Copertura bauletto originale

Moderatori: AlessandroTHP, Luca-san

Rispondi
Pasfly
X-Men 0
X-Men 0
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/08/2020, 6:17
Nome: Pasquale
#: 1101
Località: Roma
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Copertura bauletto originale

Messaggio da Pasfly »

Appena iscritto, eccomi già a scrivere di alcune piccole pecche di questo ottimo mezzo.
Non so se è capitato a qualcun altro, ma dopo nemmeno 2000km percorsi, complice una pioggerellina di 5 minuti non asciugata immediatamente, mi sono ritrovato con lo chassis del bauletto originale macchiato!
Ho provato ad impiegare uno sgrassante come il WD-40, con la quale ci pulisco tutta la carrozzeria, seguendo pedissequamente le indicazioni (ed anche alcuni consigli presi proprio su questo sito) ma...niente! Le macchie delle gocce sono sempre lì!
Mi sembra impossibile che l’acidità della pioggia possa aver macchiato irrimediabilmente quella parte. Difetto di fabbricazione? Colpa del cambiamento climatico? Errore di utilizzo del prodotto impiegato?
Per l’ultima ipotesi, la scarterei perché con lo stesso prodotto ho pulito non solo tutta la carrozzeria ma anche i due coperchi laterali dello stesso materiale (suppongo): uno risulta perfetto mentre l’altro si è macchiato...
Mi toccherà ( visto quanto sono maniaco sui dettagli) rimettere mano al portafogli e sostituire le parti danneggiate, provvedendo a proteggerle con idoneo mezzo (pensavo a quelle bombolette per il wrapping) le parti interessate.
Attendo consigli...



Rispondi