra bauletto ho notato che ci sono gommini di diverse misure, magari hanno solo sbagliato il montaggio.

by Lamby

Pavodonosor.

Re: Bauletto originale Honda : traballa...??

Messaggio da Pavodonosor. »

Ciao Lamby & Deda.
Sono andato in Honda, abbiamo “risolto”. In pratica dei 6 gommini previsti nella piastra ce n’erano solo 4 e due molto bassi. 🤐🤔🤨🤨
Non si sa perchè. Ne abbiamo messi 6 alti e ora non balla più. 😅

ATTENZIONE ATTENZIONE
☢Il conce mi ha detto di stare attento ogni volta che si apre/chiude il bauletto di verificare che l’aggancio sia chiuso bene...☢

... e di mettere dei feltrini/spessori in futuro se ancora si muovesse ahah😋

by Pavodonosor

Dedaman.

Re: Bauletto originale Honda : traballa...??

Messaggio da Dedaman. »

Benissimo!!!

by dedaman

MARCOS1971.

Re: Bauletto originale Honda : traballa...??

Messaggio da MARCOS1971. »

Quindi la mia impressione che i gommini siano corti è confermata !
Provvederò anche io alla sostituzione .

by MARCOS1971

TMAX 68.

Re: Bauletto originale Honda : traballa...??

Messaggio da TMAX 68. »

Salve gente io ho risolto il problema con due strisce di camera d'aria di bicicletta una sul gancio della serratura e una più lunga dove si infila. Risultato nessun problema di rumori o vibrazioni 🤗.

by Tmax 68

Zio Pino.

Re: Bauletto originale Honda : traballa...??

Messaggio da Zio Pino. »

Pure io ho notato che il bauletto su alcuni gommini non è appoggiato e ha alcuni mm di gioco. Farò presente al concessionario

by Pino (1971)

Rispondi