CUPOLINI
Re: CUPOLINI
dalle esperienze da voi evidenziate, ho ordinato il PUIG FUME'. Appena installato vi informerò anch'io del mio parere.
by afservizio
by afservizio
Re: CUPOLINI
Nessuno ha commenti da fare sul problema della visibilità degli specchietti?
by Jabba66b
by Jabba66b
Re: CUPOLINI
Montato pure io 2 gg fa la versione completamente trasparente.
Protegge ovviamente ancora di più in altezza ma le spalle continuano a rimanere troppo esposte.
by Scatmen
Protegge ovviamente ancora di più in altezza ma le spalle continuano a rimanere troppo esposte.
by Scatmen
Re: CUPOLINI
oggi ho ritirato cupolino PUIG colore FUMO. Non so dire se è quello indicato come FUME' CHIARO o SCURO. Il venditore (no casa madre PUIG) lo ha classificato come FUMO e dalla comparativa sembrerebbe chiaro. Sui siti vari la tonalità non è sempre la stessa.
Un consiglio: fatevi ricevere sempre il codice della casa madre PUIG e sarete più sicuri.
Comunque ottimo prodotto. A varie altezze non toccano mai sia i paramani che gli specchietti.
by afservizio
Un consiglio: fatevi ricevere sempre il codice della casa madre PUIG e sarete più sicuri.
Comunque ottimo prodotto. A varie altezze non toccano mai sia i paramani che gli specchietti.
by afservizio
Re: CUPOLINI
Questo sembra abbastanza largo nella parte superiore
Potrebbe riparare di più le spalle?
by Pino (1971)
Potrebbe riparare di più le spalle?
by Pino (1971)
Re: CUPOLINI
L'unico parabrezza che risolve il problema dell'aria dall xadv è lisotta altissima protezione uscito in commercio a gennaio 2020. Il resto è solo propaganda. Io ne ho provati diversi. Niente da fare. Grazie ad isotta che ha ascoltato la mia lamentela ed ha realizzato un altro parabrezza
by corradoxadv
by corradoxadv
Re: CUPOLINI
mah, sarò strano io ma sinceramente penso che viaggiare sentendo l'aria addosso fa parte dell'essenza stessa delle moto, altrimenti vai in macchina tutto sigillato e non ti arriva neanche un refolo.
Io il cupolino (originale) lo tengo sempre nella posizione tutto basso, perché mi piace sentire l'aria e non mi crea alcun disagio, lo alzo soltanto quando vado in autostrada.
Tra l'altro a mio parere è comodissimo il sistema di regolazione dell'altezza del capolino col pomello, molte moto e scooter se lo sognano.
by Speedy_71
Io il cupolino (originale) lo tengo sempre nella posizione tutto basso, perché mi piace sentire l'aria e non mi crea alcun disagio, lo alzo soltanto quando vado in autostrada.
Tra l'altro a mio parere è comodissimo il sistema di regolazione dell'altezza del capolino col pomello, molte moto e scooter se lo sognano.
by Speedy_71
Re: CUPOLINI
Il cupolino alta protezione serve lunghi viaggi e soprattutto in autostrada x poter usare gli interfoni che se esposti a troppa aria sono inservibili e se sei con zavorrina rimpiangi un cupolino fullsize. X il resto concordo non serve, anzi
by Pino (1971)
by Pino (1971)
Re: CUPOLINI
Premetto che rispetto le opinioni degli altri, e allo stesso tempo, pretendo sia rispettata anche la mia. Ognuno di noi è libero di scegliere, forse perché ho sempre avuto scooter, l'aria addosso in faccia alla gola alle spalle,mi da fastidio, e di andare in macchina a stare fermo nel traffico non ci penso proprio, con tutti gli scooter che ho avuto in passato non ho mai avuto questo problema, per cui con l x adv ho sentito l'esigenza di porre rimedio a questa che per me è una falla.
Anche io inizialmente pensavo fosse utile il parabrezza regolabile di serie, ma col tempo e le varie prove, ho appurato secondo me ovviamente, quindi è solo la mia opinione, che cambiando la posizione del parabrezza originale Il risultato non cambia o se cambia è talmente minimo da essere inutile.
Infatti non so se lo avete capito dai miei post, ho scritto a varie case che producono parabrezza, per chiedere la realizzazione anche solo per me, di un parabrezza molto grande e protettivo, l'unica azienda che mi ha risposto positivamente è che ha dedicato tempo e risorse per produrlo, è isotta, che ringrazio infinitamente, perché se non avessi risolto, avrei cambiato scooter.
P. S. Uso lo scooter al 90 x 100 in città.
Buona strada a tutti anche a chi non la pensa come me
by corradoxadv
Anche io inizialmente pensavo fosse utile il parabrezza regolabile di serie, ma col tempo e le varie prove, ho appurato secondo me ovviamente, quindi è solo la mia opinione, che cambiando la posizione del parabrezza originale Il risultato non cambia o se cambia è talmente minimo da essere inutile.
Infatti non so se lo avete capito dai miei post, ho scritto a varie case che producono parabrezza, per chiedere la realizzazione anche solo per me, di un parabrezza molto grande e protettivo, l'unica azienda che mi ha risposto positivamente è che ha dedicato tempo e risorse per produrlo, è isotta, che ringrazio infinitamente, perché se non avessi risolto, avrei cambiato scooter.
P. S. Uso lo scooter al 90 x 100 in città.
Buona strada a tutti anche a chi non la pensa come me
by corradoxadv
Re: CUPOLINI
Premetto che provengo da moto di grosse cilindrate (ultima africa twin 2017) con cupolini poco protettivi e, perciò, esposti a maggiore turbolenze d'aria, oggi, dopo aver sostituito il cupolino originale con un PUIG FUME', posso affermare che non c'è molta differenza tra i due se non nella parte alta del casco che rimane più protetto.
Dal sito della PUIG, da un esame nella galleria del vento, si evince che a 150 km. non ci dovrebbero essere turbolenze sui fianchi e braccia del conducente. Io personalmente non ho notato questa differenza, sembra tutto come prima.
Lamps a tutti
comunque, aggiungo, che il PUIG FUME' è veramente molto bello esteticamente. Soldi, da questo punto di vista, ben spesi.
by afservizio
Dal sito della PUIG, da un esame nella galleria del vento, si evince che a 150 km. non ci dovrebbero essere turbolenze sui fianchi e braccia del conducente. Io personalmente non ho notato questa differenza, sembra tutto come prima.
Lamps a tutti
comunque, aggiungo, che il PUIG FUME' è veramente molto bello esteticamente. Soldi, da questo punto di vista, ben spesi.
by afservizio
-
- X-Men 10
- Messaggi: 11
- Iscritto il: 07/03/2020, 19:03
- #: 0862
- Località: Italia
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
Re: CUPOLINI
Ciao mi potresti inviare un link del modello preciso che hai comprato e spiegarmi come lo hai montato visto che non penso che i buchi esistenti nel parabrezza coincidano con quelli dell X-ADV e da chi hai fatto accorciare i paramani. GrazieCaludioXADV. ha scritto: ↑23/02/2020, 12:25 Ok facci sapere poi anche qui come sarà il parabrezza, sono interessato, io ho messo quello del GS 1200 Adventure che va a toccare in basso sul muso e con deflettore sopra, nella foto non avevo messo il deflettore.
Immagino abbiano fgatto una cosa simile, magari un pò più alto....
Così va benissimo, non si sente un filo di aria, ovviamente ho modificato anche i paramani accorciandoli perchè è inutile chiudere tutto sotto che poi tanto l'aria passa ai lati dove il cupolino si stringe.
by ClaudioXADV
-
- X-Men 10
- Messaggi: 28
- Iscritto il: 17/05/2020, 1:29
- Nome: Alessandro
- #: 0946
- Località: Napoli
- Ha ringraziato: 5 volte
- Sei stato ringraziato: 0
Re: CUPOLINI
La Prima cosa che faro' dopo aver preso l'X sarà' installare un capolino basso fume' ....secondo me completano molto il look già di per se aggressivo del mezzo.
Devo averli spulciati credo tutti mi sono deciso tra uno di questi 2: FACO e ERMAX vi metto le foto ....qualcuno ha esperienze con uno dei due ? consigli ?
A me sembrano molto simili anche se forse mi piace di più quello Ermax anche se ahimè' costa il doppio di quello Faco.
Devo averli spulciati credo tutti mi sono deciso tra uno di questi 2: FACO e ERMAX vi metto le foto ....qualcuno ha esperienze con uno dei due ? consigli ?
A me sembrano molto simili anche se forse mi piace di più quello Ermax anche se ahimè' costa il doppio di quello Faco.
- Maurofog
- X-Men 50
- Messaggi: 59
- Iscritto il: 14/08/2020, 14:22
- Nome: Mauro
- #: 1093
- Località: Bibbiena
- Anno modello X-ADV: 2019
- Ha ringraziato: 3 volte
- Sei stato ringraziato: 6 volte
Re: CUPOLINI
Ciao a tutti, appena preso l'X-adv ho ordinato il cupolino Isotta. Montato, inguardabile, fatto giratina di tre kilometri e non ho notato nessun miglioramento rispetto all'originale, mi interessava la zona spalle sottomento, quindi reso. Me lo hanno rimborsato ieri. Tra l'altro sistema di fissaggio tramite quattro particolari di plastica nera sagomati che entrano perfettamente nelle sedi preposte, ma poi il fissaggio vero e proprio era tramite quattro autofilettanti che prendevano nella plastica. Punto. Tengo l'originale. Saluti.xprotx. ha scritto: ↑23/02/2020, 12:17 Ciao a Tutti, io vorrei montare un cupolino alto (uso la moto qyasi sempre in città), ho visto il Givi o Kappa e l'Isotta. Sono entrambi non troppo costosi, siccome sono indeciso, qualcuno di voi ha uno di questi?
Grazie
Ciao
Claudio
aggiunto isotta
by xprotx
Tutte le moto non mi ci stanno. Dal 2015: - Honda Integra 750 - BMW R1200R - Suzuki V Strom 1000 XT - Yamaha Tracer 900 GT - Honda X-Adv 750. Motociclista irrequieto.