CUPOLINI
CUPOLINI
ciao a tutti, pensavo di cambiare il cupolino per uno più protettivo. Purtroppo immagino che perderò in estetica ma per l'uso che faccio del mezzo ne ho davvero bisogno. Vorrei aprire quasto topi chiedendo di postare i vari cupolino che avete montato per capire come sono di estetica, quanto proteggono, se si possono usare tutte le posizioni insomma, farmi una idea di quel che offre il mercato.
Grazie a tutti
by David1968
Grazie a tutti
by David1968
Re: CUPOLINI
Ciao, mi hai anticipato, anche io volevo aprire un topic del genere.
Stavo pensando di cambiare il cupolino originale e guardando i vari in commercio l'unico che mi ha colpito è questo della Puig che oltre a non essere male esteticamente sembra abbia una buona protezione aerodinamica sopratutto nella parte bassa visto che con il casco aperto sembra di stare su una naked
by ClaudioXADV
Stavo pensando di cambiare il cupolino originale e guardando i vari in commercio l'unico che mi ha colpito è questo della Puig che oltre a non essere male esteticamente sembra abbia una buona protezione aerodinamica sopratutto nella parte bassa visto che con il casco aperto sembra di stare su una naked
by ClaudioXADV
Re: CUPOLINI
Riflessione: notate dove sono le 4 viti di aggancio del parabrezza alla struttura... Secondo me con giornate ventose come quelle appena trascorse andando anche a velocità, si spezza da quanto è alto...
Spero che qualche tecnico mi smentisca
by Salem
Spero che qualche tecnico mi smentisca
by Salem
Re: CUPOLINI
ma potrebbe essere che flett ma non necessariamente che arrivi a spezzarsi. Ho visto cuploini per mp3 piaggio ch arrivano fin sopra alla testa del conducente. Che dici?
by David1968
by David1968
Re: CUPOLINI
per conto mio questo in foto è troppo alto, rovina l'estetica e in caso di vento forte può causare il classico effetto vela, molto pericoloso soprattutto ad alta velocità.
Io il cupolino originale lo tengo sempre nella posizione più bassa, in autostrada qualche volta l'ho alzato per avere più protezione e l'ho trovato efficacissimo
by Speedy_71
Io il cupolino originale lo tengo sempre nella posizione più bassa, in autostrada qualche volta l'ho alzato per avere più protezione e l'ho trovato efficacissimo
by Speedy_71
Re: CUPOLINI
Beh concordo con Speedy estetica a parte (in caso di necessità si deve far virtù) penso sia pericoloso l'effetto vela.
Piu volentieri montare l'allungo sul cupolino originale, ne esistono anche su Aliexpress a cifre ragionevoli se non ricordo male
by Salem
Piu volentieri montare l'allungo sul cupolino originale, ne esistono anche su Aliexpress a cifre ragionevoli se non ricordo male
by Salem
Re: CUPOLINI
in genere i variotouring li mettono i "diversamenti alti"
io sono 1.78 e per la mia "altezza" quello originale alzato al massimo è più che sufficiente
by Speedy_71
io sono 1.78 e per la mia "altezza" quello originale alzato al massimo è più che sufficiente
by Speedy_71
Re: CUPOLINI
io sono 1,82 e in posizione più lta ho sempre comunque metà del viso fuori!!
by David1968
by David1968
Re: CUPOLINI
sui cupolini mi piace quello della Ermax, simile a quello originale che trovo cmq già bello.
Avete visto il trittico di borse in allumino sulla Desert Truck?
molto ma molto belle...e devo dire stanno anche bene, non avrei mai detto
costeranno un botto, se quelle non personalizzate stanno sui mille euro...
però per chi vuole ampliare gli orizzonti e fare del turismo servono come il pane.
piuttosto, mi fanno morire che nelle immagini di tutte le moto "avventurose" si vede sempre una strada deserta fino all'orizzonte, in mezzo al nulla con un panorama che da solo richiama avventure meravigliose...poi mi domando, ma qui da noi dove c****o si trovano quelle strade fantastiche e senza una macchina a perdita d'occhio???
by Speedy_71
Avete visto il trittico di borse in allumino sulla Desert Truck?
molto ma molto belle...e devo dire stanno anche bene, non avrei mai detto
costeranno un botto, se quelle non personalizzate stanno sui mille euro...
però per chi vuole ampliare gli orizzonti e fare del turismo servono come il pane.
piuttosto, mi fanno morire che nelle immagini di tutte le moto "avventurose" si vede sempre una strada deserta fino all'orizzonte, in mezzo al nulla con un panorama che da solo richiama avventure meravigliose...poi mi domando, ma qui da noi dove c****o si trovano quelle strade fantastiche e senza una macchina a perdita d'occhio???
by Speedy_71
Re: CUPOLINI
Speedy 1000 euro il tris???? Sei ottimista!
Allora il set da 3 GIVI OUTBACK (nero) costa con telaietti borse borraccia e porta attrezzi 2500 euro montato....
Vedi te quello serigrafato dedicato XADV....
by Salem
Allora il set da 3 GIVI OUTBACK (nero) costa con telaietti borse borraccia e porta attrezzi 2500 euro montato....
Vedi te quello serigrafato dedicato XADV....
by Salem
Re: CUPOLINI
Salem, mi pareva di aver letto che costava sui 1000 la versione non personalizzata...ma forse era un prezzo a cui mancava qualcosa...
comunque il bauletto che abbiamo tutti con logo è tutto sommato già abbastanza "adventure" almeno a me piace...
sinceramente il tris per renderla una tourer non so se ha molto senso, o meglio probabilmente lo ha se uno viaggia da solo.
Il limite più grosso a mio parere è proprio l'utilizzo in coppia, a meno di non essere pilota e passeggero 80/90 kg in due
by Salem
comunque il bauletto che abbiamo tutti con logo è tutto sommato già abbastanza "adventure" almeno a me piace...
sinceramente il tris per renderla una tourer non so se ha molto senso, o meglio probabilmente lo ha se uno viaggia da solo.
Il limite più grosso a mio parere è proprio l'utilizzo in coppia, a meno di non essere pilota e passeggero 80/90 kg in due
by Salem
Re: CUPOLINI
Come fai a tenerlo in posizione basa? io l'ho provato prima, tutto basso, l'aria ti stacca la testa l'ho rimesso subito alto e da li non si muove più [SM=p4449749] comunque tra i prossimi acquisti sicuramente il cupolino della Puig.
by ClaudioXADV
by ClaudioXADV
Re: CUPOLINI
tieni conto che io lo uso molto anche in città, e a Genova la velocità media del traffico urbano è sui 30 km/h.
Anche sulle moto che avevo prima non usavo cupolini after market, al massimo alzavo quello di serie giusto in autostrada, poi l'aria sul casco non mi dà particolarmente fastidio e a bassa andatura mi fa anche piacere l'aria in faccia, è il bello della moto
by Speedy_71
Anche sulle moto che avevo prima non usavo cupolini after market, al massimo alzavo quello di serie giusto in autostrada, poi l'aria sul casco non mi dà particolarmente fastidio e a bassa andatura mi fa anche piacere l'aria in faccia, è il bello della moto
by Speedy_71
Re: CUPOLINI
Io invece ho deciso di prendere il Puig, ora il cruccio è: trasparente o leggermente fumè?
Trasparente sicuramente meglio per la visibilità ma pensavo che il modello intermedio di fumè essendo appena scuro completa meglio la linea del'ADV e lo rende più imponente nella parte anteriore visto che così sembra che gli manca qualcosa
by ClaudioXADV
Trasparente sicuramente meglio per la visibilità ma pensavo che il modello intermedio di fumè essendo appena scuro completa meglio la linea del'ADV e lo rende più imponente nella parte anteriore visto che così sembra che gli manca qualcosa
by ClaudioXADV
Re: CUPOLINI
Sono d'accordo con te, la versione intermedia è la muore soluzione. Aspetto tue foto
by David1968
by David1968